PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tagliando a 20000km o dopo 1 anno di vita?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

andre73
Peugeottista novello

tagliando a 20000km o dopo 1 anno di vita?

Messaggio da andre73 »

carissimi la mia leona sta per spengere la prima candelina........ 308 hdi 110cv come da firma...

volevo chiedervi se il tagliando lo avete fatto quando lo ha segnalato il computer di bordo oppure a 20000km o trascorso 1 anno di vita.
Ho notato che sulla mia leona mancherebbe un pò d'olio 1/2 kg o giù di lì secondo voi lo posso aggiungere da solo? :roll: oppure devo recarmi alla conce e farmelo aggiungere da loro? a proposito che olio si deve utilizzare e dove lo avete trovato?
(ps alla 206 che avevo prima non ho mai aggiunto 1 grammo di olio.....che macchina che era!)

pps.quasi dimenticavo ho percorso circa 15000 km sotto la mia abituale media annuale.....causa utilizzo anche un'altra auto

ciao e buon week-end a tutti anche se il meteo non promette niente di buono anche x questo fine settimana.... :thumbdown:
.... 308 feline 5 porte grigio alluminio 1600cc 110 cv hdi fap (signori/e che dire è una libidine!)sensori ant e post parkeggio (ordinata il 20 dic.2007 e arrivata in concessionaria il 6 febbraio 2008 immatricolata il 15 febbraio ritirata il 16 febbraio!!) ex auto mitica 206 xt 1400 benz. blu di china of 1999 5 porte

mrchat9
Peugeottista fast&furious

Re: tagliando a 20000km o dopo 1 anno di vita?

Messaggio da mrchat9 »

Ciao!!..come vedo nella firma abbiamo avuto gli stessi gusti!!.anche io ho avuto la 206 xt 1.4 benzina blu di cina: era fantastica ma era a 3 porte!!.........da una settimana sono passato alla Peugeot 308 anche lei Grigio alluminio come la tua,ma in versione Premium SW-Se manca 1/2 kg di olio e sei vicino al tagliando,consiglieri di anticiparlo anche se il computer di bordo non lo segnala:male non fa di certo! :D -Comunque 1/2 kg di olio non è un problema grave.è normale per un motore gasolio che i primi tempi consumino di più :D
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

dinolo
Peugeottista veterano

Messaggio da dinolo »

ciao io ti direi di farlo fare .....anke xke se nn sbaglio x garanzia e dopo 20mila o dopo 12 mesi......kiedi al conc. anke se la risp. forse e scontata...sarà un si :D ! xrò prova a kiedere in termini di garanzia kosa prevede.
peugeot 308 feline 1.6 hdi 110cv 6m 5p nero perla...cerchi da 18"....battitako in acciaio con logo peugeot...spoiler gt....fari xeno....tendine laterali peugeot....tendina lunotto posteriore peugeot....deflettori laterali peugeot...lampadine diurne white PIAA

ecco la mia 308

CESARE71
Peugeottista appassionato

Messaggio da CESARE71 »

Anche io ho una situazione simile (avevo già scritto forse nella sez. sbagliata e quindi ripropongo qui il mio problema) la mia leona (1.6 hdi 110cv fap) ha 1 anno di vita, solo che per svariati motivi ho percorso solo 3500 km e l'auto è stata ferma in garage con batteria scollegata per circa 4 mesi.

Pensate che sia opportuno sostituire almeno olio e filtro olio dato che è trascorso 1 anno, indipendentemente dai km percorsi? :? Grazie.
308 FELINE 1.6 HDI 110CV 6 MARCE FAP 5 PORTE GRIGIO THORIUM INTERNI KAWANA CRIOLLO CON: ALLARME VOLUMETRICO/PERIMETRALE, BLOCK SHAFT, PACK VISION, ANTENNINO 807, TERZA CHIAVE NON CODIFICATA.

dinolo
Peugeottista veterano

Messaggio da dinolo »

cesare nn penso ke ti kambino l'olio visto il kilometraggio anke xke nn hai raggiunto nemmeno il kilometraggio x la verifica dei livelli ke si fa dai 3 a i 5 mila ò dopo 6 mesi. di vita. anke a te konsiglio di kiedere in officina.
peugeot 308 feline 1.6 hdi 110cv 6m 5p nero perla...cerchi da 18"....battitako in acciaio con logo peugeot...spoiler gt....fari xeno....tendine laterali peugeot....tendina lunotto posteriore peugeot....deflettori laterali peugeot...lampadine diurne white PIAA

ecco la mia 308

CESARE71

Messaggio da CESARE71 »

dinolo ha scritto:cesare nn penso ke ti kambino l'olio visto il kilometraggio anke xke nn hai raggiunto nemmeno il kilometraggio x la verifica dei livelli ke si fa dai 3 a i 5 mila ò dopo 6 mesi. di vita. anke a te konsiglio di kiedere in officina.
Dopo 1 anno di vita l'olio non ha perso le sue proprietà e quindi è consigliabile sostituirlo? (mi sbaglio?)
In un'officina mia hanno detto (per conservare la garanzia) tagliando entro 2 anni oppure 20000km, un'altra mi ha detto entro 1 anno dall'immatricolazione indipendentemente dai km persorsi altrimenti perdi la garanzia.

Qual'è la procedura giusta? A voi esperti la parola!
308 FELINE 1.6 HDI 110CV 6 MARCE FAP 5 PORTE GRIGIO THORIUM INTERNI KAWANA CRIOLLO CON: ALLARME VOLUMETRICO/PERIMETRALE, BLOCK SHAFT, PACK VISION, ANTENNINO 807, TERZA CHIAVE NON CODIFICATA.

alemor89
Peugeottista veterano

Messaggio da alemor89 »

leggi sul libretto di uso e manutenzione. per la mia dice 20000km/2anni per condizioni normali di utilizzo oppure 15000/1anno per condizioni speciali. Io il primo tagliando anche se utilizzo poco l'auto lo considero ugualmente condizione speciale. (infatti in conce mi han detto 15000km).

PS: l'olio motore col tempo cambia le sue proprietà anche se l'auto viene utilizzata pochissimo, quindi è consigliabile cambiarlo quando si raggiunge il termine prefissato (2 anni 20000km mi sembrano ok).
308 1.6 HDi FAP 110cv 5 porte Féline grigio Alluminio.

Ex possessore di:
Renault 4 (1992).

CESARE71

Messaggio da CESARE71 »

alemor89 ha scritto:leggi sul libretto di uso e manutenzione. per la mia dice 20000km/2anni per condizioni normali di utilizzo oppure 15000/1anno per condizioni speciali. Io il primo tagliando anche se utilizzo poco l'auto lo considero ugualmente condizione speciale. (infatti in conce mi han detto 15000km).

PS: l'olio motore col tempo cambia le sue proprietà anche se l'auto viene utilizzata pochissimo, quindi è consigliabile cambiarlo quando si raggiunge il termine prefissato (2 anni 20000km mi sembrano ok).
Quindi posso stare tranquillo con i miei 3500km ed 1 anno di vita. Posso rimandare il tagliando al prossimo anno?

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

a me questo fatto che consumi così tanto olio non sembra normale... :scratch:
io per fortuna non ho notato nessun consumo e quando mi sono accorto che in concessionaria mi hanno rabboccato 1kg di olio a 8000km portando il livello oltre il massimo mi hanno fatto incazzare. il livello deve stare tra minimo e massimo, quei maledetti meccanici! ignoranti della mia concessionaria!! non sono mica dei rottami le nostre auto! dovete imparare a trattarle con cura, io sopra il livello massimo non l'ho mai regolato manco alla 500 vecchio tipo che ne consumava tanto di olio.
così pure il livello dell'acqua... mi hanno riempito la vaschetta!!! :shock:
quelli manco lo guardano l'olio se ci manca oppure no!! vanno come degli ignari ne buttano dentro un kg e buona notte... :mad:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

dinolo
Peugeottista veterano

Messaggio da dinolo »

quando ho fatto il controllo dei livelli dopo un mese dal ritiro ma xke avevo gia piu di 3500km e hanno aggiunto un pò d'olio. mi disse ke era normale xke avevo dato una spinta al motore in poko tempo quindi konsumo d'olio e di gasolio un pò piu alto e normale. infatti oggi ke ne ho quasi 20 mila konsuma meno gasolio.... x l'olio l'ho fatta kontrollare 10 giorni fa ed era tut ok.

ecco la mia 308

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

Io ho fatto il controllo gratuito a 10000Km e hanno timbrato il talloncino sul libretto...Quello vale come tagliando per il limite di tempo?
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

dinolo
Peugeottista veterano

Messaggio da dinolo »

xrò a diecimila il primo kontrollo.....strano xke a me dissero max 5mila ò 6 mesi. x il timbro penso di si. a me nn hanno messo nulla....hanno solo registrato il controllo sul pc.

ecco la mia 308

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

renesis ha scritto:Io ho fatto il controllo gratuito a 10000Km e hanno timbrato il talloncino sul libretto...Quello vale come tagliando per il limite di tempo?
quello a 10.000 km è un semplice controllo del motore, dei liquidi, e che tutto sia ok!

il tagliando vero e proprio a 20/30.000 km è quello ufficiale e che vale per i successivi intervalli di tempo!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

Quindi entro quanto tempo?uno 2 anni? il mio primo anno scade il 14 e ho l'appuntamento per il 18....E' troppo tardi?
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

Niente ho chiamato e mi hanno detto 20000Km o 2 anni per il 308 un'anno ad esempio è per la 107 della mia ragazza siamo un pò in ritardo ma hanno detto che fa lo stesso

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”