PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore alla spegnimento
Moderatore: Moderatori
- Kirschen831
- Peugeottista novello
Rumore alla spegnimento
Buongiorno, dato ke oggi ho tempo a disposizione, oltre ad altri interventi fatti in giornata, porgo alla vs attenzione un ulteriore quesito: quando spegno l'auto (giro la chiave) si sente un rumore bestiale, qualcosa di mettallico che urta con qualcos'altro. Sarà la vibrazione del motore in fase di spegnimento? Si può percaso eliminare e/o ridurre/attenuare? Ovviamente vi chiedo questo perchè come al solito in officina peugeot dicono che è tutto normale..... 

By Jean-Un pò deluso da: Peugeot 308 Feline-Grigio Shark-1.6 hdi 110cv in Pronta Consegna
- Francesco308
- Peugeottista fast&furious
Re: Rumore alla spegnimento
Confermo il rumore piuttosto evidente del 1.6 diesel. Un mio amico ha una 407 1.6 HDi e, allo spegnimento, traballa un po' tutto, con rumore metallico annesso.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.
- Kirschen831
- Peugeottista novello
Scusate gente, cmq mi sono accorto che ho aperto nuovamente lo stesso topic, in quanto da me stesso fu affrontato questo discorso in data 15/11/2008, quindi sei i moderatori ritengono opportuno chiuderne uno dei due non ci sono problemi.
Aihmè...chiedo ancora scusa...sono solito usare la funzione cerca, ma oggi mi è passato proprio della testa....cmq volevo che se ne riparlasse xke il rumore persiste ed all'epoca erano pochi i possesori di 308, oggi magari qualcuno lo ha risolto....grazie
Aihmè...chiedo ancora scusa...sono solito usare la funzione cerca, ma oggi mi è passato proprio della testa....cmq volevo che se ne riparlasse xke il rumore persiste ed all'epoca erano pochi i possesori di 308, oggi magari qualcuno lo ha risolto....grazie
By Jean-Un pò deluso da: Peugeot 308 Feline-Grigio Shark-1.6 hdi 110cv in Pronta Consegna
beh un po di rumore e normale....questo e dovuto allo spegnimento delle parti del motore e alla decompressione in partikolare dei diesel.
peugeot 308 feline 1.6 hdi 110cv 6m 5p nero perla...cerchi da 18"....battitako in acciaio con logo peugeot...spoiler gt....fari xeno....tendine laterali peugeot....tendina lunotto posteriore peugeot....deflettori laterali peugeot...lampadine diurne white PIAA
ecco la mia 308
ecco la mia 308
- mrchat9
- Peugeottista fast&furious
Ti confermo anche io....sia sulla 407 Hdi di mio papà che sulla mia 308 Premium il rumore è normalissimo..nulla di preoccupante:possiamo stare tranquilli!..la mia ha 9 giorni di vita quindi non è una cosa che esce fuori dopo 20 0 30 mila km...

308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina
quoto! infatti il motore diesel è troppo compresso, quindi il sistema ammortizza lo scossone in fase di decompressione.dinolo ha scritto:beh un po di rumore e normale....questo e dovuto allo spegnimento delle parti del motore e alla decompressione in partikolare dei diesel.

nn c'ho mai fatto caso 

308 1.6 HDi FAP 110cv 5 porte Féline grigio Alluminio.
Ex possessore di:
Renault 4 (1992).
Ex possessore di:
Renault 4 (1992).
- Kirschen831
- Peugeottista novello
Ok grazie mille boys...vedo che è un problema (se si può definire tale) che riguarda tutti i possesori di 1.6 hdi....cmq per fortuna almeno una volta non è nulla di esageratamente preoccupante.
A presto...
A presto...

prova a spruzzare un po' di olio al silicone nel supporto del motore dove c'è scritto dv6 che va meglio.Kirschen831 ha scritto:Ok grazie mille boys...vedo che è un problema (se si può definire tale) che riguarda tutti i possesori di 1.6 hdi....cmq per fortuna almeno una volta non è nulla di esageratamente preoccupante.
A presto...

Ciao tutti, come potrete notare, sono nuovo del forum.
Questo rumore non mi è sfuggito neanche a me. Sono andato i peugot e mi hanno dato la soluzione:
Il rumore è causato da un sostegno idraulico del motore
Soluzione:
Il mio meccanico Peugeot mi ha detto che hanno trovato la soluzione e hanno modificato questo componente, quindi a giorni me lo sostituiscono!!!
Spero di esservi stato utile
Questo rumore non mi è sfuggito neanche a me. Sono andato i peugot e mi hanno dato la soluzione:
Il rumore è causato da un sostegno idraulico del motore
Soluzione:
Il mio meccanico Peugeot mi ha detto che hanno trovato la soluzione e hanno modificato questo componente, quindi a giorni me lo sostituiscono!!!
Spero di esservi stato utile

- Kirschen831
- Peugeottista novello
Buondì...cavoli questa si che è un ottima notizia...ora però vai a spiegare a quelli della mia officina dov'è il problema, spero ci sia un richiamo ufficiale...cosi almeno si risolve il tutto. Cmq ringraziantodi per la news, ti chiedo di tenerci aggiornato sulla cosa ed aventualmente se ti sostituiscono qualche pezzo passaci il codice dello stesso.Grazie.... 

Infatti! ... sarebbe cosa gradita sapere se e cosa sostituiscono, oppure se è un rimedio trovato dalla singola conce o diramato dalla casa madre, al quale, in quest'ultimo caso, dovrebbe seguire un richiamo ufficiale!Kirschen831 ha scritto:Buondì...cavoli questa si che è un ottima notizia...ora però vai a spiegare a quelli della mia officina dov'è il problema, spero ci sia un richiamo ufficiale...cosi almeno si risolve il tutto. Cmq ringraziantodi per la news, ti chiedo di tenerci aggiornato sulla cosa ed aventualmente se ti sostituiscono qualche pezzo passaci il codice dello stesso.Grazie....

- Kirschen831
- Peugeottista novello
Buongiorno ragazzi....martedi sono stato in officina per il rumore allo spegnimento....Risultato: per un tecnico è tutto normale, per l'altro è il sostegno/supporto destro del motore, allora gli dico cambiamolo....Risposta:no aspettiamo se ce qualche comunicazione ufficiale da parte di peugeot verso la loro officina....Ma secondo voi, vi sembra una risposta sensata?Se il pezzo non va o è difettato xke aspettare con il rischio di creare ulteriori danni, anzichè cambiarlo subito, risolvendo il problema e soddisfrando il cliente che ogni mese sborsa soldi per un'auto che sulla carta dice essere nuova.....?
PS: più passano i giorni e più secondo me il rumore allo spegnimento (ora anche all'accensione) aumenta di brutto.....
Che cavolo di azienda la peugeot....mandero lettera alla peugeot italia.....
PS: più passano i giorni e più secondo me il rumore allo spegnimento (ora anche all'accensione) aumenta di brutto.....
Magari lo hanno giudicato poco grave ed aspettano che peugeot lo faccia rientrare nei richiami? ... e così lo cambieresti gratis!Kirschen831 ha scritto:Buongiorno ragazzi....martedi sono stato in officina per il rumore allo spegnimento....Risultato: per un tecnico è tutto normale, per l'altro è il sostegno/supporto destro del motore, allora gli dico cambiamolo....Risposta:no aspettiamo se ce qualche comunicazione ufficiale da parte di peugeot verso la loro officina....Ma secondo voi, vi sembra una risposta sensata?Se il pezzo non va o è difettato xke aspettare con il rischio di creare ulteriori danni, anzichè cambiarlo subito, risolvendo il problema e soddisfrando il cliente che ogni mese sborsa soldi per un'auto che sulla carta dice essere nuova.....?

- Kirschen831
- Peugeottista novello
ciao...ma cmq lo cambierei gratis xke l'auto ha appena 4 mesi....quindi ancora in garanzia........