ho provato a far la solita ricerca e non ho trovato nulla che "soddisfasse" la mia richiesta.
é da qualche tempo che la mia auto ha una strana vibrazione sul pedale del freno e sulla frizione.
La vibrazione non c'è sempre, ma quando appare è molto fastidiosa.
Siccome è iniziata poco dopo le grandi nevicate di Gennaio , pensavo o penso tutt'ora possa essere magari della "sporcizia" accumulatasi nei sensori oppure che con le mille buche si sia rotto un supporto del motore e quindi vibra.
quello che non riesco pero' a spiegarmi è il fatto che la vibrazione non c'è sempre.
Infatti solitamente la mia auto mi ha abituato al fatto che è talmente silenziosa che a volte faccio persino fatica ad accorgermi che è accesa.
figuratevi quindi quando la situazione è cambiata avvertendo questa strana sensazione sui pedali.
La vibrazione è un pochino simile a come quando freni forte e entra l'ABS ,oppure un po come quando da vettura ferma molli la frizione senza accellerare e l'auto "borbotta""saltellando "leggermente sui pedali...oppure, non so se vi e' mai capitato di guidarlo nella vita , la sensazione è un po' come quella che si ha guidando un fiorino o similari:
insomma un rumore spartano sui pedali...ma quello ci sta è un fiorino!!!

Ho provato a pensare quindi, come dicevo,che fosse l'ABS, ma il computer di bordo non segna alcun tipo di anomalia e sino ad oggi è stato davvero preciso su ogni "avaria" avvenuta sulla vettura.
Non scambiatemi pero' per pazzo perchè ho anche fatto fare la prova a qualche amico sulla mia auto quando sentivo la vibrazione sui pedali:
risultato è che anche loro la sentono e quindi non sono pazzo!
qualcuno ha avuto lo stesso problema e o sa cosa può essere?
naturalmente farò un giro dal mio buon amico della concessionaria che tra le altre cose avevo già avvertito settimana scorsa.
volevo però sapere qualche notizia da qualcuno di voi in merito alla cosa!
ciao e grazie
poxly