PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

puzza olio bruciato

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

maximf73
Peugeottista curioso

puzza olio bruciato

Messaggio da maximf73 »

Ciao a tutti.
308 sw feline ciel 1.6 hdi 110cv maggio 2008 2500 km.
Ultimamente quando percorro qualche km e poi mi fermo la macchina puzza, oggi è arrivata la moglie con il leone nel box ed in due minuti nel box c'era la nebbia e un forte odore di olio bruciato, ho aperto il cofano e in controluce si vede salire del fumo, ho controllato ma non si vede nessuna perdita di liquidi, a qualcuno accade questo problema?
Ho telef. subito in conc. settimana prox. la porto a far controllare... speriamo bene...
Spero che sia uscito anche qualche aggiornamento per il discorso km/l.
Altra cosa quando ho ritirato la macchina mi hanno dato il libretto uso e manut. della berlina come si fa a smontare il ruotino serve una chiave fornita d peugeot per far scendere il ruotino?

Kirschen831
Peugeottista novello

Re: puzza olio bruciato

Messaggio da Kirschen831 »

Ciao, sicuramente ce qualcosa che non va nel gruppo motore oppure sistema frenante, potrebbe essere anche una sciocchezza ma è meglio dare un'occhiata in concessionaria. PS: se dici di aver percorso solo 2500km da maggio ad oggi con un diesel 110 cv, il problema potrebbe risiedere proprio in questo, xche in 9 mesi di vita percorrere 2500km con un diesel sono un pò pochini ed il motore potrebbe risentirne, diciamo che vive ancora una fase di rodaggio....

NB: se percorri cosi pochi km all'anno, non ti sarebbe convenuto prendere un'auto alimentata a benzina?
By Jean-Un pò deluso da: Peugeot 308 Feline-Grigio Shark-1.6 hdi 110cv in Pronta Consegna

efi
Peugeottista fast&furious

Messaggio da efi »

Il ruotino si smonta come sulla 307 SW, quindi:
- nel baule c'è' un tappo da sollevare (lo vedi appena aperto il portellone, e' proprio li' davanti sul centro/sinistra.
- appena sollevato e ruotato (il sollevato e' importante perche' leva il blocco di protezione sulla discesa della ruota, quindi se per sbaglio lo rimuovi bisogna sollevare il perno a cui e' collegato per effettuare l'operazione senza problemi) vedi che' c'è' all'interno un bullone.
- prendi la chiave delle ruote e sviti il bullone, che agisce su un meccanismo avvitato sotto la scocca (sulla 307 erano 3 bulloni, di cui uno quasi sotto la marmitta) che tramite un rinvio fa' scendere il ruotino.
- Quando tocca terra sganci il perno del cavo dalla scatola all'interno del ruotino che contiene il cric.
Per riavvolgere il tutto, basta fare le operazioni al contrario.
Guarda sul libretto, perche' mi sembra che anche la berlina usi lo stesso metodo.
In ogni caso ... fatti dare il libretto giusto (hai pagato anche quello) !!!

ATTENZIONE - consiglio, visto che ho avuto problemi in tal senso, una bella lubrificata al rinvio dei cavi di acciaio usati, perché' con lo sporco tendono a bloccarsi e poi ti succede come a me' ... ruota bloccata a penzoloni sotto la macchina proprio quando ti serve.
Se e' ancora come sulla 307, dei 2 cavi di acciaio, uno serve per la salita/discesa (quello + grosso) mentre l'altro e' quello del blocco della discesa.
Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

Saimon206evo
Peugeottista veterano

Messaggio da Saimon206evo »

Potrebbe anche essere una perdita di gasolio dal Rail, anche la mia presentava questo difetto ed è bastato stringere appena gli iniettorri x sistemare tutto.
308 SW GT 2.0 e-HDI 180cv blu magnetic full optional ordinata 7/3/2016 ritirata 11/6/2016 SCOPRILA QUI!
Ex 308 Feline 1.6 HDI 110 cv,ritirata 01/03/2008, Blu Recife, ECCOLA QUI!
Ex 206 1.6 110cv super tuning, Ex 205 1.6 GTI super racing

maximf73
Peugeottista curioso

Messaggio da maximf73 »

Sicuramente la uso poco, ma il piacere di guida che mi da questo motore non lo proverei con un benzina.

CESARE71
Peugeottista appassionato

Messaggio da CESARE71 »

maximf73 ha scritto:Ciao a tutti.
308 sw feline ciel 1.6 hdi 110cv maggio 2008 2500 km.
Ultimamente quando percorro qualche km e poi mi fermo la macchina puzza, oggi è arrivata la moglie con il leone nel box ed in due minuti nel box c'era la nebbia e un forte odore di olio bruciato, ho aperto il cofano e in controluce si vede salire del fumo, ho controllato ma non si vede nessuna perdita di liquidi, a qualcuno accade questo problema?
Ho telef. subito in conc. settimana prox. la porto a far controllare... speriamo bene...
Spero che sia uscito anche qualche aggiornamento per il discorso km/l.
Altra cosa quando ho ritirato la macchina mi hanno dato il libretto uso e manut. della berlina come si fa a smontare il ruotino serve una chiave fornita d peugeot per far scendere il ruotino?
Abbiamo comprato l'auto nello stesso periodo e anch'io ho percorso gli stessi tuoi km, stessa versione ma 5 porte.
Al momento nessun problema riscontrato, a parte un blocco cintura di sicurezza dx.
Spero che sia una sciocchezza. Auguri.
Ps: comunque sia ha quasi 1 anno di vita e io, anche se peugeot consiglia a 20000km o 2 anni, effettuerò almeno un cambio olio e filtro olio tanto il prezzo è intorno ai 90 euro.
308 FELINE 1.6 HDI 110CV 6 MARCE FAP 5 PORTE GRIGIO THORIUM INTERNI KAWANA CRIOLLO CON: ALLARME VOLUMETRICO/PERIMETRALE, BLOCK SHAFT, PACK VISION, ANTENNINO 807, TERZA CHIAVE NON CODIFICATA.

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”