PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Appena arrivata 308: alcuni problemini

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

united
Peugeottista curioso

Appena arrivata 308: alcuni problemini

Messaggio da united »

Salve a tutti,
è da mesi che leggo il vostro forum, ed entusiasta ho deciso di comprare anch'io la 308 devo dire che è una bellissima macchina peccato che la mia sia un ferro vecchio!! sono praticamente "incacchiattissimo" per dirla pulita.

Dico solo le cose i problemi più salienti e vi risparmio tutti gli altri problemini:

1. il motore è arrugginito! si avete proprio sentito bene macchina nuova con appena 3 giorni e con motore arrugginito ecco le foto e ditemi se è normale:
motore1.JPG
motore2.JPG
motore3.JPG
motore4.JPG
avete di questi problemi?
premetto che la macchina era pronta consegna, sicuramente è stata tenuta all'aperto ma mi sembra lo stesso eccessivo.

altro i sensori di parcheggio me li hanno fatti pagare 400 euro avvertendomi che erano montati successivamente e che quindi non erano visibili sul display grande solo che non mi hanno detto che venivano montati in questo modo così osceno con fili visibili ad occhio nudo inoltre funzionanno davvero male.
sensori1.JPG
sensori2.JPG
sensori3.JPG
Cortesemente sapreste dirmi il prezzo effettivo di questi sensori, la loro tipologia e se ne esistono altri sempre aftermarket?

PS ha anche tanti altri problemi... uso macchie qua e la... in seguito vi mando le foto...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di united il 01/03/2009, 19:50, modificato 2 volte in totale.
308 Tecno 1.6 hdi 90CV, grigio Thorium, clima auto bizona, sensori di parcheggio posteriori, antennino.
Ritirata il 17/02/2009
eccola qui

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: ecco appena arrivata 308: un ferro vecchio

Messaggio da lukebs »

:( :shock: :(

certo che con quei problemi, direi che quantomeno il conce dovrebbe adoperarsi per cercare di porvi rimedio, perchè da quanto ho capito è stato lui stesso a montarti i sensori, e il lavoro doveva essere eseguito in maniera molto più precisa e professionale
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

che montaggio da :puke: quei sensori, con quella centralina a vista dentro l'abitacolo :puke:
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

united
Peugeottista curioso

Messaggio da united »

No la centralina non è a vista, è dentro il bauletto nel portabagagli, l'ho uscita io, quello che è a vista è il cicalino avvitato nell'bitacolo direttamente nella plastica.

E dalla ruggine nel motore che ne pensate?
308 Tecno 1.6 hdi 90CV, grigio Thorium, clima auto bizona, sensori di parcheggio posteriori, antennino.
Ritirata il 17/02/2009
eccola qui

Joèl.67
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Joèl.67 »

Accidenti............
Capisco perchè sei cosi :mad: e direi anche a ragione. Hai fatto presente il tutto al conc? Cosa ti hanno risposto? Non ricordo di preciso dove, ma c'è un topic nel quale c'è un file che ti calcola la data di nascita della macchina, magari potresti capire realmente da quanto è a terra stà benedetta macchina. In ultima ipotesi chiedi un'estensione gratiuta della garanzia.
Tienici informati.
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo

dinolo
Peugeottista veterano

Messaggio da dinolo »

beh devo dire ke nn fa certo piacere vedere ste kose. xrò e "normale" trovare ruggine puo capitare....in partikolare quando le auto sia nuove ke in pronta consegna sono all'intemperie....cio akade in partikolare ai dischi. kiedi al conc. disikuro ti dirà ke e normale ma prova a spuntargli qualke servizio. x i sensori mi sa ke li hanno esagerato un pokino kome costo.
peugeot 308 feline 1.6 hdi 110cv 6m 5p nero perla...cerchi da 18"....battitako in acciaio con logo peugeot...spoiler gt....fari xeno....tendine laterali peugeot....tendina lunotto posteriore peugeot....deflettori laterali peugeot...lampadine diurne white PIAA

ecco la mia 308

united
Peugeottista curioso

Messaggio da united »

volete proprio sapere in che condizioni da ferro vecchio ho trovato la macchina ecco:
i sopracitati:
- ruggine nel motore
- cicalino a vista orrendo e soprattutto tarato male
e poi ancora:
- una macchia nel vetro, tipo resina
- colla nello sportello guidatore
- plastica sotto posacenere che si stacca frequentemente (dove ci sono i connettori per il computer)
- macchia tipo umidità o rugine nella moquette intorno al porta occhiali che già ho detto alla conce e che hanno pulito ma è rimasto lo strofinio tipo maglietta strausata e vecchia e comunque in contro luce si vede ancora qualche residuo della macchia.
- altra macchia nel porta borsa che in pratica è di due colori
- macchia nel vetro del contachilometri e contagiri lato interno del vetro che da fuori non si può pulire, in pratica chi l'ha montato in fabrica mi ha lasciato le sue impronte digitali sparse da dentro il vetro e impossibilità di pulirle da fuori, l'unico modo è smoltare il contachilometri e il contagiri.
- il classico spiffero di aria nella portiera posteriore ma a differenza di tutti che lo sentono nel vetro lato destro, io lo spiffero ce l'ho nel lato sinistro e già a 70-80 km/h si sente bello forte.
- lavacristalli posteriore che non spruzza l'acqua (ho provato per decine di minuti ma niente)
e dulcis in fundo:
- cambio durissimo tra prima e seconda marcia, in pratica da auto ferma funziona bene ed è abbastanza morbido, ma quando provo a mettere la prima quando la macchina è già in un lieve movimento entra molto ma molto dura idem per la seconda sia che sono in accelerazione sia in decelerazione.

Vi prego datemi un po' di conforto ho speso tutti i risparmi delgl'ultimi due anni di lavoro per comprare un cesso di macchina, le mie precedenti hyundai e fiat panda (vecchio modello) appena comprate non avevono nessun difetto e dopo 6-8 anni ne avevano meno di questa 308 che ha un paio di giorni :cry: e già mi ha deluso.

Aspetto impasientemente il vostro aiuto per andare domani mattina preparato alla conce.
Grazie
Ritirata il 17/02/2009
eccola qui

united
Peugeottista curioso

Messaggio da united »

PS dimenticavo
sapendo che la macchina era già in concessionaria in pronta consegna avevo chiesto di vederla e non sono stato accontentato perchè mi è stato detto che si trovava in deposito, poi nel giorno del ritiro avevo chiesto di ritirala alle 16.00 con la luce per vederla meglio, ma mi è stata consegnata in chiusura di concessionaria alle 19 con il buio e luci spente.
Capito????
Ritirata il 17/02/2009
eccola qui

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

sembra che non si tratti di un caso isolato.......
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... it=ruggine" onclick="window.open(this.href);return false;

Come al solito, il mio consiglio è quello di riportare l'auto in concessionaria e lamentarsi fino a che il problema non è completamente risolto.
Per i sensori non esprimo nessun commento...... :puke: :puke: :puke: :puke:
Una cosa però : sul contratto di vendita, porta questo optional come "di serie" oppure è specificato che è aftermarket ( e quindi dovresti trovare scritto acquisto e montaggio ) ?????
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

....scusa ma rileggo alcuni passaggi del tuo 3D....... :shock:
Il passaggio tra 1° e 2° è duro perchè l'auto è ancora nuova, devi dare il tempo al cambio di assestarsi ;-)
Poi definirla cesso di macchina, mi sembra un po' troppo prematuro........
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Joèl.67
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Joèl.67 »

Tutti questi sotterfugi per non farti vedere l'auto sinceramente non mi convice tanto. Potresti conivolgere il servizio clienti Peugeot, devono pur prendere una posizione.
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo

77axl77
Peugeottista appassionato

Messaggio da 77axl77 »

Anche a me quando avevo deciso di scegliere la Tecno con i sensori d parcheggio il concessionario mi aveva avvertito dell'inconveniente che si sarebbe presentato (mancata visualizzazione su display e aniestetici terminali di ricezione all'interno), allora molto meglio farli installare da un carrozziere come ha fatto un mio amico sulla Cinquecento della moglie, 250 euro e un lavoro veramente perfetto anche se il sistema è analogo.

Per il fatto della ruggine ci sono altri topic simili aperti, e, mi sembra sia proprio un inconveniente comune alle Hdi 90CV, basta fare una ricerca.

Per gli altri inconvenienti ti posso dire che una macchina di resina sul parabrezza era presente anche sulla mia al momento della consegna, l'ho fatto notare, hanno chiamato il servizio carrozzeria e in dieci minuti hanno pulito il vetro.

Saluti
308SW 1.6Hdi modello Fèline, colore grigio alluminio, optional nessuno, ha già tutto quello di cui ho bisogno.

united
Peugeottista curioso

Messaggio da united »

blueboy ha scritto:....scusa ma rileggo alcuni passaggi del tuo 3D....... :shock:
Il passaggio tra 1° e 2° è duro perchè l'auto è ancora nuova, devi dare il tempo al cambio di assestarsi ;-)
Poi definirla cesso di macchina, mi sembra un po' troppo prematuro........
blueboy ti ringrazio per la risposta celere, mi scuso se ho offeso qualcuno dicendo "cesso di macchina", ma io non mi riferivo in generale alla 308 che resta una fantastica macchina, ma alla mia di 308. Dopo 2 anni di sacrifici per acquistarla, ha tutti questi problemi e sembra usata e non nuova di 2 giorni.
Per il cambio avrò pasienza in effetti ancora ho fatto solo 400 chilometri ed effettivamente è ancora in rodaggio.
Per i sensori di parcheggio ti dico cosa c'era scritto nel contratto d'acquisto:
MONTAGGIO SENSORI PARK POST (VERNICIATI) .............€ 400
(non sto urlando...)
Durante l'acquisto avevo chiesto al venditore se c'erano differenze tra quelli montati di fabrica e questi montati dopo (aftermarket) lui mi ha risposto che questi non hanno la visualizzazione sul display e che non si possono disabilitare con il pulsante, per il resto sono identici e che non sono aftermarket ma originali Peugeot. Queste le testuali parole.
Ritirata il 17/02/2009
eccola qui

united
Peugeottista curioso

Re: Appena arrivata 308: alcuni problemini

Messaggio da united »

Ho deciso di cambiare il titolo al topic.
Prima a caldo preso dal nervosismo avevo un po' esagerato con i termini
Ritirata il 17/02/2009
eccola qui

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Re: Appena arrivata 308: alcuni problemini

Messaggio da pierix27 »

ciao, benvenuto!
l'auto è stata evidentemente ferma all'aperto un bel po di tempo, infatti dopo un po' di tempo si forma quella ruggine sulla parte esterna del turbo che non compromette nulla meccanicamente...sicuramente ti sarà sfuggito dell'altro! hai dato un occhiata pure ai semiassi..? vedrai che sono arrugginiti pure quelli. :)
per quella specie di centralina non ho parole mi sembra un accessorio aftermarket...se non funziona fattelo cambiare. :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”