PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Barre laterali

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Pakuccio
Peugeottista curioso

Barre laterali

Messaggio da Pakuccio »

CIAO RAGAZZI,,
volevo porre un quesito per i più esperti: ho notato sulla mia leona (308 tecno 1.6 HDi 90 cv ), un piccolo problema e cioè che le barre laterali delle portiere destre non sono perfettamente aderenti alla carrozzeria in alcuni punti. Provando a fare una leggera pressione le barre si avvicinano alla carrozzeria, ma nn restano adese. Come mai???? Visto che la macchina è in garanzia e nn è mai stata incidentata dite che si può sistemare e mi faranno pagare??
scusate la domanda banale, ma grazie ancora a chi potrà risolvere questo dubbio amletico :)
Pasquale
Peugeot 308 TECNO 1.6 HDi 90 cv, 5 porte, FAP, clima B-zona, cerchi in lega 16'

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Re: Barre laterali

Messaggio da pierix27 »

Pakuccio ha scritto:CIAO RAGAZZI,,
volevo porre un quesito per i più esperti: ho notato sulla mia leona (308 tecno 1.6 HDi 90 cv ), un piccolo problema e cioè che le barre laterali delle portiere destre non sono perfettamente aderenti alla carrozzeria in alcuni punti. Provando a fare una leggera pressione le barre si avvicinano alla carrozzeria, ma nn restano adese. Come mai???? Visto che la macchina è in garanzia e nn è mai stata incidentata dite che si può sistemare e mi faranno pagare??
scusate la domanda banale, ma grazie ancora a chi potrà risolvere questo dubbio amletico :)
Pasquale
si tratta di un disallineamento della carrozzeria che non è stata perfettamente assemblata! ho un problema simile al parafanghi posteriore.
se vai in officina peugeot ti dicono che ti devi rivolgere ad un carrozziere per allinearle perfettamente, poi faranno di sicuro gli angioletti dicendoti che non se la sentono di tiragli 3/4 mazzate belle forti..in quanto è tutto nei limiti di tolleranza! poi dipende dalle officine. :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Pakuccio
Peugeottista curioso

Messaggio da Pakuccio »

pierix27 ha scritto:
Pasquale
si tratta di un disallineamento della carrozzeria che non è stata perfettamente assemblata! ho un problema simile al parafanghi posteriore.
se vai in officina peugeot ti dicono che ti devi rivolgere ad un carrozziere per allineare perfettamente, poi faranno di sicuro gli angioletti dicendoti che non se la sentono di tiragli 3/4 mazzate belle forti..in quanto è tutto nei limiti di tolleranza! poi dipende dalle officine. :salute:
Si ma la cosa che mi spaventa è il prezzo..alla fine è una cavolata che probabilmente costa un botto di soldi e mi seccherebba alquanto visto che è un difetto nn causato da me e avevo pensato di farla vedere dall'officina puegeot quando porto l'auto a far controllare il parabrezza dato il richiamo....te che hai fatto con il parafango???
..Oh grazie sai :D

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Pakuccio ha scritto:
pierix27 ha scritto:
Pasquale
se vai in officina peugeot ti dicono che ti devi rivolgere ad un carrozziere per allineare perfettamente, poi faranno di sicuro gli angioletti dicendoti che non se la sentono di tiragli 3/4 mazzate belle forti..in quanto è tutto nei limiti di tolleranza! poi dipende dalle officine. :salute:
Si ma la cosa che mi spaventa è il prezzo..alla fine è una cavolata che probabilmente costa un botto di soldi e mi seccherebba alquanto visto che è un difetto nn causato da me e avevo pensato di farla vedere dall'officina puegeot quando porto l'auto a far controllare il parabrezza dato il richiamo....te che hai fatto con il parafango???
..Oh grazie sai :D
il mio parafanghi è rimasto come prima! per me non costituisce difetto meccanico per cui ho preferito evitare di torcerlo per allinearlo come quello sinistro anche se si tratta come dicevi prima di un difettuccio di poco conto. in fondo è solo un piccolo rialzo sull'orlo giu' all'angolo. non è un intervento che richiede molti soldi te l'ho detto predono una mazza e la tirano sulla parte da allineare fino a quando non viene perfetta, questo lavoro viene svolto già in fabbrica se il laser di controllo individua una irregolarità per cui fatti due conti prima.
prova ad andare in officina per vedere cosa ti dicono... :-w)

Pakuccio
Peugeottista curioso

Messaggio da Pakuccio »

grazie mille....

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Pakuccio ha scritto:grazie mille....
figurati! :)
stai lontano dalle officine ti raccomando. :-$

Pakuccio
Peugeottista curioso

Messaggio da Pakuccio »

ok ok :)......ma quando porto l'auto per il richiamo chiedo x vedere cosa mi dicono...

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Pakuccio ha scritto:ok ok :)......ma quando porto l'auto per il richiamo chiedo x vedere cosa mi dicono...
ssssssiiiiiii! assolutamente!! :o quando porti l'auto per un problema che tu reputi serio te lo devono risolvere punto e basta.
se no! sono guai per loro. [-X :pain10: :-({|=

morellino
Peugeottista curioso

Messaggio da morellino »

Salve
Ho avuto lo stesso problema sulla mia 308.
dovrebbe trattarsi di una cosa da niente visto che anche io ero andato di
corsa in officina.
Quando il capofficina l'ha vista si è abbassato e ha dato un piccolo colpetto
col pugno chiuso e,...........problema risolto!
poi mi ha spiegato che quelle modanature hanno una specie di clip ad incastro,
e il piu delle volte basta dargli un piccolo pugno,ma senza esagerare.
spero di esserti stato d'aiuto.
Possessore di 308 Premium 1.6 hdi fap 90 cv. colore nero perla

Pakuccio
Peugeottista curioso

Messaggio da Pakuccio »

Grazie morellino...ho provato anche io a fare un pò di pressione ma nn rientravano xò lunedì vado in officina e vediamo :)...grazie cmq

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”