PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ruggine

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Nessuno
Peugeottista fast&furious

Ruggine

Messaggio da Nessuno »

Ciao ragazzi
Volevo sapere se anche voi avete la ruggine su quel braccio/tubo come vedete in foto grazie :salute:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Re: Ruggine

Messaggio da blueboy »

urca :shock: :shock: :shock: :shock:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Nessuno

Messaggio da Nessuno »

blueboy ha scritto:urca :shock: :shock: :shock: :shock:
Ueh non farmi spaventare :?
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

Alvaro
Peugeottista veterano

Messaggio da Alvaro »

domani mattina controllerò immediatamente...ma cos'è un braccetto? e dall'altra parte è uguale?
:scratch: :scratch:
PEUGEOT 308 TECNO 110 CV HDI FAP 80 kW 6 MARCE |Grigio Alluminio 5P|Climatizzatore Manuale|Antennino Corto|Interni Starting Mistral
Acquistata il 01/04/08 - Arrivata il 18/04/08 - Immatricolata e ritirata il 22/04/08
Km dal 22/04/08: 29.700

Ex Fiat Punto 75 ELX

Nessuno

Messaggio da Nessuno »

Alvaro ha scritto:domani mattina controllerò immediatamente...ma cos'è un braccetto? e dall'altra parte è uguale?
:scratch: :scratch:
Ciao
Non so come sia dall'altra parte, ho fatto la foto alle gomme prima di cambiarle e poi guardandole al computer mi sono accorto di quella parte arruginita, non so se è un braccetto comunque domani controllero bene :salute:

vi_marr
Peugeottista novello

Messaggio da vi_marr »

Nessuno ha scritto:Ciao ragazzi
Volevo sapere se anche voi avete la ruggine su quel braccio/tubo come vedete in foto grazie :salute:
da me è uguale. dicono che è normale, la ruggine fa da protezione ed è solo superficiale...... :thumbright:
308 PREMIUM 1.6 HDI 90CV 5p grigio hurricane

MMB
Peugeottista novello

Messaggio da MMB »

Avevo sentito lo stesso riferito a un'altra auto e marca.

*Peppe 89*

Messaggio da *Peppe 89* »

si infatti...............se ne era parlato su di una 107 su un'articolo di al volante di qualche anno fa...................... ;-) ;-)
207 Energie Sport 1.4 benz 5p gris alu con:battitacco peug in alluminio/antennino 807/geosat tv/leone su plancia/bordino cromato su rd4 e su portellone post/tendine lat post /frecce cromate ant sostit con camaleontiche mirror blu/arancio osram/plafon interne,luci targha,posizioni ant Blue vision philips/poggiapiede(effett battistrada in gomma fai da te)/cornice cambio cromata(della new croma adattata)/imm il 26 nov 08 [3°forum day] my 207 eccola ....*qui* ..&.. *qui*.... *Giuseppe*

Nessuno

Messaggio da Nessuno »

Ho controllato anche dall'altra parte ed è uguale, perciò mi dite che è normale e che tutte hanno questa parte arruginita :?:

Nessuno

Messaggio da Nessuno »

Nessuno ha scritto:Ho controllato anche dall'altra parte ed è uguale, perciò mi dite che è normale e che tutte hanno questa parte arruginita :?:
Allora qualcuno ha controllato :roll:

GAGA

Messaggio da GAGA »

Nessuno ha scritto:Ho controllato anche dall'altra parte ed è uguale, perciò mi dite che è normale e che tutte hanno questa parte arruginita :?:
si io ho controllato e avendo due mesi di vita non ha per il momento segni di ruggine #-o

anche se molti dicono che è normale a me non farebbe piacere averla :salute:
Peugeot 308 Féline 1.6thp16v,Bianco Banchisa,5p,cerchi 18",Vetri Fumé,Interni Pelle Integrale Claudia Grége/Mistral,antennino corto,battitacco peugeot carbon look
per vederla-->(http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... hp?t=25283" onclick="window.open(this.href);return false;)

Gabriele

Antonio Avallone
Peugeottista veterano

Messaggio da Antonio Avallone »

Che la ruggine faccia da protezione per non far passare altra ruggine più in profondità e che rimanga sempre e solo uno strato superficiale a me dà qualche dubbio :scratch: ,perche la ruggine è sempre l'inizio di un deterioramento del metallo e col tempo si allarga sempre anche in profondità,perche i primi strati tendono a venir via e si riforma più sotto.Ora può essere che quei tubi siano abbastanza resistenti,grazie al loro spessore, e quindi non diano problemi col tempo.Comunque domani controllerò se io ce l'ho.
307 SW D Sign 1.6 benzina 110 cv 16V grigio alluminio,pack confort,GT autoalarm (imm.giugno 2007) Tessera n° 188 ECCO LA SW---Contatto skype: antonioavallone68

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

personalemente,non credo che ti possa dare alcun problema perchè quello in foto è il semiasse ed è tutto pieno quindi,quell'ossido che si è creato potrebbe essere stato causato da alcuni detergenti molto aggressivi usati in alcuni autolavaggi ;-)
Potresti provare a strofinare il semiasse con uno straccio unto di olio per vedere se viene via e,per quanto tempo rimane pulito :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Alvaro
Peugeottista veterano

Messaggio da Alvaro »

scusate il ritardo...stamattina ho controllato pure io e da me è lo stesso... :scratch: :scratch:
certo che queste parti purtroppo sono a contatto con acqua che si prende per strada, lavaggi automatici e non so cos'altro...cmq non fa molto piacere avere delle zone con ruggine..
l'importante che non comporti il buon funzionamento della macchina...
PEUGEOT 308 TECNO 110 CV HDI FAP 80 kW 6 MARCE |Grigio Alluminio 5P|Climatizzatore Manuale|Antennino Corto|Interni Starting Mistral
Acquistata il 01/04/08 - Arrivata il 18/04/08 - Immatricolata e ritirata il 22/04/08
Km dal 22/04/08: 29.700

Ex Fiat Punto 75 ELX

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

ciao, nessuno. :)
io avevo notato la ruggine sui semi asse della mia leona sin dall'inizio!
secondo la mia ipotesi sono delle componenti che evidentemente non sono state trattate con particolare cura per difenderle dalla corrosione della ruggine. :(
spero che non influiscano sull'affidabilità a lungo tempo.
un saluto. :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”