PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Chiusura con chiave
Moderatore: Moderatori
- Francesco308
- Peugeottista fast&furious
Chiusura con chiave
Scusate la domanda imbarazzante: per chiudere l'automobile con la chiave (e non con il telecomando) bisogna fare qualche operazione particolare (tipo saltellare su un piede solo, fare la giravolta, ...) o dovrebbe bastare girare la chiave? Lo chiedo perché oggi ho provato per la prima volta ad usare la chiave invece del telecomando. La portiera si apre ma non si chiude!!! 

308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.
Re: Chiusura con chiave
Anche io la prima volta che ho provato non sono riuscito ad utilizzare la chiave. Poi ho scoperto che girando, la chiave fa un leggero scatto quasi alla fine della rotazione, superando il quale la portiera si chiude.
Riprova e facci sapere
Riprova e facci sapere

Peugeot 308 SW Ciel Féline 1.6 HDI 110 cv FAP grigio alluminio. Immatricolata 29/01/2009, ritirata 04/02/2009. No optional. Eccola
ho verificato, sulla mia apre e chiude regolarmente con la chiave, avevo sempre usato il telecomando
308 1.6 VTI Tecno clima automatico, pack urban, grigio shark
- Francesco308
Più girata di così si spezza. Ho fatto parecchia forza e non succede niente. Riproverò appena scendo.albe80 ha scritto:Anche io la prima volta che ho provato non sono riuscito ad utilizzare la chiave. Poi ho scoperto che girando, la chiave fa un leggero scatto quasi alla fine della rotazione, superando il quale la portiera si chiude.
Riprova e facci sapere
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.
- piuzo
- Peugeottista veterano
dopo aver chiuso la macchina con la chiave, lasciandola in posizione di chiusura per qualche secondo si attiva la funzione di alzavetro per i quattro finestriniFrancesco308 ha scritto:Più girata di così si spezza. Ho fatto parecchia forza e non succede niente. Riproverò appena scendo.albe80 ha scritto:Anche io la prima volta che ho provato non sono riuscito ad utilizzare la chiave. Poi ho scoperto che girando, la chiave fa un leggero scatto quasi alla fine della rotazione, superando il quale la portiera si chiude.
Riprova e facci sapere

Peugeot 308 5p 1.6 16V Hdi 90CV FAP Tecno, colore nero perla, accessori di serie + battitacco cromati anteriori originali Peugeot, antifurto volumetrico Cobra, antennino corto, H7 + H1 Eurolite Super White Xenon, luci posizione/diurne Raybrig, tendine lat. Peugeot.
In famiglia anche: Peugeot 107 Sweet Years 1.0 5p - Peugeot 207 Energie Sport 1.4 8v 75cv 5p
In famiglia anche: Peugeot 107 Sweet Years 1.0 5p - Peugeot 207 Energie Sport 1.4 8v 75cv 5p
- Francesco308
Allora a me non funziona un tubo. Bene, anzi male, dovrò andare in concessionaria... Spero che sia una cosa da niente e non debbano, magari, cambiare serrature, blocchetto di accensione e tutto il resto. 

Non ho ancora provato questa funzionalità, ma se esiste, perché azionando l'antifurto della casa i vetri non vengono su?dopo aver chiuso la macchina con la chiave, lasciandola in posizione di chiusura per qualche secondo si attiva la funzione di alzavetro per i quattro finestrini![]()

PEUGEOT 308 TECHNO HDi 1.6 110Cv nera, 5 porte
Auto precedente: Polo 1.4 Comfortline Air del 2000
- piuzo
- Peugeottista veterano
forse perchè l'antifurto non ha il modulo alzavetriCriss308 ha scritto:Non ho ancora provato questa funzionalità, ma se esiste, perché azionando l'antifurto della casa i vetri non vengono su?dopo aver chiuso la macchina con la chiave, lasciandola in posizione di chiusura per qualche secondo si attiva la funzione di alzavetro per i quattro finestrini![]()

Peugeot 308 5p 1.6 16V Hdi 90CV FAP Tecno, colore nero perla, accessori di serie + battitacco cromati anteriori originali Peugeot, antifurto volumetrico Cobra, antennino corto, H7 + H1 Eurolite Super White Xenon, luci posizione/diurne Raybrig, tendine lat. Peugeot.
Ma sulla mia vecchia Polo l'antifurto alzava i vetri perché comandava la chiusura centralizzata che a suo modo li alzava con la stessa modalità della 308...piuzo ha scritto:forse perchè l'antifurto non ha il modulo alzavetriCriss308 ha scritto:Non ho ancora provato questa funzionalità, ma se esiste, perché azionando l'antifurto della casa i vetri non vengono su?dopo aver chiuso la macchina con la chiave, lasciandola in posizione di chiusura per qualche secondo si attiva la funzione di alzavetro per i quattro finestrini![]()

PEUGEOT 308 TECHNO HDi 1.6 110Cv nera, 5 porte
-
- Peugeottista curioso
Scusa ma come si fà ad aprire la porta destra ed lo sportellone posteriore con la chiave??
- piuzo
- Peugeottista veterano
impossibile non c'è la fessura !!! solo con il telecomando ....minolo80 ha scritto:Scusa ma come si fà ad aprire la porta destra ed lo sportellone posteriore con la chiave??
-
- Peugeottista curioso
Grazie lo sò ke si apre solo con il telecomando!! Secondo me è una grande mancanza!!
Anni fà grazie alla serratura dello sportellone della mia corsa sono riuscito ad entrare in macchina!! Avevo scaricato la batteria ed nn potevo aprire la porta sx perkè avevo una mura vicino, ed in più tanto per cambiare, dal lato sx nn ho la serratura!!!
Ciao
Anni fà grazie alla serratura dello sportellone della mia corsa sono riuscito ad entrare in macchina!! Avevo scaricato la batteria ed nn potevo aprire la porta sx perkè avevo una mura vicino, ed in più tanto per cambiare, dal lato sx nn ho la serratura!!!
Ciao
- antonio2159
- Peugeottista appassionato
Ciao a tutti, rispondo a minolo80
per la specifica apertura con chiave e telecomando devi:
chiave: una volta a sinistra apertura porta guida, un'altra volta a sinistra apri tutto.
se vuoi leggere dettaglio x dettaglio quello che sto scrivendo vai al seguente link
http://public.servicebox.peugeot.com/dd ... _it_it.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
per la specifica apertura con chiave e telecomando devi:
chiave: una volta a sinistra apertura porta guida, un'altra volta a sinistra apri tutto.
se vuoi leggere dettaglio x dettaglio quello che sto scrivendo vai al seguente link
http://public.servicebox.peugeot.com/dd ... _it_it.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata 25/02/2009 - CONSEGNATA 24/06/2009 [/color]- 308 1.6 HDI 110 CV FAP -TECNO 5P - NERO PERLA - WIP COM 3D - PACK VISIBILITA' 1 e 2 - PACK CONFORT - PACK URBAN - CERCHI 17" - CLIMA AUTOMATICO BIZONA Tessera iscrizione al club n° 270
- piuzo
- Peugeottista veterano
Ciao francesco308, come si è risolta la cosa? cosa era successo? stamattina ho provato a chiudere la macchina con la chiave e .... sorpresa non si chiudeFrancesco308 ha scritto:Scusate la domanda imbarazzante: per chiudere l'automobile con la chiave (e non con il telecomando) bisogna fare qualche operazione particolare (tipo saltellare su un piede solo, fare la giravolta, ...) o dovrebbe bastare girare la chiave? Lo chiedo perché oggi ho provato per la prima volta ad usare la chiave invece del telecomando. La portiera si apre ma non si chiude!!!

- Francesco308
La cosa è stata risolta solo parzialmente. In pratica un malfunzionamento c'è, visto che la serratura si chiude solamente girando la chiave facendo parecchia forza, ma preferisco lasciare le cose come stanno piuttosto che far mettere le mani da qualcuno che potrebbe addirittura peggiorare la situazione. Visto che l'inconveniente è minimo, me la tengo così perché ho paura che mettano a posto una cosa e ne manomettano due...