PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dubbi e problemini

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Criss308
Peugeottista novello

Dubbi e problemini

Messaggio da Criss308 »

Leggendo qua e la dei problemi comuni sulla 308 e considerando che alcuni di essi li ho riscontrati, ahimè, anche io sulla mia 308 vorrei elencare i miei dubbi e le relative domande per ognuno di essi.

- Spiffero sportello dx passeggeri: andrebbero cambiate le guarnizione ma non è detto che si risolva il problema. Giusto?
- Tergicristallo destro che sbatte: andrebbero cambiate le spazzole ma non è detto che si risolva il problema. Giusto?
- Computer di bordo e Km/l: ho letto di problemi su questa modalità di misura, ma a me pare che sul mio cdb i valori siano corretti. Mi manca qualche informazione?
- Computer di bordo, le 3 modalità: la prima modalità riferisce i valori per il momento in cui è stato azionato il cdb, la seconda modalità riferisce la media a partire dal conta chilometri parziale; per la terza, è normale che replichi i valori della seconda?
- Fari anteriori: è normale che con la pioggia si appannino?
- Freno a mano: se ho il freno a mano tirato tutto su, è normale che tirandolo giù si senta una specie di "TOC!" a metà corsa?

Spero di non essere stato troppo prolisso. :oops:

Ringrazio tutti per l'interesse. :D
PEUGEOT 308 TECHNO HDi 1.6 110Cv nera, 5 porte
Auto precedente: Polo 1.4 Comfortline Air del 2000

delfinik
Peugeottista novello

Re: Dubbi e problemini

Messaggio da delfinik »

1) giusto
2) andrebbe registrato, non dipende dalle spazzole
3) nella mia tutto ok non credo che ti manchino informazioni
4) replica i valori della seconda se gli azzeri tutti e due contemporaneamente altrimenti puoi lasciarne 1 da rifornimento a rifornimento e l'altro per intervalli piu' lunghi di tempo (max 9.999 km )
5) a me non succede e non credo che sia normale
6) io non sento alcun rumore abbassandolo, ma non so dirti se sia normale o no sentire un certo rumore
308 1.6 VTI Tecno clima automatico, pack urban, grigio shark

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

la condensa nei fari non è normale. :scratch:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

minolo80
Peugeottista curioso

Messaggio da minolo80 »

Ciao per addesso, dopo 3 mesi, nn ho notato questi problemi!! Aspetteremo con ansia!

PITT-88
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da PITT-88 »

anche sulla mia qnd l'avevo ritirata faceva la condensa..adesso è tt a posto..altri problemi per fortuna nn ne ho riscontrati..almeno fino ad ora
speriamo bene.
PEUGEOT 308THP nero perla

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”