PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prima grande gioia,poi grande dolore..tempi di consegna!!!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

fabry79
Peugeottista novello

Prima grande gioia,poi grande dolore..tempi di consegna!!!!!

Messaggio da fabry79 »

Ciao ragazzi,
finalmente sabato 11, ho stipulato il contratto per la mia 308!!!!
Tutto ok, ho ordinato la mia 308 sw ciel,versine feline , con le uniche aggiunte del pack park 2 e dell'usb box.Il colore da me scelto è il grigio shark.
Devo dire che almeno fino a sabato mi avevano trattato benissimo,concessioanrio molto cortese e disponibile e addirittura uno sconto ulteriore di 500 euro oltre a quello già previsto dalla casa,per il buono stato della mia corsa del 2002.
Il problema nasce ieri, ricevo la telefonata del titolare,che mi dice che per avere l'auto,invece dei 60gg di consegna pattuiti, in peugeot gli dicono che ci vorranno almeno 90 gg..... :shock: ...roba da non crederci,in pratica nemmeno per le vacanze(prenotate in sardegna).
Come mi posso comportare ora???
Il conce dice che se voglio hanno subito una 308 come la voglio io, ma senza i parck park urban 2,in pratica è disponibile in un parkeggio...E IO NON LA VOGLIO!!!!!!

Che sia il solito tentativo delle conce di sbolognare un'auto che hanno ferma da tanto tempo,con la scusa dei tempi lunghi di consegna??

Please datemi il vostro parere...e i vostri tempi di consegna x le vostre 308!!!!

Fabry79
308 feline ciel sw - 1.6 hdi fap 110 cv

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Re: Prima grande gioia,poi grande dolore..tempi di consegna!!!!!

Messaggio da Francesco308 »

2 mesi esatti. Non mi stupirei se i 3 mesi fossero reali e non un tentativo di darti un'auto presente nei loro parcheggi.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Intanto complimenti per la scelta! :applause: :applause: ... per il quesito,
Hai azzeccato la risposta, devono farsi fuori le 308 "viaggianti" (disponibili) prima! cmq, con i tempi siamo nella norma, anche gli altri forumisti segnalano una media di 90gg. :thumbright:

psicolabile
Peugeottista curioso

Messaggio da psicolabile »

ho ordinato una tecno con wip com 3d e pack visibilità il tuo stesso giorno, 11 aprile. Tempi di consegna....90 giorni!

Credo sia una cosa normale, la mia speranza è che dicano 90 giorni per pararsi un po' il culo e magari ci mettano meno. Comunque mi ha fatto vedere l'ordine fatto da una persona lo stesso giorno per una 207 e la consegna prevista era settembre!!!

Non so se è un grosso problema per te il discorso ferie, ma io aspetterei quella da te ordinata a meno che il conce non ti faccia un extra sconto su quella in pronta consegna

buona attesa :)

fabry79
Peugeottista novello

Messaggio da fabry79 »

guarda di prendere quella che mi propone il conce non ci penso nemmeno,l'unico problema è che se non arriva x le ferie devo fare un tagliando alla corsa(cosa che non volevo minimamente fare) e pagare il bollo in scadenza a fine giugno...senza contare che in 4 con i bagagli sulla corsa non si respira +!!!

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

io l'ho ordinata a novembre e l'ho ritirata a marzo....fai un po' tu. i tempi di consegna purtroppo sono inspiegabilmente lunghi
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

fabry79 ha scritto:guarda di prendere quella che mi propone il conce non ci penso nemmeno,l'unico problema è che se non arriva x le ferie devo fare un tagliando alla corsa(cosa che non volevo minimamente fare) e pagare il bollo in scadenza a fine giugno...senza contare che in 4 con i bagagli sulla corsa non si respira +!!!
A questo punto hai tutte le ragioni di questo mondo, neanche io spenderei soldi sull'auto da consegnare, tranne che non te le fai togliere dal prezzo della 308! :scratch:
Puoi anche giocare d'astuzia, (se nel contratto che hai firmato c'è scritto 60gg), dicendo al conce che per ovvie ragioni puoi rescindere il contratto dopo i 60 gg, in quanto hai la possibilità di prendere un'altra auto nuova in meno tempo! ;-)

CristianV
Peugeottista veterano

Messaggio da CristianV »

Anche a me hanno dato le stesse tempistiche.
Il concessionario ha cercato tutte le auto disponibili.. di Feline ne hanno veramente poche in rete e molte sono a gasolio.

Anche a me hanno detto che 60 giorni dovrebbero bastare.. ma sul contratto hanno comunque indicato 90 giorni.
Peugeot 308 1.6THP 150CV | Allestimento Feline | colore: Grigio Shark | Accessori: cerchi da 18 pollici, allarme volumetrico e perimetrale, pack Urban |

fabry79
Peugeottista novello

Messaggio da fabry79 »

CristianV ha scritto:Anche a me hanno dato le stesse tempistiche.
Il concessionario ha cercato tutte le auto disponibili.. di Feline ne hanno veramente poche in rete e molte sono a gasolio.

Anche a me hanno detto che 60 giorni dovrebbero bastare.. ma sul contratto hanno comunque indicato 90 giorni.
quella che ho ordinato è la 1.6 a gasolio 110 cv. con il filtro fap...anke a me hanno detto che di feline in rete ce ne sono poche,anzi pochissime,il problema è che tutte quelle che avevano trovato sono senza il pack park 2,e guarda caso sono da un'pò di tempo in giacenza nel parkeggio della peugeot...quindi se tanto mi dà tanto, spero che almeno in 60gg arrivi stà benedetta auto....

Ho controllato,sul contratto non c'è indicata nessuna tempistica di consegna...mi sà che moh son caxxi miei... :pale:

psicolabile
Peugeottista curioso

Messaggio da psicolabile »

Tonigno307 ha scritto: Puoi anche giocare d'astuzia, (se nel contratto che hai firmato c'è scritto 60gg), dicendo al conce che per ovvie ragioni puoi rescindere il contratto dopo i 60 gg, in quanto hai la possibilità di prendere un'altra auto nuova in meno tempo! ;-)
in realtà a me sul contratto c'è scritto 90 giorni, ma leggendo dietro le clausole, c'è scritto che puoi rescindere e chiedere anche la restituzione del doppio della caparra, se sono trascorsi 2 mesi dalla scadenza indicata....mah!

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

psicolabile ha scritto:
Tonigno307 ha scritto: Puoi anche giocare d'astuzia, (se nel contratto che hai firmato c'è scritto 60gg), dicendo al conce che per ovvie ragioni puoi rescindere il contratto dopo i 60 gg, in quanto hai la possibilità di prendere un'altra auto nuova in meno tempo! ;-)
in realtà a me sul contratto c'è scritto 90 giorni, ma leggendo dietro le clausole, c'è scritto che puoi rescindere e chiedere anche la restituzione del doppio della caparra, se sono trascorsi 2 mesi dalla scadenza indicata....mah!
Ah, allora mi sa che si deve attendere!

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

Aspetta quella che hai ordinato...,magari gli stai un pochino dietro...e gli metti fretta...
io l'ho ordinata il 06/05/2009 e da subito mi hanno detto fine luglio primi di agosto...che praticamente sono i tanto amati (per la peugeot) 90 giorni...io spero che sia come già detto da qualcuno ...un motivo per pararsi il culo...però ho letto di persone che hanno aspettato 5 mesi era una gt ma 5 mesi son 5 mesi cavolo!!!!
cmq c'è pure chi l'ha ricevuta dopo solo 1 e mezzo 2 di mesi...quindi non ci resta che incrociare le dita e....aspettare la telefonata del concessionario....che ci dirà..."questo è il numero di telaio e la targa...faccia l'assicurazione e venga a ritirarla..." e noi allora aspettiamo...

Divino Mike
Peugeottista veterano

Messaggio da Divino Mike »

...io l'ho ordinata il 30 aprile. Oggi mi hanno confermato in concessionaria che per fine luglio arriva! :D

P.s.

L'adetto mentre "smanettava" sul PC ha detto: "vediamo un po' quando arriva questa bella bestia..."
Ordinata il 30/04/09: 308 Fèline 1.6 THP 150 CV Bianco banchisa, interni in pelle nera, Pack Urban, Pack Vision, Wip Com 3D, HiFi JBL

Ritirata il 25 agosto 2009!!! Eccola==> link

nicola85
Peugeottista curioso

Messaggio da nicola85 »

Ordinata il 14/02/09, versione premium. Nel contratto come tempo di consegna è indicato entro il 15/05/09 ma nessuno sa ancora niente!!! :mad: Chissà quando arriverà, i 90 gg sono già passati
Peugeot 308 SW 1,6 HDI 90 cv premiun nero perla - pack luxe+pack plus
Ordinata 14/02/09-Prodotta 18/06/09-Arrivata 03/07/09-Immatricolata 08/07/09-Ritirata 10/07/09

alberto74
Peugeottista curioso

Messaggio da alberto74 »

A me invece i 90 giorni sono passati il 17 maggio.
Forse la pubblicità martellante in tv fatta a marzo per le premium ha ingolfato le linee di produzione.
Beh, più aspetto più sarò felice. Fortuna che intanto non sono a piedi.
308 SW Premium 1.6 HDi 90 CV grigio Shark, Pack Plus, Cruise Control
ordinata 17.02.09; costruita 19.06.09; arrivata 08.07.09

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”