PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sostituzione probabile frizione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

g91
Peugeottista D.O.C.

sostituzione probabile frizione

Messaggio da g91 »

ciao a tutti dopo una settimana di attesa per il cedimento sedile lato guida,oggi la conce mi telefona per un appuntamento giorno 5 di maggio e tralaltro probabile sostituzione frizione,perche in partenza saltella vistosamente in colonna cosa da non credere a 22000km,la cosa comincia a preuoccupare visto che l'auto ha compiuto 1 anno di vita, spero solo che eseguiranno il lavoro con criterio,comunque tutto questo in garanzia e auto sostitutiva prenotata alla data di consegna.
ciao a tutti e speriamo che non mi passi la voglia di cambiarla. :hurted: :hurted: :hurted:
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

console
Peugeottista veterano

Re: sostituzione probabile frizione

Messaggio da console »

a me capita che nelle partenze in salita la frizione slitti vistosamente, l'auto ha solo 20.000 km., per la verità non capita spesso ma sto iniziando a preoccuparmi che la frizione avrà vita breve.
Peugeot 308 1.6 BlueHDI EAT6 Allure

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

g91 ha scritto:ciao a tutti dopo una settimana di attesa per il cedimento sedile lato guida,oggi la conce mi telefona per un appuntamento giorno 5 di maggio e tralaltro probabile sostituzione frizione,perche in partenza saltella vistosamente in colonna cosa da non credere a 22000km,la cosa comincia a preuoccupare visto che l'auto ha compiuto 1 anno di vita, spero solo che eseguiranno il lavoro con criterio,comunque tutto questo in garanzia e auto sostitutiva prenotata alla data di consegna.
ciao a tutti e speriamo che non mi passi la voglia di cambiarla. :hurted: :hurted: :hurted:
beh dai, non scoraggiarti ancora prima di vedere come va....almeno son stati solerti a farti il lavoro e darti un'auto per non lasciarti appiedato.

speriamo bene dai :D ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Francesco308 »

Che una frizione duri 20,000 Km è uno scandalo. Uno scandalo bello e buono.

Per fare un paragone, mio padre con una Thema 2.0 turbo i.e. ha fatto più di 250,000 Km e la frizione l'ha cambiata una volta. Non so se mi spiego...
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

Joèl.67

Messaggio da Joèl.67 »

Non meravigliatevi più di tanto. Io ho cambiato la prima frizione a 14.000 km, la seconda a 42.000.
Dopo qualche giorno dal secondo intervento mi chiamò un'ispettore Peugeot (almeno così si qualificò) chiedendomi se ero contento dell'intervento dell'officina e quant'altro. Quando gli dissi che era la seconda frizione + volano, capì subito l'antifona e cercò di arrampicarsi sugli specchi "Si.... in effetti..... ma questi problemi bisogna segnalarli alla casa madre". Senza scompormi gli dissi " Lei è un Ispettore? Mi ha chiamato per testare il mio grado di soddisfazione? Allora lo faccia lei!"
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Francesco308 ha scritto:Che una frizione duri 20,000 Km è uno scandalo. Uno scandalo bello e buono.

Per fare un paragone, mio padre con una Thema 2.0 turbo i.e. ha fatto più di 250,000 Km e la frizione l'ha cambiata una volta. Non so se mi spiego...
ti sei spiegato molto bene. :thumbright:
speriamo che duri. :-w)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao a tutti io spero che vada tutto per il meglio,pero' permettetemi di dire che la peugeot va avanti con questo problema di frizioni e volano da molto tempo su i suoi modelli precedenti vedi 307,e possibile che con le 308 siamo apunto a capo,e dopo non critichiamo la fiat se fa esperienza sulla clientela,pare che nessuna marca si salvi.
ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

sarà un peccato cambiarla senza averla sfruttata nemmeno po'. :cry:
ma se dovesse darmi dei problemi fuori garanzia immagino perchè ho percorso solo 10000km in un anno senza dubbio
meglio prendere un auto che non crea problemi di manutenzione finchè ha un valore, considerando il fatto che gli interventi per la manodopera devono essere fatti da operai specializzati e i pezzi li vende esclusivamente peugeot che li fa pagare cari e amari direi che ci vogliono 400/500euro per volta per un auto nuova! che è alquanto scandaloso perchè io non ho mai avuto problemi di frizione con altre auto nonostante l'uso violento fino a 200000km e ne di motore.
questa la tratto benissimo perchè ho capito che è un auto delicata e poi con l'eta che ho ora sono molto piu' calmo e tranquillo percio' pretendo assolutamente che debba fare il suo dovere meglio delle altre auto che ho avuto. :neutral:

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao ti diro che questa auto la tratto benissimo e l'eta delle stupidagini lo lasciata da un pezzo eppure sembra che sofra in collona a caldo quando riparti saltella e poi si stabilizza,e cominciato tutto con un leggero tremolio e poi saltelli in partenza quindi per la popolazione del forum statevi accurti come diceva toto' :chessygrin: ciao

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche

Francesco308

Messaggio da Francesco308 »

Io poi, che faccio solo città, penso che me la vedrò brutta molto presto, se le cose stanno così... :cry:
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao non vorrei creare del panico magari il mio e un caso isolato eppure non faccio quasi mai percorsi urbani ma solo tangenziale a 80 90 kmh comunque se qualcuno malaguratamente dovesse avere di questi problemi sa come comportarsi
ciao e inculo [-X la balena

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao a tutti ieri ho lasciato l'auto in coce per il noto sedile sfondato e tremolio in partenza causa frizzione,oggi arriva una telefonata dal coce che mi avvertiva che e stata periziata dal ispettore e per lui l'auto non ha niete,potete immaginarvi la mia ira su cose evidenti come l'aria che respiriamo,come ci siamo lasciati al telefono ho chiamato peugeot italia facendo presente i vari guasti chiedendomi il nome della concessionaria e aprendo una pratica di protesta,nei prossimi giorni mi faranno sapere in breve sono veramente deluso e preso in giro dopo aver speso un capitale con relativo finaziamento,la mia gioia iniziale e svanita,sul service box la sola seduta costa 340 EURO UN CUSCINETTO DOVE SI APPOGIANO LE CHIAPPE MA QUESTI SONO PAZZI
ho quasi voglia di vendere tutto a voi la parola

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche

sharky

Messaggio da sharky »

Mannaggia brutta storia...ma scusa tu che sei di limbiate prova a portare la leona direttamente alla sede di Pegeout Italia qui a Milano in via gallarate...al telefono hai (più o meno) parlato con loro
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

g91 ha scritto: sono veramente deluso e preso in giro dopo aver speso un capitale con relativo finaziamento,la mia gioia iniziale e svanita,sul service box la sola seduta costa 340 EURO UN CUSCINETTO DOVE SI APPOGIANO LE CHIAPPE MA QUESTI SONO PAZZI
ho quasi voglia di vendere tutto a voi la parola
ti capisco perfettamente. :(
in realtà quel pezzo non dovrebbe costare piu' di 34euro. :thumbdown:

andy_rm
Peugeottista curioso

Messaggio da andy_rm »

Ciao a tutti, volevo mettervi a conoscenza della mai situazione.Anch'io ho riscontrato un problema alla frizione, praticamente la settimana dopo aver preso la macchina.In pratica in partenza in salita o cmq quando la frizione viene messa sottosforzo fa un rumore (ma non rumorino, rumorone :cry: ).L'ho fatto sentire al mio concessionario e mi ha detto di aspettare un pò e di ritornare quando il diffetto fosse aumentato (visto che prima capitava saltuariamente).Ora dopo 6 mesi ce l'ho riportata e dopo che il capo officina ha sgranato gli occhi dopo aver sentito il rumore (forse la prima volta era distratto) mi è stato detto che mi cambiano la frizione (in garanzia naturalmente) ma per l'intervento occorrono 2/3gg e non mi spetta nessuna macchina sostitutiva.Ma possibile?Loro come concessionario me ne possono dare una al modico prezzo (così l'ha definito) di 35euro + iva al gg.
Una cosa vergognosa visto che quando mi è capitato di portare la macchina da un carroziere (mai visto e conosciuto) mi è stata data la macchina sostitutiva.
Ora sto con la frizione rotta (che tra un pò mi abbandonerà) perchè devo trovare il tempo per prendermi 3gg di ferie visto che uso la macchina per andare a lavoro!!
Che delusione... :cry: :cry:
308 HDI Tecno 110cv 5p - color alluminio - clim. aut. - ruota di scorta normale
Ex
307 HDI XS FAP 110cv 5p (2003-2008) - color sidobre - bracciolo centrale - caric. CD

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”