PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Domandina....

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

fabry79
Peugeottista novello

Domandina....

Messaggio da fabry79 »

Ragazzi scusatemi, sul mio contratto non ho indicata nessuna data come termine di consegna....c'è qualche articolo del codice civile o del codice consumatori che obbliga il conce ad indicarlo o che mi tuteli invalidando il contratto con nemmeno una settimana di vita??
308 feline ciel sw - 1.6 hdi fap 110 cv

federx
Peugeottista curioso

Re: Domandina....

Messaggio da federx »

và scritta sempre una data di consegna anche perchè peugeot la vuole. ma perchè lo devi invalidare? basta che fai mettere una data di consegna no?

fabry79
Peugeottista novello

Messaggio da fabry79 »

federx ha scritto:và scritta sempre una data di consegna anche perchè peugeot la vuole. ma perchè lo devi invalidare? basta che fai mettere una data di consegna no?
Diciamo che hai ragione,solo che in fase di contratto mi hanno dato come tempo di consegna x l'auto 60 gg lavorativi,cosa cha a me và benissimo...mentre invece 2 giorni fà mi hanno chiamato dicendo che in peugeot gli danno come tempi di consegna 90gg...cosa cha a me fà incazzare di brutto.... :mad:

....voi che fareste al posto mio??? 8-[
308 feline ciel sw - 1.6 hdi fap 110 cv

gigiobond
Peugeottista curioso

Messaggio da gigiobond »

Mi spiace :(
ma la frittata è fatta :(
Va SEMPRE indicata la data di consegna, è fondamentale per qualsiasi azione legale in caso di ritardata consegna.
308 1.6 hdi fap tecno 110 cv grigio shark + pack urban + climatizzatore bi-zona - Nata il 13 10 08

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

gigiobond ha scritto:Mi spiace :(
ma la frittata è fatta :(
Va SEMPRE indicata la data di consegna, è fondamentale per qualsiasi azione legale in caso di ritardata consegna.
Che comunque rende valida la rescissione solo dopo ulteriori 60 gg dalla data di consegna indicata nel contratto (è scritto dietro in caratteri minuscolissimi) ;-)

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

Cmq non ti preoccupare i 90 giorni sono standard in peugeot, almeno che non è una pronta consegna...
ad altri , per versioni particolari, ci sono voluti 5 mesi...

piuzo
Peugeottista veterano

Messaggio da piuzo »

fabry79 ha scritto:
federx ha scritto:và scritta sempre una data di consegna anche perchè peugeot la vuole. ma perchè lo devi invalidare? basta che fai mettere una data di consegna no?
Diciamo che hai ragione,solo che in fase di contratto mi hanno dato come tempo di consegna x l'auto 60 gg lavorativi,cosa cha a me và benissimo...mentre invece 2 giorni fà mi hanno chiamato dicendo che in peugeot gli danno come tempi di consegna 90gg...cosa cha a me fà incazzare di brutto.... :mad:

....voi che fareste al posto mio??? 8-[
bè 60 gg lavorativi rappresentano grosso modo 3 mesi, se i 90 gg sono solari non cambierebbe nulla, se invece fossero lavorativi ... allora sì che :mad: :mad: :mad: [-X [-X
Peugeot 308 5p 1.6 16V Hdi 90CV FAP Tecno, colore nero perla, accessori di serie + battitacco cromati anteriori originali Peugeot, antifurto volumetrico Cobra, antennino corto, H7 + H1 Eurolite Super White Xenon, luci posizione/diurne Raybrig, tendine lat. Peugeot.
In famiglia anche: Peugeot 107 Sweet Years 1.0 5p - Peugeot 207 Energie Sport 1.4 8v 75cv 5p

mrchat9
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mrchat9 »

Ti confermo anche io...sul contratto (che conservo ancora insieme a quello della 206 di nove anni fa :mrgreen: :mrgreen: ) è scritto 90 giorni ovvimente "solari"...ma da quanto detto dal concessionario erano 60..lo avevo fatto notare subito in fase di vendita..ma come?..mi dici prima 60 poi scrivi 90?...ha detto che sono 60 lavorativi.. :D
Comunque la data precisa di solito non la scrivono ma viene sottointesa in quanto la data odierna fa da inizio ai "60 giorni lavorativi"
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

spartano85i
Peugeottista curioso

Messaggio da spartano85i »

ciao ragazzi..ordinata il 30 marzo..ancora nulla il 23 giugno mi scadono i 60 lavorativi..vediamo che azz mi combinano...cmq organizzazione zero sta peugeut...Mio padre ha ricevuto una macchina in 3 mesi,pero' parliamo di una macchina americana...Qui co sti francesi nn ci si capisce un cavolo..so solo che ho un rodimento di c..o perche senza macchina nn posso fare nulla..secondo voi quanto di ritardo potrebbero fare?? mi arrivera' puntuale o si presume di no??..sono stressatissimo...ciao a tutti

Francesco308

Messaggio da Francesco308 »

I ritardi nelle consegne sono dovuti spesso a fattori incontrollabili, ma sta di fatto che le concessionarie, per non rischiare di perdere un cliente, diano spesso scadenze che sanno già che non verranno rispettate. Non solo in casa Peigeot, il vizio è piuttosto diffuso.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

spartano85i
Peugeottista curioso

Messaggio da spartano85i »

ok ma che xxxxx....essere presi per culo da quei xxxxxxxxx......ma cazzarola ma ditelo che la macchina verra consegnata con un netto ritardo e che nn ci vengano a dire in settimana arriva sicuro...azzarola....ciao a tutti

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

cerchiamo di non arrabbiarci ;-)

si sa che ormai le macchine le mettono in ordine solo dopo la firma del contratto, nessuno fà più scorte di flotte pronte o magazzino..

2-3 mesi è la normalità dai.. magari cerca di sfruttare questo disguido scroccando a gratis qualche accessorio aftermarket! loro si tengono un cliente buono e tu ti fai perdonare il leggero ritardo! ;-)

ciao
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Francesco308

Messaggio da Francesco308 »

L'unica concessionaria che ho sentito ammettere una data di consegna scandalosa è stata quella della Nissan, qui a Verona. 6 mesi per la Qashqai. Ero con un mio amico che, sentendo la consegna prevista, ha girato i tacchi e se ne è andato... e ha acquistato la 407 (Autralian, 1.6 HDI, pronta consegna, a 19.000€)!!! :applause: :applause: :applause:
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”