PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Capitano stiamo imbarcando acqua...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Asso
Peugeottista veterano

Capitano stiamo imbarcando acqua...

Messaggio da Asso »

Eh si, l'ho buttata sul ridere ma la cosa non mi piace per niente...Una settimana fa mi sono accorto che avevo il tappettino lato guida inzuppato e non ci ho fatto molto caso, pensavo visto che avevo lasciato il finestrino abbassato due dita fosse un pò di umidità invece...ho lavato la macchina sabato e da allora piove e ho il tappettino fradicio oltre alla moquette sotto...
Non è capitato a nessuno e soprattutto cosa potrebbe essere?
Dimenticavo che due settimane fa mi hanno tamponato, niente di grave e visibile, nel controllare però ho riscontrato acqua anche nel baule sotto la ruota di scorta...

Che nervoso....
Leonessa 5008 Feline color Grigio, 1.6 HDI FAP 16v 110 hp con pack retovisori - sensori posteriori - Sette posti - Cambio robotizzato

Ex:
Leonessa 308- 2.0 16v(100KW)HDI FAP ESP- Feline-Nero perla
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!!
308 Felina!

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Re: Capitano stiamo imbarcando acqua...

Messaggio da Tonigno »

Sotto la macchina ci sono i tappi, forse uno è andato perso, niente di chè! ;-)

... usa la funzione cerca perchè son sicuro che ne abbiamo già parlato, e nel topic c'è pure l'indicazione del posto esatto dove trovare il tappo di cui ti parlavo! :thumbright:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Sulla 307 mi ricordo che c'erano alcuni che avevano riscontrato lo stesso problema. Si era poi scoperto che la causa di quest'acqua era un tubicino dello scarico della condensa del clima che, se ostruito per sporco o altro, finiva per scaricare la condensa (che alla fine è acqua.....) direttamente nell'abitacolo, nella zona della pedaliera. Il problema si risolveva dando una bella soffiata a questo tubicino e liberandolo dallo sporco. Non so, però, se sulla 308 il sistema è lo stesso.... :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Asso
Peugeottista veterano

Messaggio da Asso »

Aggiorno la situazione dopo averla portata in concessionario....
L'acqua entrava in macchina xké seguiva i fili dell'antifurto che mi avevano montato loro....
Leonessa 5008 Feline color Grigio, 1.6 HDI FAP 16v 110 hp con pack retovisori - sensori posteriori - Sette posti - Cambio robotizzato

Ex:
Leonessa 308- 2.0 16v(100KW)HDI FAP ESP- Feline-Nero perla
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!!
308 Felina!

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Asso ha scritto:Aggiorno la situazione dopo averla portata in concessionario....
L'acqua entrava in macchina xké seguiva i fili dell'antifurto che mi avevano montato loro....
No comment.... :-s
Vabbè, almeno il problema è stato risolto. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

mah! :roll:
meno mele che hai risolto in qualche modo, ciao. :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

sharky
Peugeottista fast&furious

Messaggio da sharky »

Buono anche a sapere che non è un problema strutturale tipico della macchina ma dovuto ad interventi after market
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”