PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Retromarcia

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

delfinik
Peugeottista novello

Retromarcia

Messaggio da delfinik »

alcune volte (raramente) l'inserimento della retromarcia mi risulta difficoltoso, la leva si ferma in una posizione intermedia senza raggiungere la posizione di inserimento completo (per cui devo ripetere l'operazione) altre volte (ancora piu' raramente) la leva raggiunge la posizione di inserimento, ma quando lascio la frizione mi da' una leggera grattatina , per cui devo ugualmente ripetere l'operazione di inserimento .
capita solo a me ?
308 1.6 VTI Tecno clima automatico, pack urban, grigio shark

mrchat9
Peugeottista fast&furious

Re: Retromarcia

Messaggio da mrchat9 »

Ciao delfinik...purtroppo non posso aiutarti in quanto la mia HDi è equipaggiata con il cambio a 6 marce----comunque l'inserimento risulta sempre perfetto (la retromarcia è vicina alla prima e si innesta alzando il pomello)...La tua è una 5 marce in quanto è un benzina modello Tecno?....aspettiamo gli altri amici con i modelli benzina 5 marce.. :)
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

PITT-88
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da PITT-88 »

anche a me è capitato ma nn so il perkè....
PEUGEOT 308THP nero perla

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Francesco308 »

Io ho una tecno 1.6 come la tua. La retromarcia è sempre liscia come l'olio, non ho mai avuto il benché minimo inconveniente.

Forse ti capita quando inserisci la marcia con l'auto non ancora completamente ferma?
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

Alvaro
Peugeottista veterano

Messaggio da Alvaro »

io ho la 6 marce e tutto è liscio come l'olio....forse chi ha il 5° marce ha la retro nella posizione classica e da qualche problema? :scratch:
effettivamente può rispondere solo chi ha un 5° marce....
PEUGEOT 308 TECNO 110 CV HDI FAP 80 kW 6 MARCE |Grigio Alluminio 5P|Climatizzatore Manuale|Antennino Corto|Interni Starting Mistral
Acquistata il 01/04/08 - Arrivata il 18/04/08 - Immatricolata e ritirata il 22/04/08
Km dal 22/04/08: 29.700

Ex Fiat Punto 75 ELX

Dark Angel
Peugeottista appassionato

Messaggio da Dark Angel »

io ho 5 marce diesel, e sinceramente per ora non mi ha dato alcun tipo di problema!
è anche vero che la uso pochissimo la retro :lol:
206 1.4 16v sweet years '05 nero ossidiana[molle pro-kit]
407 2.0 HDI Feline '07 grigio ferro [int. pelle beige]
308 1.6 HDI 110cv 5m FAP TECHNO grigio thorium [antifurto, clima automatico, cerchi da 16", sensori parcheggio]

MMB
Peugeottista novello

Messaggio da MMB »

La retro sul 5 marce è un punto dolente Peugeot? Io ho avuto per anni e anni la vecchia 306 e la retro era un totale disastro...grattava anche pigiando la frizione fino in fondo e ripetendo fino a 2 volte il pigiamento...problema mai risolto.
L'altro giorno prendo in prestito la 206 hdi di mia sorella e per 2 volte mi fa lo stesso giochetto.
Vi assicuro che non guido alla cavolo, ma quando cambio pigio sempre fino in fondo la frizione. L'auto di mia sorella è nettamente più recente rispetto alla mia vecchia 206 (rottamata da anni) e mi ha fatto un po' sorridere sia quello che il fischietto che fa frenando...entrambi marchi di fabbrica? :D

ciao!

Robbert
Peugeottista veterano

Messaggio da Robbert »

MMB ha scritto:La retro sul 5 marce è un punto dolente Peugeot? Io ho avuto per anni e anni la vecchia 306 e la retro era un totale disastro...grattava anche pigiando la frizione fino in fondo e ripetendo fino a 2 volte il pigiamento...problema mai risolto.
L'altro giorno prendo in prestito la 206 hdi di mia sorella e per 2 volte mi fa lo stesso giochetto.
Vi assicuro che non guido alla cavolo, ma quando cambio pigio sempre fino in fondo la frizione. L'auto di mia sorella è nettamente più recente rispetto alla mia vecchia 206 (rottamata da anni) e mi ha fatto un po' sorridere sia quello che il fischietto che fa frenando...entrambi marchi di fabbrica? :D

ciao!
beh, penso che in tutti questi anni abbiano affinato, se non cambiato del tutto, il cambio della 306! Io il miglior 5 marce l'ho avuto con l'astra 3 appena cambiata, innesti morbidissimissimi! Però devo dire che la 308 1.6VTi ha un cambio più lungo e leggermente più duro!
Peugeot 308 1.6 VTi SW Ciel Tecno Grigio Moondust Clima Biz. Pack Visibilità 1[*][/b]
Km 41.000.
Immatricolata il 31/03/2009
Tessera PassionePeugeot #288
La puoi vedere QUI

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

a livello di meccanica siamo un pochino agli anni 80. :D
forse hanno pensato bene di importare gran parete della tecnologia piu' sofisticata al mondo per dedicarsi esclusivamente all'inquinamento, un tema direi alquanto importante, che strano! :-w)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

.
Ultima modifica di kwang il 15/08/2011, 14:16, modificato 1 volta in totale.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

piuzo
Peugeottista veterano

Messaggio da piuzo »

finora a me non ha mai grattato :lol: e dire che faccio diverse manovre per parcheggiare in garage ;-)
Peugeot 308 5p 1.6 16V Hdi 90CV FAP Tecno, colore nero perla, accessori di serie + battitacco cromati anteriori originali Peugeot, antifurto volumetrico Cobra, antennino corto, H7 + H1 Eurolite Super White Xenon, luci posizione/diurne Raybrig, tendine lat. Peugeot.
In famiglia anche: Peugeot 107 Sweet Years 1.0 5p - Peugeot 207 Energie Sport 1.4 8v 75cv 5p

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”