PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Aggiungere Cruise Control
Moderatore: Moderatori
Aggiungere Cruise Control
Salve a tutti,
vorrei qualche piccola spiegazione... leggendo nel forum ho visto che molti hanno aggiunto il cruise control sulla loro 308 semplicemente comprando il joistick (per quanto ho capito funziona solo da cruise e non da limitatore).
Io ho chiesto al mio conce e mi ha detto che si può mettere ma si deve sostituire anche il pedale dell'acceleratore...
Premetto che io ho una 308 comfort 1.6 hdi... c'è qualcuno che l'ha montato su questo modello? ha sostituito anche il pedale?
Non è che il pedale servirebbe per abilitare anche il limitatore?
Mi consigliate di prendere solo il joistick e poi se non va prendere anche il pedale?
Grazie a tutti per eventuali risposte...
Ciao.
vorrei qualche piccola spiegazione... leggendo nel forum ho visto che molti hanno aggiunto il cruise control sulla loro 308 semplicemente comprando il joistick (per quanto ho capito funziona solo da cruise e non da limitatore).
Io ho chiesto al mio conce e mi ha detto che si può mettere ma si deve sostituire anche il pedale dell'acceleratore...
Premetto che io ho una 308 comfort 1.6 hdi... c'è qualcuno che l'ha montato su questo modello? ha sostituito anche il pedale?
Non è che il pedale servirebbe per abilitare anche il limitatore?
Mi consigliate di prendere solo il joistick e poi se non va prendere anche il pedale?
Grazie a tutti per eventuali risposte...
Ciao.
- Francesco308
- Peugeottista fast&furious
Re: Aggiungere Cruise Control
Se l'installazione del cruise control comprende anche il limitatore, per un fattore di sicurezza cambierei anche il pedale.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.
.
Ultima modifica di kwang il 15/08/2011, 13:32, modificato 1 volta in totale.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
Grazie mille per il chiarimento... in effetti il solo il pedale mi costa circa un 70€... e siccome non credo che userò il limitatore ma solo il cruise control non lo prendo. A questo punto spero solo che basti l'aggiunta del joystick (già ordinato) per far funzionare il cruise, e non serva nulla più, purtroppo non ho letto di persone che lo hanno montato sulla versione comfort.
Per quanto ho capito dovrebbe funzionare anche il display nel quadro che indica la velocità settata...
(Speriamo).
Quindi con una settantina di euro ce la dovrei fare, con il pedale arrivavo a 140€ (70+70)
Grazie a tutti... e spero la settimana prossima di poter scrivere che il cruise montato funziona bene!
Per quanto ho capito dovrebbe funzionare anche il display nel quadro che indica la velocità settata...

Quindi con una settantina di euro ce la dovrei fare, con il pedale arrivavo a 140€ (70+70)
Grazie a tutti... e spero la settimana prossima di poter scrivere che il cruise montato funziona bene!

.
Ultima modifica di kwang il 15/08/2011, 13:32, modificato 1 volta in totale.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
- Francesco308
Io mi trovo così bene con il limitatore...
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.
Mi potreste spiegare bene cosa si intende per cruise control e per limitatore?
L'opzionale da 310 euro che peugeot mette a disposizione, di che si tratta?
Montando un accessorio del genere in aftermarket si perde la garanzia ufficiale?
Grazie e buona giornata a tutti
L'opzionale da 310 euro che peugeot mette a disposizione, di che si tratta?
Montando un accessorio del genere in aftermarket si perde la garanzia ufficiale?
Grazie e buona giornata a tutti
308 SW PREMIUM CIEL 1.6 hdi 90 cv + pack luxe 2, kit mani libere BT[
- Francesco308
Cruise control: imposti una certa velocità e il veicolo la mantiene senza necessità di premere l'acceleratore (molto comoda in autostrada o su strade a scorrimento veloce).
Limitatore: imposti una velocità massima e, per quanto tu prema l'acceleratore, l'auto non supererà tale limite (così non rischi di superare il limite inavvertitamente). In verità, premendo a fondo il pedale si sente un "click" che sblocca il limitatore.
Limitatore: imposti una velocità massima e, per quanto tu prema l'acceleratore, l'auto non supererà tale limite (così non rischi di superare il limite inavvertitamente). In verità, premendo a fondo il pedale si sente un "click" che sblocca il limitatore.
Ok grazie Francesco
Ok... sto usando il cruise control sulla mia 308 e funziona tutto alla perfezione tranne il limitatore.... penso che dipenda proprio dal pedale non sostituito. 
Byez

Byez
ciao a tutti il cruis lo aplicato circa 1 anno fa sulla premiun il manettino costa sui 35 euro se mi ricordo bene,prima cosa bisogna far abilitare la centralina oltre al montaggio molto semplice,fatto questo si attiva anche la funzione display che ti indica la velocita impostata dal manettino con mantenimento della stessa ,in caso di superamento velocita impostata il display lampeggia indicando il superamento,la cosa e molto comoda in atostrada per tragitti lunghi dove si sposa bene il suo utilizzo
ciao
ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
-
- Peugeottista curioso
la risposta giusta e mettere la manopola -pedale codifica centalina motore e bsi-solo cosi facendo funziona tutto e nella centralina motore non uscira nessun difetto
Ciao Sharkwhite, tu hai installato il cruise after market? Alla fine quanto costa fare tutto il lavoro? E soprattutto la garanzia si perde anche se il lavoro te lo fa una concessionaria peugeot??
A me servirebbe solo un avviso di superamento della velocità che ho impostato, poi il piede lo alzerei io, è prevista questa opzione tra le tante relative al controllo di velocità della 308 che ho letto?
Grazie
A me servirebbe solo un avviso di superamento della velocità che ho impostato, poi il piede lo alzerei io, è prevista questa opzione tra le tante relative al controllo di velocità della 308 che ho letto?
Grazie
Salve a tutti,
chiedo il vs. parere su quanto ho saputo dal concessionario:
ho chiesto il costo dell'intervento di aggiunta di cruise control e limitatore alla mia 308 e mi ha detto che la casa madre sconsiglia il montaggio in post vendita per motivi di sicurezza, per cui non lo fanno (!)
In pratica - dice - scaricano la responsabilità in caso di avaria e mancato sganciamento del cruise in caso di frenata quando questo non è montato dalla Peugeot.
Che ne pensate?
ho chiesto il costo dell'intervento di aggiunta di cruise control e limitatore alla mia 308 e mi ha detto che la casa madre sconsiglia il montaggio in post vendita per motivi di sicurezza, per cui non lo fanno (!)
In pratica - dice - scaricano la responsabilità in caso di avaria e mancato sganciamento del cruise in caso di frenata quando questo non è montato dalla Peugeot.

Che ne pensate?

Peugeot 308 SW Premium 1.6 HDI 90 CV NO FAP, +fendinebbia +grigio shark, +bracciolo anteriore
Ciao,s69 ha scritto:Salve a tutti,
In pratica - dice - scaricano la responsabilità in caso di avaria e mancato sganciamento del cruise in caso di frenata quando questo non è montato dalla Peugeot.![]()
Che ne pensate?
a suo tempo, quando avevo la 307, alla mia richiesta di montaggio aftermarket del cruise la concessionaria mio ha dato la stessa risposta. Io ho rinunciato in quanto le loro motivazioni mi sembravano plausibili.
308 P5 SW Allure Pack 1.2 130 EAT8 Blu Avatar - Pack drive plus - Parabrezza riscaldato - Ruotino - SOS (La puoi vedere QUI)
ex 308 T9 SW Allure 1.6 e-HDI Bianco Madreperla - Tetto ciel - Park assist - Keyless - Antifurto - CD (La puoi vedere QUI)
ex 308 SW Ciel Fèline 1.6 HDI 110 Fap Rosso Babilonia - Pack Urban2 - RT4 - Vetri stratificati - Battitacco
ex 307 SW 1.6 16V Benzina Blu Recife - Pack tecno - Battitacco alluminio - Tappetini 3D (Le puoi vedere QUI)
In famiglia:
107 Plaisir 3p 1.0 Benzina Blu Electra - Pack Elixir - Battitacco - Airbag tendina
ex 207 Allure 5p 1.4 HDI Fap Bianco Banchisa - Bluetooth - Ruota di scorta
ex 308 T9 SW Allure 1.6 e-HDI Bianco Madreperla - Tetto ciel - Park assist - Keyless - Antifurto - CD (La puoi vedere QUI)
ex 308 SW Ciel Fèline 1.6 HDI 110 Fap Rosso Babilonia - Pack Urban2 - RT4 - Vetri stratificati - Battitacco
ex 307 SW 1.6 16V Benzina Blu Recife - Pack tecno - Battitacco alluminio - Tappetini 3D (Le puoi vedere QUI)
In famiglia:
107 Plaisir 3p 1.0 Benzina Blu Electra - Pack Elixir - Battitacco - Airbag tendina
ex 207 Allure 5p 1.4 HDI Fap Bianco Banchisa - Bluetooth - Ruota di scorta