PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci di posizione non funzionanti

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

iperini

Luci di posizione non funzionanti

Messaggio da iperini »

Ciao a tutti,

Mettiamo il caso che io dovessi avere la luce di posizione sinistra non funzionante, ma che la lampadina a doppio filamento fosse ok :scratch:
Perchè non funzia? Ho cercato tra i fusibili, ma non ci sono indicati fusibili per le luci di posizione... :mad:

Qualcuno ne sa qualcosa o.... semplicemente mi do all'alcol? :drunken:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Luci di posizione non funzionanti

Messaggio da lukebs »

il fusibile abbinato devi esserci di sicuro, quindi devi provare a cercare meglio ;-)

se la lampada è ok, il fusibile potrebbe essersi bruciato :)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

iperini

Messaggio da iperini »

Effettivamente sul libretto di istruzioni c'è indicato un fusibile per le luci diurne, dovrebbe essere posto sopra la batteria ma sopra la batteria non c'è. Glia altri fusibili presenti sulla scatola fusibili del motore e la scatola fusibili sotto il volante sono come da manuale ma non c'è nessun fusibile luci diurne :mad: :mad: :mad:

PITT-88
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da PITT-88 »

se nn riesci a trovarlo prova i fusibili con un tester..ci metterai un pò oppure se nn hai il tester guarda uno per uno i fusibili...ultima opzione vai dal conce
PEUGEOT 308THP nero perla

iperini

Messaggio da iperini »

Allura.... :-w)

Sostituite entrambe le luci, ora funzionano entrambe... ma sul computer di bordo (ho un RT4) la segnalazione di anomalia luci di posizione non scompare :mad: .
Ho provato a staccare un anabbagliante, è comparso l'allarme ma poi rimettendo tutto apposto l'allarme è scomparso.... perche ora non scompare con le luci di posizione se funzionanooooooooo :mad: :mad: :mad:

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

oggi ho cambiato le anabbaglianti e avendo montato male il connettore su una delle due, questa non si accendeva. pensavo che il cdb mi mandasse un messaggio di anomalia e invece ho dovuto cercarlo nel diario avvenimenti.
fatto sta che dopo aver rimesso correttamente il connettore, anche a me il messaggio è rimasto.
che ci sia un altro problema? o il diario deve essere azzerato dal concessinario?
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

iperini

Messaggio da iperini »

No, il diario dovrebbe essere aggiornato in modo automatico spegnendo e riaccendendo la macchina completamente. Infatti così avviene con i fari anabbaglianti per me ed anche la luce di retromarcia.
Solamente con i fari di posizione mi rimane questo messaggio. :mad:

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Percaso le hai messe a LED?
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

iperini

Messaggio da iperini »

No macche, sono le corrispettive a due filamenti come specificato sul libretto di mantenzione.

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

allora a me perchè permane se le lampade funzionano?
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

iperini

Messaggio da iperini »

Ragazzi risolto tutto... ho aggiornato il software della mia vettura con la versione 8.11 e tutto è andato apposto, allarmi di illuminazione compresi :-)

Ciao a tutti :D

bombass
Peugeottista veterano

Messaggio da bombass »

l'aggiornamento l'hai fatto dal conce???
Auto PSA avute:
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
308 feline 1.6 HDi rimappa 130 cv
DS4 sport chic 2.0 163 cv
407 SW 2.2 hdi feline

iperini

Messaggio da iperini »

No no, da solo ed è adnato tutto liscio come l'olio... anche perchè in Peugeot Italia il CD di aggiornamento ancora non è disponibile. :mad:

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

iperini ha scritto:No no, da solo ed è adnato tutto liscio come l'olio... anche perchè in Peugeot Italia il CD di aggiornamento ancora non è disponibile. :mad:
ciao.
in pratica tu affermi che io non posso cambiare neanche una lampadina a questa macchina perchè se no mi va in tilt il computer di bordo? :scratch:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

iperini

Messaggio da iperini »

Beh detta così mi pare un po' drastica :roll: diciamo che tutti i software per definizione presentano dei bug, ed aggiornarli magari male non fa :mrgreen:
Parola di programmatore :lol:
Se cerchi nel topic di aggiornamento RT4 vedrai che tutti quelli che hanno fatto l'aggiornamento si sono poi trovati soddisfatti... leggi qui:

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 28&t=26659" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciao

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”