PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci diurne sono di serie su 308 tecno?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

alexrav
Peugeottista curioso

Luci diurne sono di serie su 308 tecno?

Messaggio da alexrav »

Ciao ragazzi, ho letto alcune discussioni sulle luci diurne ma ancora non mi è chiaro se sulla mia 308 tecno sono di serie, e in caso affermativo se devo passare dal conce per farmele abilitare perchè sul mio display nel menù configurazione non appare nessuna voce relativa. Mi è parso di capire dalle discussioni che si abilità da lì.
chi di voi mi aiuta a capire?
PEUGEOT 308 1.6 HDI TECNO 90CV, clima bizona, pack confort, antennino corto 807, colore BLU ABYSSE - per vederla clicca qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=26815

kwang
Peugeottista D.O.C.

Re: Luci diurne sono di serie su 308 tecno?

Messaggio da kwang »

Ho posto tempo addietro la tua stessa domanda.
Mi è stato risposto che in alcuni casi, quando non è presente nell'apposito menù l'opzione per attivarle, non sono abilitate dalla fabbrica, ma è sufficiente passare in concessionaria per farsele abilitare.
Io non son o ancora andato, per ora, attendo il tagliando.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

alexrav
Peugeottista curioso

Messaggio da alexrav »

kwang ha scritto:Ho posto tempo addietro la tua stessa domanda.
Mi è stato risposto che in alcuni casi, quando non è presente nell'apposito menù l'opzione per attivarle, non sono abilitate dalla fabbrica, ma è sufficiente passare in concessionaria per farsele abilitare.
Io non son o ancora andato, per ora, attendo il tagliando.
ti ringrazio per la risposta, mercoledì devo portare la macchina dal concessionario per la convergenza, ne approffitto e chiedo anche per le luci diurne poi ti farò sapere
PEUGEOT 308 1.6 HDI TECNO 90CV, clima bizona, pack confort, antennino corto 807, colore BLU ABYSSE - per vederla clicca qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=26815

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

Grazie, sono curioso.

Occhio che se la macchina va storta ok per la convergenza, ma se vibra come spesso capita devi equilibrare, altrimenti non risolvi nulla.

ciao
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

Criss308
Peugeottista novello

Messaggio da Criss308 »

Scusate l'ignoranza... che intendete per luci diurne?
PEUGEOT 308 TECHNO HDi 1.6 110Cv nera, 5 porte
Auto precedente: Polo 1.4 Comfortline Air del 2000

alexrav
Peugeottista curioso

Messaggio da alexrav »

kwang ha scritto:Grazie, sono curioso.

Occhio che se la macchina va storta ok per la convergenza, ma se vibra come spesso capita devi equilibrare, altrimenti non risolvi nulla.

ciao
allora sono passato dal conce stamane, per quanto riguarda le luci diurne non si possono attivare perchè la funzionalità è di serie solo sulla feline sulle tecno manca il sensore relativo. Almeno così mi hanno motivato la cosa. Però quando mi hanno riconsegnato la macchina m i sono accorto che le luci avevano qualcosa che non va. Mi spiego meglio, giravo il contatto della chiave e sul cruscotto si accendeva la spia degli abbaglianti ma la manopola degli stessi stava sullo zero, spostavo il selettore sugli abbaglianti e mi si spegneva la spia dei suddetti, inoltre fendinebbia e retronebbia non si accendevano. Insomma segno che ci avevano attaccato il pc con il relativo software. Infatti il capofficina ha chiamato subito un tecnico che è arrivato con il pc portatile lo ha collegato è entrato nel menù e ha rimesso tutto a posto.Meno male! ma dico se voi siete i tecnici peugeot lo dovreste sapere a memoria che sulla tecno non si può attivare , non ci dovete proprio mettere le mani e fare il tentativo e poi venirmi a dire che su questa versione non si può fare. Secondo me in questa conce sono alquanto impreparati. Era già l'accettatore che avrebbe dovuto chiarirmi la cosa, tu che ne pensi?
Per l'assetto ruote un disastro, tempo di attesa 2 ore, sono uscito dal conce, vado in tangenziale, la macchina mi tira ancora a destra, forse ho avvertito solo un lieve miglioramento del problema. Per le vibrazione al volante io non ne ho avvertite neanche quando ho spinto la macchina oltre i 150. Però mi sa che seguirò il tuo consiglio circa l'equilibratura, ma mi sa che è meglio che vado da un buon gommista. Questi della conce mi hanno molto deluso. Anzi se qualcuno a Napoli mi sa consigliare una buona conce accetto volentieri suggerimenti.

Pesmerga
Peugeottista novello

Messaggio da Pesmerga »

Io ce le ho di serie sulla 2 tronic 1.6 hdi...ma non le uso,se devo accendo direttamente gli anabbaglianti in autostrada
Peugeot 308 1.6 Hdi Tecno 2-Tronic 5 Porte Nero Perla con cerchi Rinjani e climatizzatore automatico

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Francesco308 »

alexrav ha scritto:allora sono passato dal conce stamane, per quanto riguarda le luci diurne non si possono attivare perchè la funzionalità è di serie solo sulla feline sulle tecno manca il sensore relativo.
Io ho una tecno e ho le luci diurne. Come si spiega questa cosa? Ti hanno per caso detto se le luci diurne sono collegate all'optional pack visibilità 1 e/o 2?

Una domanda. Le lampadine delle luci diurne, le hai? Sono a doppio filamento?
Per l'assetto ruote un disastro, tempo di attesa 2 ore, sono uscito dal conce, vado in tangenziale, la macchina mi tira ancora a destra, forse ho avvertito solo un lieve miglioramento del problema. Per le vibrazione al volante io non ne ho avvertite neanche quando ho spinto la macchina oltre i 150. Però mi sa che seguirò il tuo consiglio circa l'equilibratura, ma mi sa che è meglio che vado da un buon gommista.
Avrai speso un bel po' di soldi, non mi pare il caso di lasciar correre.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

leo rugiens
Peugeottista curioso

Messaggio da leo rugiens »

Io ho una tecno e ho le luci diurne di serie (la mia non ha il pack visibilità né 1 né 2). Si accendono girando la chiave e sono attivabili nel menu di configurazione dal display centrale. Ci sono proprio 2 lampade in più che non sono quelle degli anabbaglianti (altrimenti non servirebbero a niente visto che una delle loro funzioni è quello di consumare inutilmente le lampadine dei fari principali!) che si spengono quando si accendono i fari. Credo che sulle tecno siano di serie ma confermo anch'io ho trovato che gli stessi venditori sono assai impreparati e non ne sapevano nulla ;-)
Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno 2tronic. grigio shark

Francesco308

Messaggio da Francesco308 »

Quindi ti stanno raccontando fregnacce.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

alexrav
Peugeottista curioso

Messaggio da alexrav »

a questo punto sono confuso sulle luci diurne, comunque nel menù di configurazione del display centrale ribadisco che non c'è la voce relativa, almeno sulla mia leona, ho dato uno sguardo al manuale di bordo e mi è parso di capire che sia il tutto sia collegato alla voce "Auto" che si trova sulla levetta delle frecce e che non è presente sulla mia vettura. Per quanto riguarda le 2 tronic so che hanno di serie degli accessori che le tecno normali non hanno tra cui il quadrante cruscotto a sfondo bianco =P~ =P~ (come vorrei averlo anch'io). Anch'io ho pensato che fosse legato al pack visibilità ma in conce nessuno ha saputo dirmi niente di specifico in merito. Per l'assetto ruote non ho sborsato un cent dal momento che quando ho telefonato per appuntamento ho tenuto a precisare che la macchina tirava a dx da quando l'aveva ritirata e che la portavo in ritardo solo per impegni di lavoro. Datemi una mano perchè non ci sto a capire + niente. per farvi capire meglio vorrei però aggiungere una cosa importante se me lo concedete: "quando ho ritirato l'auto mi sono accorto subito che mancava qualcosa e cioè:
1 presa aux cassetto portaoggetti assente, 2 avendo ordinato il pack confort ci dovevano essere 2 manopole regolazioni lombare e 2 cassettini portaoggetti sotto il sedile oltre al bracciolo posteriore centrale e la rete fermabagagli; sorpresa 1 manopola regolazione lombare lato guida e 1 cassettini portaoggetti sotto il sedile del passeggero. Ho subito segnalato la cosa al venditore che al momento non ha saputo darmi spiegazioni. Ci sentiamo risentiti la settimana dopo e mi ha fornito la spiegazione: la mia vettura rientrava in una produzione di serie alla quale la peugeot aveva tolto degli accessori di serie e mi ha anche dato una stampa ad uso esclusivo interno ed amministrativo del nuovo listino al pubblico del 02/03/09 relativa a queste modifiche e parte integrante di una circolare peugeot del 20/02/09. Io ho ordinato l'auto il 28 febbraio e l'ho ritirata il 23 aprile. A quel punto mi sono rassegnato e ho detto addio anche a quegli accessori ma vi assicuro che ci sono rimasto malissimo. Vorrei un vostro parere

alexrav
Peugeottista curioso

Messaggio da alexrav »

leo rugiens ha scritto:Io ho una tecno e ho le luci diurne di serie (la mia non ha il pack visibilità né 1 né 2). Si accendono girando la chiave e sono attivabili nel menu di configurazione dal display centrale. Ci sono proprio 2 lampade in più che non sono quelle degli anabbaglianti (altrimenti non servirebbero a niente visto che una delle loro funzioni è quello di consumare inutilmente le lampadine dei fari principali!) che si spengono quando si accendono i fari. Credo che sulle tecno siano di serie ma confermo anch'io ho trovato che gli stessi venditori sono assai impreparati e non ne sapevano nulla ;-)
Ti posso rispondere che all'interno dei miei proiettori anteriori ho ben 6 luci per parte se mi spieghi dove sono posizionate forse posso capirci qualcosa anch'io. grazie

delfinik
Peugeottista novello

Messaggio da delfinik »

6 luci per parte mi sembra siano troppe. 1 indicatore di direzione, 1 anabbagliante, 1 abbagliante, 1 doppio filamento posizione/diurne, le 2 che mancano all'appello non so' cosa potrebbero essere, controlla meglio.
308 1.6 VTI Tecno clima automatico, pack urban, grigio shark

leonerampante

Messaggio da leonerampante »

alexrav ha scritto:Per farvi capire meglio vorrei però aggiungere una cosa importante se me lo concedete: "quando ho ritirato l'auto mi sono accorto subito che mancava qualcosa e cioè:
1 presa aux cassetto portaoggetti assente, 2 avendo ordinato il pack confort ci dovevano essere 2 manopole regolazioni lombare e 2 cassettini portaoggetti sotto il sedile oltre al bracciolo posteriore centrale e la rete fermabagagli; sorpresa 1 manopola regolazione lombare lato guida e 1 cassettini portaoggetti sotto il sedile del passeggero. Ho subito segnalato la cosa al venditore che al momento non ha saputo darmi spiegazioni. Ci sentiamo risentiti la settimana dopo e mi ha fornito la spiegazione: la mia vettura rientrava in una produzione di serie alla quale la peugeot aveva tolto degli accessori di serie e mi ha anche dato una stampa ad uso esclusivo interno ed amministrativo del nuovo listino al pubblico del 02/03/09 relativa a queste modifiche e parte integrante di una circolare peugeot del 20/02/09. Io ho ordinato l'auto il 28 febbraio e l'ho ritirata il 23 aprile. A quel punto mi sono rassegnato e ho detto addio anche a quegli accessori ma vi assicuro che ci sono rimasto malissimo. Vorrei un vostro parere
Mi sta arrivando una Tecno con pack confort , oggigiorno sul sito della peugeot per il pacchetto confort è descritto : "Regolazione lombare conducente, cassetto sotto sedile passeggero, appoggiagomiti posteriore centrale con apertura per inserimento sci e portaoggetti integrato e coprivano bagagli con vano porta oggetti." .

Ok , posso capire che viene spiegato che la regolazione lombare è solo del conducente e il cassettino è presente solo sul passeggero, ma se mi tolgono una roba che è il poggiagomiti posteriore con vano portasci mi incazzerei due righe , non che la rete del portabagagli e il coprivano bagagli con portaoggetti siano meno importanti visto che come accessori costano una fucilata per quello che sono (la rete tipo una 50ina di euro) infatti se non ci sono me li farò mettere aggratisse. Quando arriva la mia ti farò sapere qualcosa.

p.s. posso sapere se sulla tua tecno c'è un portaocchiali nella parte del guidatore al posto della maniglia sul tetto?
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

Pesmerga
Peugeottista novello

Messaggio da Pesmerga »

leonerampante ha scritto: p.s. posso sapere se sulla tua tecno c'è un portaocchiali nella parte del guidatore al posto della maniglia sul tetto?
c'è c'è :)
Peugeot 308 1.6 Hdi Tecno 2-Tronic 5 Porte Nero Perla con cerchi Rinjani e climatizzatore automatico

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”