PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tre problemi tre

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Nessuno
Peugeottista fast&furious

Tre problemi tre

Messaggio da Nessuno »

E si la mia leona ha tre problemi, il primo riguarda i dischi anteriori che si sono ovalizzati per la seconda volta (e ho solo 10000 km :shock: ),il secondo problema riguarda il motore che appena acceso sembra vada a tre cilindri per poi ritornare a girare regolarmente e che quando lo spengo fa tremare tutta l'auto in più mi consuma di più ora che quando era nuova, il terzo problema riguarda il climatizzatore che dopo circa mezz'ora di funzionamento diventa rumoroso e più passa il tempo e più diventa un rumore insoportabile ,praticamente segue i giri del motore (è come se avessi un secondo motore ) il tutto sparisce appena lo spengo :mad: .
Ora ho appuntamento per il 14 giugno in assistenza speriamo di non sentire la solita frase "è tutto ok" :?
qualcuno ha riscontrato questi problemi sulla propria 308? :salute:
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Re: Tre problemi tre

Messaggio da pierix27 »

ciao nessuno. :)
non so che dirti sara' la ventola che è montata avanti al radiatore che si ripercuote generando rumore per via d'aria che ci sbatte sopra in terza, quarta e quinta marcia soprattutto, sara' quello che sarà, non lo so, ma io a 3000giri oltre al rumore che dici sento bussare nel cofano... toc toc toc toc toc toc un disastro. :thumbdown:
spengo il clima e torna tutto normale. :-w)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Nessuno

Messaggio da Nessuno »

pierix27 ha scritto:ciao nessuno. :)
non so che dirti sara' la ventola che è montata avanti al radiatore che si ripercuote generando rumore per via d'aria che ci sbatte sopra in terza, quarta e quinta marcia soprattutto, sara' quello che sarà, non lo so, ma io a 3000giri oltre al rumore che dici sento bussare nel cofano... toc toc toc toc toc toc un disastro. :thumbdown:
Hai provato ad aprire per vedere chi è :lol: :lol: :lol: :lol: scusa ma rido per non piangere,comunque il rumore non mi pare provenga dalla ventola,ma proprio dal compressore più accelero e più fa rumore :scratch: mistero :(
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

Dark Angel
Peugeottista appassionato

Messaggio da Dark Angel »

anche la mia quando la spenga trema tutta! :shock:
per quanto riguarda la climatizzazione ho notato che a volte a partire dalla terza velocità è molto rumorosa, ma non lo fa sempre.
206 1.4 16v sweet years '05 nero ossidiana[molle pro-kit]
407 2.0 HDI Feline '07 grigio ferro [int. pelle beige]
308 1.6 HDI 110cv 5m FAP TECHNO grigio thorium [antifurto, clima automatico, cerchi da 16", sensori parcheggio]

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Nessuno ha scritto:
pierix27 ha scritto:ciao nessuno. :)
Hai provato ad aprire per vedere chi è :lol: :lol: :lol: :lol:
mah! ho provato piu' volte ad aprire il cofano per vedere nel vano motore e non c'è nessuno. :scratch:
non sarà mica la bonanima di Armand Peugeot che è rimasto incastrato in qualche parte del motore!? :roll:
magari tra cilindro e pistone! :?
e una sensazione spaventosa a volte mi sento come in un castello antico circondato dai fantasmi.
si sente un vento accompagnato da un fruscio poi un rumore di catene e poi ad un tratto:toc toc toc toc toc :-& [-o<

delfinik
Peugeottista novello

Messaggio da delfinik »

per quanto riguarda il 1° e il 3° problema non saprei dirti , per il momento non li ho, per il 2° problema invece ho una notevole
esperienza (purtroppo) .Si e' presentato dopo pochi mesi che avevo l'auto esattamente nei termini che hai esposto e dopo vari interventi che avevano provato (risultati scarsi e/o temporanei) e' stato risolto non piu' di una settimana fa'.
Sinceramente penso che non sia andata mai cosi' bene nemmeno appena ritirata.
E' stata fatta una calibratura della centralina ,lavoro che viene eseguito non direttamente da coloro ai quali porti l'auto, ma direttamente da peugeot tramite computer, per cui nemmeno loro , come ,sinceramente, mi hanno riferito sanno cosa e'
stato fatto esattamente. Comunque ora accensione e spegnimento sono perfetti.
308 1.6 VTI Tecno clima automatico, pack urban, grigio shark

Pesmerga
Peugeottista novello

Messaggio da Pesmerga »

Nessuno ha scritto:E si la mia leona ha tre problemi, il primo riguarda i dischi anteriori che si sono ovalizzati per la seconda volta (e ho solo 10000 km :shock: ),il secondo problema riguarda il motore che appena acceso sembra vada a tre cilindri per poi ritornare a girare regolarmente e che quando lo spengo fa tremare tutta l'auto in più mi consuma di più ora che quando era nuova, il terzo problema riguarda il climatizzatore che dopo circa mezz'ora di funzionamento diventa rumoroso e più passa il tempo e più diventa un rumore insoportabile ,praticamente segue i giri del motore (è come se avessi un secondo motore ) il tutto sparisce appena lo spengo :mad: .
Ora ho appuntamento per il 14 giugno in assistenza speriamo di non sentire la solita frase "è tutto ok" :?
qualcuno ha riscontrato questi problemi sulla propria 308? :salute:
Io per i dischi ovalizzati,mi trema da un mese e mezzo,me li han cambiati ma nulla; controlla le ruote,ieri m'è partita l'anteriore sx e con il ruotino era perfetta,niente vibrazioni nè strappi al cambio...quindi controlla quelle
Peugeot 308 1.6 Hdi Tecno 2-Tronic 5 Porte Nero Perla con cerchi Rinjani e climatizzatore automatico

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

anche io ho notato che sembra che il compressore vada di pari passo con il numero di giri ma mi avevano detto che era normale
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

RadamanZ308
Peugeottista veterano

Messaggio da RadamanZ308 »

No no il clima deve andare "per conto suo" :mad: sulla mia l'unico difetto che riscontro è una rumorosità dell'aria che fuoriesce dalle bocchette dalla 4a tacca in su eccessiva per la classe dell'auto, ma è un difetto, chiamiamolo così, di progettazione. Per il resto a regime in automatico il clima non si sente proprio.

Ho percorso 46.000 km ed apparte un cerchio leggermente piegato dal vellutato asfalto della S.G.C. Fi-Pi-Li non ho riscontrato problemi...anzi sono in trattativa per una rimappatura della centralina per arriva re a circa 130 cv e 300 nm di coppia...giusto per non rimanere a secco di potenza col clima a palla sotto i 1500 rpm :mrgreen:
Peugeot 308 SW 2017 Business - Blu Magnetic - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori

EX Peugoet 3008 Active 112CV - Shark Grey - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori + LED diurne - posizione - fendinebbia - abitacolo - spot anti pozzanghera - luci targa - spot bagagliaio

EX Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno + cerchi da 17" + clima automatico bi-zona --- grigio Cendrè
Navigatore Satellitare Samsung Galaxy S3 with TomTom ITALIA V1.2

In famiglia: Ex-Peugeot 207 XS 1.4 HDI - equipaggiamento di serie - dal 2009 - ora 500X 1.4 Turbo 140CV Full Optionals

Nessuno

Messaggio da Nessuno »

Vedo che non sono il solo ad avere questi problemi ora vedo cosa mi faranno il 14 quando la porterò in assistenza,sperando di non sentirmi dire che è tutto normale,anche se l'officina dove mi rivolgo fino ad ora ha sempre fatto il suo dovere :thumbright:

Nessuno

Messaggio da Nessuno »

Ciao
La mia leona è ancora in assistenza,togliendo il problema dischi che mi verranno sostituiti per quanto riguarda il resto stanno ancora brancolando nel buio,hanno ordinato dei pezzi che stanno ancora aspettando per risolvere il problema al motore :scratch: per quanto riguarda il clima mi sa da quello che mi hanno fatto capire che resterà così almeno per ora perche dicono che ci deve essere in giro una circolare che riguarda la rumorosità clima legato ai tubi che partono dal compressore ma di preciso non sanno ancora niente :( che palle :mad:

mrchat9

Messaggio da mrchat9 »

Ciao...la mia va il giorno 30 in assistenza per la sostituzione dei dischi...ci hanno messo tanto a cambiarli?...oppure te li fanno "al volo" e puoi aspettare lì la macchina?..altra cosa le pastiglie non te le hanno cambiate? (spero non a tue spese)
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

i tubi col climatizzatore rumoroso non centrano un bel nulla.
speriamo che ti risolvono almeno il problema del motore. :salute:

Nessuno

Messaggio da Nessuno »

mrchat9 ha scritto:Ciao...la mia va il giorno 30 in assistenza per la sostituzione dei dischi...ci hanno messo tanto a cambiarli?...oppure te li fanno "al volo" e puoi aspettare lì la macchina?..altra cosa le pastiglie non te le hanno cambiate? (spero non a tue spese)
Ciao
Per cambiare i dischi ci vuole al massimo un oretta, la prima volta che me li hanno cambiati non hanno sostituito le pastiglie :mad: (aveva 5000km)ora non ti so dire la macchina è ancora in assistenza e sono ormai 9 giorni,che gli staranno combinando bah:scratch:

Nessuno

Messaggio da Nessuno »

pierix27 ha scritto:i tubi col climatizzatore rumoroso non centrano un bel nulla.
speriamo che ti risolvono almeno il problema del motore. :salute:
Cosa vuoi che ti dica :( questo è quello che mi hanno detto,comunque ho già capito che per il clima non faranno niente :mad:, per il motore spero anchio che risolvano :salute:

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”