PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
odore strano
Moderatore: Moderatori
odore strano
Ciao a tutti, oggi appena tornato a casa per la prima volta si è accesa la ventola del radiatore, ed ho sentito uno strano odore provenire dal cofano, una specie di odore di cotto. Che sia per i componenti nuovi oppure c'è dell' altro?
La mia leonessa ha 440 km all'attivo.
Ultima modifica di fuentas il 16/06/2009, 22:46, modificato 1 volta in totale.
Re: odore strano
Probabilmente, essendo la prima volta che ti si accende la ventola, potrebbero essere le plastiche che si sono scaldate, per cui niente di preoccupante.
In ogni caso tieni controllata la cosa, se si ripete portala dal concessionario.

In ogni caso tieni controllata la cosa, se si ripete portala dal concessionario.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl

- BRAVO MI 2
- Peugeottista appassionato
ciao
ancha a me è successa la stessa cosa(a me si accendeva per unproblema all' impianto gpl) e si sentiva un odore di gomma scotta,poi non ho più sentito niente ma ci metterà un pò a passare,almeno sulla mia

ancha a me è successa la stessa cosa(a me si accendeva per unproblema all' impianto gpl) e si sentiva un odore di gomma scotta,poi non ho più sentito niente ma ci metterà un pò a passare,almeno sulla mia
308 tecno withe 1600cc./120cv - cam.auto(tiptronic 4 marce) - clima bizona - cerchi 17(225/45/17 continental sportcontact 3) - pack visib.1 - pack confort-sens. park post. - luci pos.piaa 8/27w - kit xeno d gear(6000°k) - abb.ultralight(piaa) - antennino d gear - imp.gpl BRC.
la motorizzazione della tua Leona???fuentas ha scritto:Ciao a tutti, oggi appena tornato a casa per la prima volta si è accesa la ventola del radiatore, ed ho sentito uno strano odore provenire dal cofano, una specie di odore di cotto. Che sia per i componenti nuovi oppure c'è dell' altro?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
potrebbe essere il fap che si rigenerava, quando lo fa caccia un odore di gomma bruciata, per via dell'additivo credo.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
lukebs ha scritto:la motorizzazione della tua Leona???fuentas ha scritto:Ciao a tutti, oggi appena tornato a casa per la prima volta si è accesa la ventola del radiatore, ed ho sentito uno strano odore provenire dal cofano, una specie di odore di cotto. Che sia per i componenti nuovi oppure c'è dell' altro?
1.6 HDI 90 CV
- piuzo
- Peugeottista veterano
credo si tratti della rigenerazione del FAP, anche io notai un odore strano ed il ventolone la prima volta .....fuentas ha scritto:lukebs ha scritto:la motorizzazione della tua Leona???fuentas ha scritto:Ciao a tutti, oggi appena tornato a casa per la prima volta si è accesa la ventola del radiatore, ed ho sentito uno strano odore provenire dal cofano, una specie di odore di cotto. Che sia per i componenti nuovi oppure c'è dell' altro?
1.6 HDI 90 CV
Peugeot 308 5p 1.6 16V Hdi 90CV FAP Tecno, colore nero perla, accessori di serie + battitacco cromati anteriori originali Peugeot, antifurto volumetrico Cobra, antennino corto, H7 + H1 Eurolite Super White Xenon, luci posizione/diurne Raybrig, tendine lat. Peugeot.
In famiglia anche: Peugeot 107 Sweet Years 1.0 5p - Peugeot 207 Energie Sport 1.4 8v 75cv 5p
In famiglia anche: Peugeot 107 Sweet Years 1.0 5p - Peugeot 207 Energie Sport 1.4 8v 75cv 5p
.
Ultima modifica di kwang il 15/08/2011, 13:58, modificato 1 volta in totale.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
nei primi chilometri che ho percorso anche nella mia si sentiva un pò ora niente..quindi niente di preoccupante se continua invece un salto in conce io lo farei 

Peugeot 308 Féline 1.6thp16v,Bianco Banchisa,5p,cerchi 18",Vetri Fumé,Interni Pelle Integrale Claudia Grége/Mistral,antennino corto,battitacco peugeot carbon look
per vederla-->(http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... hp?t=25283" onclick="window.open(this.href);return false;)
Gabriele
per vederla-->(http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... hp?t=25283" onclick="window.open(this.href);return false;)
Gabriele
- efi
- Peugeottista fast&furious
Se è il FAP te ne accorgi subito ... un bell'odore di bruciato che viene da sotto l'auto.
IN ogni caso, se è quello, sicuramente il giorno dopo non lo puoi più sentire, visto che a mè si rigenera (se riesco ad accorgermene, e ultimamente faccio fatica) circa ogni 800/1000 Km.
Ma, visto che è nuova, potrebbero essere gli assestamenti iniziali delle tubazioni e delle plastiche .. è successo anche a mè!
IN ogni caso, se è quello, sicuramente il giorno dopo non lo puoi più sentire, visto che a mè si rigenera (se riesco ad accorgermene, e ultimamente faccio fatica) circa ogni 800/1000 Km.
Ma, visto che è nuova, potrebbero essere gli assestamenti iniziali delle tubazioni e delle plastiche .. è successo anche a mè!
Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system
ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system
ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto
stavo cercando proprio cercando nel forum...qualcosa su strani odori... la mia 308 (1.6 hdi 90 FAP) ha percorso circa 900 km ... non ho mai avuto problemi alla ventola... ma questo forte odore di gomma bruciata si...entra anche nell'abitacolo con l'aria aperta (no condizionatore) e poi il motore scalda molto...(
) quindi al rientro nel garage solitamente alzavo il cofano per cercare di capire cosa fosse questo strano odore ....
Quindi tutto normale ??? ... io l'altra macchina nuova la comprai 12 anni fa...

Quindi tutto normale ??? ... io l'altra macchina nuova la comprai 12 anni fa...

Peugeot 308 Premium 1.6 FAP 90 cv - Grigio Alluminio - Fendinebbia
-
- Peugeottista curioso
Ciao a tutti,
ho la 308 SW Ciel 110 cv Fap da 15 gg e ho fatto circa 800 km. Stasera mettendola in garage ho avvertito un forte odore di bruciato provenire dal motore e mi sono molto preoccupato. Ho pensato di aver fatto fuori la frizione, ma come? Rimettendola normalmente? Qualcuno sa darmi conferma che forse dipende dal fap che è posto davanti e domattina sarà tutto ok e l'odore di bruciato sparito?
Grazie.
ho la 308 SW Ciel 110 cv Fap da 15 gg e ho fatto circa 800 km. Stasera mettendola in garage ho avvertito un forte odore di bruciato provenire dal motore e mi sono molto preoccupato. Ho pensato di aver fatto fuori la frizione, ma come? Rimettendola normalmente? Qualcuno sa darmi conferma che forse dipende dal fap che è posto davanti e domattina sarà tutto ok e l'odore di bruciato sparito?
Grazie.
Innanzitutto benvenuto sul forum.matricola67 ha scritto:Ciao a tutti,
Grazie.

Molto probabilmente l'odore che sentivi era dovuto alla rigenerazione del fap, il chilometraggio è più o meno quello, per cui vai tranquillo.

Ti chiedo la cortesia di non scrivere in maiuscolo (ho editato completamente il tuo messaggio). Sui forum equivale a urlare e non è elegante. Grazie e buona permanenza sul forum.

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse

ciao a tutti a mio parere l'odore che si sente dopo una bella scaldata nei primi km costatandolo proviene dalle coperture in mochet che sono poste sui montanti,per intenderci dove sotto risiede il filtro antipolline e la brutta notizia che quando arrivera il momento di sostituire il filtro antipolline la copertura si spapolera in mano come un biscotto da quanto e cotta e puzzolente ,materiale inadeguato al calore che deve sopportare, per peugeot e tutto regolare ma va.............. la mia soluzione e stata di smontare tuttele coperture che alla fine e di materiale pressofuso ripeto inadeguato ricoprendolo allinterno per estetica indovinate un po' con allumineo ricavato da quelle teglie da massaia con un adeguato spessore,non ci voleva tanto,evi diro che isola bene ela struttura lo rinforzata in modo da resistere al calore infernale che risiede nel nostro vano motore benzaiolo ciao a tutti alla prossima
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA