PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema a dischi e deriva

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

fabry79
Peugeottista novello

Problema a dischi e deriva

Messaggio da fabry79 »

Ciao Ragazzi!!!
Evvai da ieri sono diventato parte di quel club che a soli 6300 km si ritrova con i dischi deformati....ma dico è possibile???

..e poi oggi porto la macchina dal mio gommista di fiducia,dove ho fatto l'equilibratura e la convergenza dinamica delle ruote..insomma il risultato è che la macchina deriva leggermente a sx e il gommista (molto bravo e conosciuto da anni,con un numero imprecisato di clienti), pensa che sia un problema o di un tampone della sospensione oppure della regolazione 0-0 del servosterzo..

Ho telefonato imbufalito alla concessionaria,sono di un'arrabbiato che non immaginate, ma mi chiedo : E' POSSIBILE DOPO SOLI 2 MESI DI AUTO AVERE TUTTI STì PROBLEMI??

A presto ragazzi...

Fabry79
308 feline ciel sw - 1.6 hdi fap 110 cv

leone407
Peugeottista D.O.C.

Re: Una macchina a dir poco di *****!!!!!

Messaggio da leone407 »

Capiamo il tuo disagio ed il tuo disappunto, ma il titolo del topic lo cambierei un'attimino..... poi possiamo riparlare del problema......
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

fabry79
Peugeottista novello

Messaggio da fabry79 »

Guarda in due mesi ho sostituito nell'ordine :

-2 e dico 2 volte la guarnizione del vetro post. sx ;
-il controllo dei 5000 km non volevano farlo,
-far sistemare per ben 2 volte la chiusura del tetuccio scorrevole in quanto grattava in chiusura...

ora aggiungiamo i freni dopo solo 6300 km(con la corsa li avevo cambiati dopo solo 120.000 km) e poi questo fatto che l'auto và storta a sx...

l'avevano battezzata volante d'oro, io la ribattezzo volante di M...a!!!

Scusate lo sfogo ma son già bello che stufo...

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Questione di educazione, se ognuno di noi usasse espressioni come quella che hai usato tu, il forum sarebbe pieno di termini che contrastano con il nostro spirito. Poi sullo specifico hai tutte le ragioni del mondo...ma il titolo del topic non va bene, si può esprimere la propria insoddisfazione in tanti modi.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

fabry79
Peugeottista novello

Messaggio da fabry79 »

Effettivamente il titolo è un'pò forte e ad essere sincero non sono in grado di cambiarlo...cmq mi chiedo,succede solo a mè che l'auto derivi a sx così..con un difetto tangibile??

dinolo
Peugeottista veterano

Messaggio da dinolo »

fabry...hai pienamente ragione...ma posso assicurarti ke ste kose kapitano anke ad auto da 100mila e piu euro!!!! con questo nn voglio dire ke e normale. il costo nn c'entra nulla...anzi il principio vale x tutte. purtroppo sono auto...pezzi meccanici ecc. bisogna prenderla kon molta pazienza. a me e capitato in 2 okasioni....anni fa kon la lancia k....70 milioni delle vekie lire....dopo appena 10minuti dal ritiro l'auto e "morta" se spenta e nn ha voluto saperne nulla. saltata la centralina generale. 2 anni fa kon una classe c sw dopo poki giorni mi si e rotto il cambio automatico...hanno kambiato l'intero cambio...in pratika hanno smontato tutta la makina.....nonostante cio resto dell'idea ke siano state grandi auto!! spero di averti risollevato un pokino. :D
peugeot 308 feline 1.6 hdi 110cv 6m 5p nero perla...cerchi da 18"....battitako in acciaio con logo peugeot...spoiler gt....fari xeno....tendine laterali peugeot....tendina lunotto posteriore peugeot....deflettori laterali peugeot...lampadine diurne white PIAA

ecco la mia 308

fabry79
Peugeottista novello

Messaggio da fabry79 »

dinolo ha scritto:fabry...hai pienamente ragione...ma posso assicurarti ke ste kose kapitano anke ad auto da 100mila e piu euro!!!! con questo nn voglio dire ke e normale. il costo nn c'entra nulla...anzi il principio vale x tutte. purtroppo sono auto...pezzi meccanici ecc. bisogna prenderla kon molta pazienza. a me e capitato in 2 okasioni....anni fa kon la lancia k....70 milioni delle vekie lire....dopo appena 10minuti dal ritiro l'auto e "morta" se spenta e nn ha voluto saperne nulla. saltata la centralina generale. 2 anni fa kon una classe c sw dopo poki giorni mi si e rotto il cambio automatico...hanno kambiato l'intero cambio...in pratika hanno smontato tutta la makina.....nonostante cio resto dell'idea ke siano state grandi auto!! spero di averti risollevato un pokino. :D
Guarda capisco quello che scrivi anche se non lo condivido del tutto..secondo mè quest'auto(308) non vale tutti i soldi che ho speso x acquistarla,con la mia vecchia corsa 1.7 dti ho inziato ad avere questi problemi dopo solo...120.000 km, x usura del disco e non x deformazione come in questo caso dopo soli 6000 km...è questa la cosa che mi fà arrabbiare e ora hop anche il sospetto che se cambiano i dischi e ne montano altri della stessa pasta, 99 su 100 mi ritrovo tra altri 10.000 km con il medesimo problema...senza contare che spulciando sul forum, sembra che io sia l'unico ad avere il problema della deriva a sx non risolto...cosa che mi fà andare in bestia di brutto...

..e dire che un collega mi aveva consigliato di prendere la mercedes classe C..maledetto il giorno che non lo ho ascoltato...

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

fabry79 ha scritto:Guarda in due mesi ho sostituito nell'ordine :

-2 e dico 2 volte la guarnizione del vetro post. sx ;
-il controllo dei 5000 km non volevano farlo,
-far sistemare per ben 2 volte la chiusura del tetuccio scorrevole in quanto grattava in chiusura...
questa non l'ho capita, cosa vuol dire "non volevano farlo" ?
di quale concessionario ti servi, dove abiti?

ripetiamo all'infinito che se non citate la vostra residenza come possiamo consigliarvi per il meglio
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

fabry79
Peugeottista novello

Re: Una macchina a dir poco di *****!

Messaggio da fabry79 »

abito a carate brianza(mi) la conce è di Seregno, e non voglio fare i nomi...

una domanda : ma se monto i dischi aftermarket, perdo la garanzia??
o posso chiedere alla conce di non mettere + gli stessi dischi e di montarne di diversi??

dinolo
Peugeottista veterano

Messaggio da dinolo »

.....volevo semplicemente dire ke purtroppo ste cose capitano.....e fanno cmq e sempre rabbia...io ho avuto problemi kon il satellitare....ne montano migliaia e vanno bene ma il mio nn ne voleva sapere! ciò succede nn solo con le auto ( un'amiko ha komprato un lcd da 60 pollici...gli e uscito difettato!!). pensa ke ho una smart con piu di 100mila km e nn sono mai andato in officina x un problema...c'e gente ke ha cambiato il motore dopo 30mila km.
.....cmq ti sono vicino....vedrai ke tutto si risolverà e ti godrai le qualità della 308!! :thumbright:
peugeot 308 feline 1.6 hdi 110cv 6m 5p nero perla...cerchi da 18"....battitako in acciaio con logo peugeot...spoiler gt....fari xeno....tendine laterali peugeot....tendina lunotto posteriore peugeot....deflettori laterali peugeot...lampadine diurne white PIAA

ecco la mia 308

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

fai regolare la convergenza e aspetta che con l'uso si assesti per benino poi l'assetto si dovrebbe stabilizzare.
per i freni meglio cambiare marca e mettere i tarox se vuoi andare sul sicuro. :)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Nessuno
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Nessuno »

Ciao
Come ti capisco io con 10.500 km all'attivo ho dovuto sostituire già 2 volte i dischi anteriori,se risuccede i prossimi me li dovrò pagare io per scadenza della garanzia :mad:
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

I miei dischi, ovalizzati a 20.000 km, li ho cambiato in garanzia... è mi sono fatto montare dei tarox pagando la differenza...

Magari riesci a metterti d'accordo con il conce...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

fabry79
Peugeottista novello

Messaggio da fabry79 »

Ragazzi vi dò la risposta appena avuta dalla conce peugeot :

1) dischi : sostituzione in garanzia dei dischi x questa volta e sostitutuzione delle pastiglie.Se il difetto si dovesse ripresentare,la nuova sostituzione dovrà essere vagliata da un'ispettore...e x mettere dischi di altre marche sono solamente c...i miei...cosa che mi fà girare le palle a + non posso!!!

2)macchina che tira a sx : escluso direttamente il fatto che ci sia un'anomalia nel servosterzo(dicomo che si accenderebbe la spia..mah),pensano di + ad un tampone della sospensione o ad una carcassa di una gomma che è deformata...mah!!

Cmq stasera porto la macchina e la ritiro giovedì, mi sà che la prox volta me tocca cmbiarmi i dischi da solo...

x ora rimane il fatto che almeno x i dischi il titolo della mia discussione è giusto!!!!

CristianV
Peugeottista veterano

Messaggio da CristianV »

Risposta al punto 1:
Col cavolo che devi pagare l'eventuale seconda sostituzione!
Se il difetto si ripete la concessionaria, rivalendosi sulla casa madre, ha l'obbligo legale di fornirti tutte le prestazioni del caso a costo zero, quantomeno nel periodo di garanzia E, in caso di disputa, si può pensare arrivare ad un intervento strutturale (sostituzione ponte anteriore) se non tutta la vettura: è un problema di sicurezza, non son stupidate.
Per i dischi aftermarket, purtroppo, hanno ragione loro: ogni modifica effettuata alla vettura incide, di solito in modo negativo, sulle garanzie: se cambi i tergicristalli o le gomme (materiale di consumo) non dicono nulla (e ci mancherebbe) se cambi dischi od altri particolari meccanici, anche soggetti ad usura, si mettono di traverso. Non tanto per problemi di incompatibilità/affidabilità (anche se questa è la scusa che accampano) ma perché togli alle aziende (case madri e concessionarie) una grossisssssssima fonte di guadagno.

Un unica puntualizzazione riguardo al tuo titolo: i dischi non li produce Peugeot. I dischi Peugeot li compra da un fornitore, e li compra un tanto al kilo nella massima economicità possibile.
Cosa succede? Semplice, arriva un lotto (mi vien da dire di 10000 dischi ma è più probabile che siano di più viste le economie di scala) si prendono 20 o 30 coppie da utilizzarsi come campioni di riscontro e si provano, si testano, si torturano e si fanno le cose più assurde per vedere cosa accade. Diciamo che su quelle 30 coppie, solo 3 coppie non si comportano nel modo dovuto: il lotto è ok.. quindi i dischi vanno sulle vetture incluse quelle che hanno poi problemi come quelli qui elencati.
Nessuna casa automobilistica e tantomeno i produttori di parti per autovetture si possono permettere test di controllo/qualità sul 100% dei pezzi ed il motivo è semplice, il costo, che verrebbe inevitabilmente ribaltato sull'utente finale (noi!!) sarebbe inaffrontabile!
Un esempio? Brembo serie GT, tutti i dischi hanno un controllo dimensionale accurato (ovvero non vengono solo fatti passare per un asola del diametro stabilito e pesati ma subiscono controlli molto più precisi e su un numero maggiore di pezzi e di materiale in ingresso) così ci troviamo che il solo disco costa dalle 5 alle 11 volte un disco normale di pari dimensioni.. ora, allargate il discorso a tutta la vettura: paghereste la macchina dalle 5 alle 11 volte quello che la avete già pagata??
ATTENZIONE: questo non vuole essere ne una scusa ne una scusante per le case produttrici ne tantomeno per i produttori di parti per autovetture. Deve essere solo ed esclusivamente una presa di coscienza del fatto che certe cose possono accadere ma che, grazie a Dio, esistono tanti strumenti per tutelare gli utenti finali.
La 308 non è un auto di me..biiip..a, solo che, purtroppo, alcune si portano dietro più problemi di altre. Con questo la massima comprensione e tutto il supporto possibile per chi ha problemi.
Peugeot 308 1.6THP 150CV | Allestimento Feline | colore: Grigio Shark | Accessori: cerchi da 18 pollici, allarme volumetrico e perimetrale, pack Urban |

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”