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308 2tronic si spegne!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

ghambit91
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/12/2008, 13:55

308 2tronic si spegne!!

Messaggio da ghambit91 »

ciao a tutti.. mio padre ha una 308 2tronic 1.6 hdi da 110cv.
la macchina è di settembre 2008, e da 2 mesi a questa parte è capitato qualche volta che come fa per accendersi da un forte scossone e poi si spegn. è stata portata in assistenza peugeot. Il capomeccanico ha detto che hanno risolto e che c'erano dei parametri della centralina del'iniezione sballati. mio padre come l'ha portata fuori dall'officina gli 'ha subito rifatto lo stesso scherzo :shock:

qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? se si, come l'ha risolto?
Grazie!

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Francesco308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 822
Iscritto il: 18/08/2008, 18:20
Località: Verona

Re: 308 2tronic si spegne!!

Messaggio da Francesco308 »

A sentirla così, sembra proprio un problema di centralina che, ovviamente, non hanno messo a posto...
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

Pesmerga
Peugeottista novello
Messaggi: 98
Iscritto il: 24/05/2009, 23:48
Località: Roma

Re: 308 2tronic si spegne!!

Messaggio da Pesmerga »

Afiga..io mai avuti problemi di centralina se non per la spia del motore quando inserisco la chiave,ma quando poi accendo si spegne...dannata centralina :mad:
Peugeot 308 1.6 Hdi Tecno 2-Tronic 5 Porte Nero Perla con cerchi Rinjani e climatizzatore automatico

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leonerampante
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 811
Iscritto il: 03/04/2009, 0:39
Località: Peterborough, Cambrigeshire UK

Re: 308 2tronic si spegne!!

Messaggio da leonerampante »

Da ignorante che sono.... oltre alla centralina non può essere la pompa dell olio che non entra in funzione?
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: 308 2tronic si spegne!!

Messaggio da thewizard »

:shock:

ehmm... non sai come funziona un motore, vero?
Fabio

ghambit91
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/12/2008, 13:55

Re: 308 2tronic si spegne!!

Messaggio da ghambit91 »

grazie per le risposte. comunque ora la 308 è in assistenza..e speriamo che stavolta facciano il loro lavoro -.-

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pierix27
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3935
Iscritto il: 15/04/2008, 12:04
Località: Rende - CS

Re: 308 2tronic si spegne!!

Messaggio da pierix27 »

thewizard ha scritto::shock:

ehmm... non sai come funziona un motore, vero?
Fabio
mi sa di no! :scratch:
spiegaglielo tu Fabio semplicemente come fai di solito con 764538745936324564983milatribiloni di parole, che magari ci passa l'anomalia. [-o<
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: 308 2tronic si spegne!!

Messaggio da thewizard »

:lol:
bravo, bravo...
:D

in due parole
la pompa olio su alcuni motori fa parte dell'albero motore (impossibile che non giri!!!) su altri è collegata direttamente a questo tramite un solo ingranaggio
il meccanismo è quanto di più semplice si possa immaginare: sono due ingranaggi dentati che catturano l'olio da un lato e lo spingono in pressione dall'altro (alcune TRE gli ingranaggi, altreverso l'esterno, ossia tra i denti ed il corpo pompa)
questo tipo di pompa ha un rendimeno meccanico molto alto, lavora NELL'olio in coppa, ed ha un a portata che è masima intorno a metà regime del motore, per poi discendere dolcemente. viene dimensionata per un lavoro da 4 a 8volte superiore al necessario al minimo alla masisma temperatura possibile con l'olio più fluido possibile
la pressione e di conseguenza la portata vengono regolate dalla valvola a tre vie che provvede a stabilizzare il flusso a 3-4bar al minimo e circa 6-7 al massimo regime, semplicemente ributtando l'olio già in presione nuovamente nella coppa

trovato il guasto? nooo? ahiahiahiahi...
:razz:
Fabio

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