PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

strattona e singhiozza

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

pierix27
Peugeottista D.O.C.

strattona e singhiozza

Messaggio da pierix27 »

ho percorso 12000km e lo strattonamento del motore tra 2000/3000 giri è diventato sempre piu' evidente e seccante.
in officina peugeot non riescono a risolvere il problema e dicono che è tutto a posto, che si tratta una caratteristica normale.
non c'è nulla che vada per il verso giusto il cruscotto è diventato a macchie piu' si va avanti piu' peggiora. :mad:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Re: strattona e singhiozza

Messaggio da Francesco308 »

Se venisse chiesto ad un meccanico (in buona fede) se è normale che un'auto strappi attorno ai 2-3000 giri, come credete che risponderebbe? Ovviamente che non lo è.

Morale della storia, i meccanici dell'officina a cui ti rivolgi sono in malafede e hanno consapevolezza di frodare e mentire.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

Pesmerga
Peugeottista novello

Messaggio da Pesmerga »

Io punto 100 euro sul fatto della garanzia; scommettiamo che se gliela portassi indietro il primo giorno che ti toccasse pagare ogni singola cazzata,anche i meccanici si accorgerebbero di tutti i problemi e li risolverebbero A PAGAMENTO??? :)
Peugeot 308 1.6 Hdi Tecno 2-Tronic 5 Porte Nero Perla con cerchi Rinjani e climatizzatore automatico

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Francesco308 »

E' vero e c'è da piangere.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

Pesmerga
Peugeottista novello

Messaggio da Pesmerga »

Sapete cos'è,si tratta tutto di convenienza: tu non mi paghi,me ne frego di te..anche a me è successo così una volta,avevo fatto un preliminare di un appartamento(quindi avevamo già incassato)e il notaio per l'atto ci chiese un giorno dei documenti,io avevo un'acquisizione vitale e ho concentrato tutte le attenzioni sull'appartamento nuovo da prendere in vendita,non su quello già venduto...
Peugeot 308 1.6 Hdi Tecno 2-Tronic 5 Porte Nero Perla con cerchi Rinjani e climatizzatore automatico

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

non so se è il caso di tappare la valvola EGR a soli 12000km come molti hanno fatto sulla 307. :shock:
ho un consumo anomalo delle gomme e una percorrenza sul litro pari a 10km, in questi giorni che ho percorso piu' km.
la guarnizione del lunotto posteriore si è conpletamente staccata e tagliata ed ora penzola giu' per il bagagliaio.
inoltre, ancora non sono riuscito a scoprire chi c'è nel vano motore che sullo sconnesso bussa continuamente:
to to to to to to to,
to to to to to to to
to to to to to to to
to to to to to to to. [-o<

delfinik
Peugeottista novello

Messaggio da delfinik »

per quanto riguarda l'ospite sconosciuto nel vano motore potrebbe essere (come nel mio caso) il giunto elastico del motore.
apri il cofano , mettiti dal lato passeggero ,cerca un appiglio sulla testata del motore e fallo oscillare in senso trasversale,
a quel punto se e' il giunto sentirai benissimo il rumore mentre stai scuotendo il motore.
308 1.6 VTI Tecno clima automatico, pack urban, grigio shark

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

pierix27

fai una bella cosa prepara una lettera alla peugeot italia, dove descrivi il tuo problema e dove menzioni il nome della concesionaria che ti ha detto che è tutto normale...la stampi e vai a parlare col responsabile della conce dicendo che visto che il problema per loro non esiste tu chiedi a peugeot italia un perito o ispettore (come lo chiamano loro) che venga a verificare se effettivamente quel rumore è esistete o normale...gli mostri la lettera e vedi cosa ti dice...poi per una tua sicurezza vai ad un altra concessionaria peugeot, e fagli vedere il problema ...senti loro cosa ti dicono...ciao
io ho fatto così per un problema sul mio vecchio x-max 250 che a 900km ha sbiellato l'albero motore il conce non voleva farmi passare la garanzia mi sono presentato con la lettera, e a qual punto è stata stesso la conce ha chierde alla yamaha un perito...poi a 2500km si è fottuta tutta la trasmissione, idem come sopra e sstituita in garanzia....poi mi son rotto e l'ho venduto...santa madre Honda....mai un problama......

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

pierix27

scusa ma visti che siamo...compaesani...mi dici a qual officina ti sei rivolto???? no sai come'è...sapendo chi è la evito, ma se è la stessa della mia....mi preparo anche io a fare guerra...
dimmi che non è quella di contrada Lecco---- :mad:

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

per quanto riguarda il supporto del motore come indicava delfinik ho già provveduto a farlo presente in concessionaria e pare che abbiano messo del grasso senza alcun successo poi ho elencato la presenza di altri difetti anche gravi seguendo al dettaglio la procedura scritta da MarcoM nel suo messaggio.
mi sono rivolto anche ad una concessionaria esterna che non ha esitato minimamente a dirmi che l'intervento di manutenzione tocca alla concesionaria che mi ha venduto l'auto e che non c'è nulla da fare se il veicolo presenta difettosità tali da non poter risolvere con un intervento in officina e che in ogni caso loro sarebbero intervenuti solo a pagamento senza garanzia, in sostanza escludono la possibilità che l'auto presenti difettosità all'autotelaio e pensano che con molta probabilità si tratta di un errato posizionamento del ponte posteriore sulla scocca.
quello che mi preoccupa è la presenza di un rumore Wo wo wo wo wo che proviene dall'asse posteriore e la tendenza del veicolo a tirare a destra o a sinistra nei tratti in cui sono presenti avvallamenti o dossi autostradali e in frenata tende a girare.
l'ultima carta che mi rimane da giocare e chiedere l'intervento di un ispettore ma a questo punto sarebbe stato meglio visto che non mi fido piu' procedere per vie legali e nominare un perito di parte affidando il caso alla legge se ne avevo le possibilità di sostenere le spese. :sad11:

Crovax_the_lich
Peugeottista novello

Messaggio da Crovax_the_lich »

cmq anche io ho lo STESSO IDENTICO PROBLEMA..E STESSA IDENDICA RISPOSTA... che palle sta gente..se riesci a sistemare mandami un pm ;)
Io sono un'amico della funzione cerca di Google..... ------->
308 TECHNO 5 Porte 1.6 HDi FAP 110 CV Nero Perla
Immagine

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”