PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Odore dal motore
Moderatore: Moderatori
Odore dal motore
1.6 hdi 110 cv sw feline ciel
Mi capita alcune volte di arrivare in garage spegnere il motore e sentire una puzza che esce dal motore sembra di olio bruciato,
Il motore a circa 6000 km l'ultima volta mi è capitato dopo aver percorso un po di strada in salita e poi discesa a bassa velocità
puo centrare il filtro fap che andando piano si intasi un po e puzza?
In precedenza avevo avuto perdite d'olio e davo la colpa a quello ma poi la perdita si è risolta con il cambio guarnizione coppa olio, poi successivamente ho smontato la protezione sotto il motore per vedere se c'era ancora qualche perdita ma era tutto in ordine.
Proverò a fare ancora qualche percorso a bassa velocità se si ripete il problema, se no è difficile farlo capire in conc.
Fatemi sapere se vi è capitato anche a voi di sentire puzza dopo aver parcheggiato l'auto.
Mi capita alcune volte di arrivare in garage spegnere il motore e sentire una puzza che esce dal motore sembra di olio bruciato,
Il motore a circa 6000 km l'ultima volta mi è capitato dopo aver percorso un po di strada in salita e poi discesa a bassa velocità
puo centrare il filtro fap che andando piano si intasi un po e puzza?
In precedenza avevo avuto perdite d'olio e davo la colpa a quello ma poi la perdita si è risolta con il cambio guarnizione coppa olio, poi successivamente ho smontato la protezione sotto il motore per vedere se c'era ancora qualche perdita ma era tutto in ordine.
Proverò a fare ancora qualche percorso a bassa velocità se si ripete il problema, se no è difficile farlo capire in conc.
Fatemi sapere se vi è capitato anche a voi di sentire puzza dopo aver parcheggiato l'auto.
- efi
- Peugeottista fast&furious
Re: Odore dal motore
puo' essere che ti sei fermato mentre era in corso la rigenerazione del fap.
e' un odore tipo bruciato che viene da sotto la macchina (verso il motore).
e' un odore tipo bruciato che viene da sotto la macchina (verso il motore).
Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system
ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system
ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto
a me capitava a macchina nuova con le prime tirate e sai quale era il motivo?????
la colla delle etichette nel motore che si bruciava

la colla delle etichette nel motore che si bruciava

Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
controlla il retro della turbina e il catalizzatore se presenta segni di fuliggine che fuoriesce.
non ho notato nessun odore strano sulla mia,
mentre nella fase in cui rigenera il fap dallo scarico esce un po' di ossido di carbonio in piu' quindi dall'esterno si sente un po' di cattivo odore, "come un benzina un po' ingolfato".
non ho notato nessun odore strano sulla mia,
mentre nella fase in cui rigenera il fap dallo scarico esce un po' di ossido di carbonio in piu' quindi dall'esterno si sente un po' di cattivo odore, "come un benzina un po' ingolfato".

Confermo anche io!! Miha incuriosito così tanto che dopo 2gg mi sono messo ad ispezionare il tutto e ci sono arrivato!! Vai tranquillo!Soldatino ha scritto:a me capitava a macchina nuova con le prime tirate e sai quale era il motivo?????
la colla delle etichette nel motore che si bruciava![]()
![]()
![]()
Peugeot 308 1.6 VTi SW Ciel Tecno Grigio Moondust Clima Biz. Pack Visibilità 1[*][/b]
Km 41.000.
Immatricolata il 31/03/2009
Tessera PassionePeugeot #288
La puoi vedere QUI
Km 41.000.
Immatricolata il 31/03/2009
Tessera PassionePeugeot #288
La puoi vedere QUI
caspita anche a e succede
una volta sono sceso dall'auto e sembrava che andava a fuoco adirittura usciva un po' di fumo dal cofano..mi sono rivolto un sacco di volte dal conce ma mi hanno detto che non c'e nulla ..eppure continuo a sentire ogni tanto puzza di olio bruciato...saro' visionario? 

vivi e lascia vivere
credo proprio di no! anzi ci hai visto bene.bliss ha scritto:caspita anche a e succedeuna volta sono sceso dall'auto e sembrava che andava a fuoco adirittura usciva un po' di fumo dal cofano..mi sono rivolto un sacco di volte dal conce ma mi hanno detto che non c'e nulla ..eppure continuo a sentire ogni tanto puzza di olio bruciato...saro' visionario?

con le macchine nuove, colle e vernici che "cuociono" danno spesso questi odori
date comunque un'occhiata al vano motore, almeno per sincerarvi di non adare a fuoco
Fabio
date comunque un'occhiata al vano motore, almeno per sincerarvi di non adare a fuoco

Fabio
se il livello dell'olio è troppo alto puo' accadere che durante una salita o una discesa ripida, una piccola goccia d'olio trafila dalla coppa e va sul catalizzatore.
è capitato pure a me, che durante la marcia nell'abitacolo si sentiva una puzza d'olio bruciato,
mi sono fermato per controllare che poteva essere e ho aperto il cofano motore,
perchè si vedeva uscire del fumo bianco.
comunque ragazzi, riflettendoci non mi preoccuperei piu' di tanto per una goccia d'olio, perchè il livello dell'olio è nella norma e adesso non si sente piu' nulla, tutto bene.
è capitato pure a me, che durante la marcia nell'abitacolo si sentiva una puzza d'olio bruciato,
mi sono fermato per controllare che poteva essere e ho aperto il cofano motore,
perchè si vedeva uscire del fumo bianco.
comunque ragazzi, riflettendoci non mi preoccuperei piu' di tanto per una goccia d'olio, perchè il livello dell'olio è nella norma e adesso non si sente piu' nulla, tutto bene.

puzza, puzza...
la mia adesso, dopo 6 mesi e 23000 km, lo fa di meno...
ma all'inizio usciva un odoraccio dal cofano e dal fap...
dal cofano sono le etichette, i vari spray protettivi che vengono sspruzzati all'ineterno, che col calore danno odore di grigliata mista.
pesnate che una etichetta "libera" io ce l'avevo nella ventola del clima,all'interno del condotto, non vi dico che rumore... e non vi dico cosa hanno dovuto smontare per toglierla da lì dentro.
tranquillo...
la mia adesso, dopo 6 mesi e 23000 km, lo fa di meno...
ma all'inizio usciva un odoraccio dal cofano e dal fap...
dal cofano sono le etichette, i vari spray protettivi che vengono sspruzzati all'ineterno, che col calore danno odore di grigliata mista.
pesnate che una etichetta "libera" io ce l'avevo nella ventola del clima,all'interno del condotto, non vi dico che rumore... e non vi dico cosa hanno dovuto smontare per toglierla da lì dentro.
tranquillo...
- Saimon206evo
- Peugeottista veterano
anche a me era successo, dopo varie prove avevamo constatato che c'era una leggera perdita di gasolio dal rail. è bastato stringere appena l'iniettore e tutto si è sistemato.
308 SW GT 2.0 e-HDI 180cv blu magnetic full optional ordinata 7/3/2016 ritirata 11/6/2016 SCOPRILA QUI!
Ex 308 Feline 1.6 HDI 110 cv,ritirata 01/03/2008, Blu Recife, ECCOLA QUI!
Ex 206 1.6 110cv super tuning, Ex 205 1.6 GTI super racing
Ex 308 Feline 1.6 HDI 110 cv,ritirata 01/03/2008, Blu Recife, ECCOLA QUI!
Ex 206 1.6 110cv super tuning, Ex 205 1.6 GTI super racing
- gigiobond
- Peugeottista curioso
Io ho notato la puzza dopo tragitti lunghi di 1-2 ore, dopo averla parcheggiata nel box
Che sia il FAP

Che sia il FAP

308 1.6 hdi fap tecno 110 cv grigio shark + pack urban + climatizzatore bi-zona - Nata il 13 10 08