PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Trasudazione turbina 1.6HDI 110cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Birubiru308
Peugeottista curioso

Trasudazione turbina 1.6HDI 110cv

Messaggio da Birubiru308 »

Al primo tagliando ho fatto notare che la turbina era coperta di una patina nera come se trasudasse olio... dopo il tagliando la turbina era bella pulita, ma adesso ( 5000km dopo ) inizio ad avere lo stesso problema...
Qualcuno sà cosa può essere?? La mia paura + grossa è che si rovini o peggio rompa la turbina...
Grazie a tutti
308 FELINE 1.6HDI 16V 110CV 6marce - Argento - Pack Urban 2 - Cerchi 18" - antifurto volumetrico. ordinata 01/03/08 ritirata 05/05/08.

Andrewone
Peugeottista curioso

Re: Trasudazione turbina 1.6HDI 110cv

Messaggio da Andrewone »

Io avevo una piccola perdita di olio tra l'accoppiamento del corpo del turbo con il manicotto di plastica che c'è sulla DX/alto (guardando il motore dal davanti).
Era rotto un piccolo o.ring di gomma o materiale similare. Dopo riparazione tutto OK. :D

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Trasudazione turbina 1.6HDI 110cv

Messaggio da thewizard »

se è fuliggine solo dal lato caldo potrebbe essere una MICROSCOPICA fuga di gas caldo (=scarico motore) dalla guarnizione
se è unto, probabile sia un trasudamento dalla canalizzazione dell'olio

se hai messo la fotografia della turbina sporca.. non la vedo 8)

Fabio

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”