PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

freno a mano

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

ironproiets
Peugeottista novello

freno a mano

Messaggio da ironproiets »

ciao a tutti. oggi ho sostato in discesa e naturalmente ho tirato il freno a mano. ripartendo ho rilasciato il freno a mano ma questo non scende più. si ferma a metà strada. la macchina va come se non toccasse nessun freno, però la spia rossa è accesa e mi avvisa sempre che il freno a mano è tirato. a qualcuno è successo..... grazie mille

ironproiets
Peugeottista novello

Re: freno a mano

niente da fare, non si sblocca. dovrò chiamare il carroattrezzi :-(. qualcuno di voi si è già rivolto a peugeot assistance. qualcuno di voi l'ha già fatto? come funziona?

Nessuno
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Nessuno »

ironproiets ha scritto:niente da fare, non si sblocca. dovrò chiamare il carroattrezzi :-(. qualcuno di voi si è già rivolto a peugeot assistance. qualcuno di voi l'ha già fatto? come funziona?
Ciao,non ho mai letto di nessuno con il tuo problema,comunque mi pare che la spia si accenda al primo scatto se tu dici che le ruote girano libere magari se il conce non è tanto distante ci puoi arrivare con la tua leona ma se vuoi chiamare l'assistenza devi fare il numero verde che c'è sotto l'aletta parasole o nel libretto d'istruzioni,il resto te lo dicono loro ;-) :salute:
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

ironproiets
Peugeottista novello

con la forza del motore riesco ad andare avanti, ma in folle spingendo in 3 persone non si smuove, meglio farla venire a prendere. quello che mi interessava sapere è: come procedura portano la macchina all'officina autorizzata più vicina. ma quella più vicina a me non è per niente il top. posso chiedere di portarla ad un altra officina distante solo 7 km in più?

Nessuno

Messaggio da Nessuno »

ironproiets ha scritto:con la forza del motore riesco ad andare avanti, ma in folle spingendo in 3 persone non si smuove, meglio farla venire a prendere. quello che mi interessava sapere è: come procedura portano la macchina all'officina autorizzata più vicina. ma quella più vicina a me non è per niente il top. posso chiedere di portarla ad un altra officina distante solo 7 km in più?
Questo non lo so di solito il carratrezzi parte dall'assistenza più vicina,tu quando chiami chiedi,oppure chiama direttamente la tua officina e senti che dicono :salute:
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

si se vuole ti ci porta....poi se è anche bravo ed onesto non ti chiede nulla...e li tu allunghi un decino...
se è stronzo ti ci porta e ti frega 1 € a km...anda e ritorno...quindi 14 € tondi tondi....beh!!! auguri

ironproiets
Peugeottista novello

problema risolto in garanzia: in fabbrica avevano serrato male il pignone che scorre sulla cremagliera del freno a mano.
peugeot assistance ha prelevato la macchina dopo mezz'ora dalla chiamata e ha lasciato la macchina dove richiesto, da un meccanico distante 7 km in più rispetto al centro più vicino che risultava loro. non ho dovuto aggiungere soldi perchè la distanza in più era inferiore ai 10 km, altrimenti sarebbero stati 1,20 euro al km, da conteggiare per l'andara e per il ritorno

Nessuno

Messaggio da Nessuno »

ironproiets ha scritto:problema risolto in garanzia: in fabbrica avevano serrato male il pignone che scorre sulla cremagliera del freno a mano.
peugeot assistance ha prelevato la macchina dopo mezz'ora dalla chiamata e ha lasciato la macchina dove richiesto, da un meccanico distante 7 km in più rispetto al centro più vicino che risultava loro. non ho dovuto aggiungere soldi perchè la distanza in più era inferiore ai 10 km, altrimenti sarebbero stati 1,20 euro al km, da conteggiare per l'andara e per il ritorno
bene sono contento che hai risolto e che peugeot assistance funziona a dovere :thumbright:

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”