Sono di Monza e il 5 Aprile entro in una concessionaria della mia città per perfezionare l'acquisto di una 308 sw premium ciel. Tempi di consegna: 60/90 giorni e arriva. Non c'è problema. Un po' tanto ma ... Poi vedo sul forum che i tempi son questi e quindi
Dopo 60 giorni comincio a chiamare. Nulla fino a metà luglio quando mi dicono che la macchina è prevista in uscita dalla fabbrica per il 25 Luglio.
'Figata!!! Io parto per le ferie dopo ferragosto, vuoi vedere che riesco a farci subito un bel giro'. 'Sicuro': dice il concessionario.
Ad Agosto comincio a chiamare giorno dopo giorno ma nulla, la macchina è sempre là, in Francia. 'Abbiamo sollecitato, ma ancora niente. E' un anno strano. Sa, la crisi...'
Il 12 nuova chiamata: 'Ti stavo per chiamare io (sarebbe stato un miracolo ... non l'ha mai fatto in 5 mesi). E' arrivata.' Io: 'Finalmente. Allora passo stasera a consegnare il saldo così per venerdì mi date la macchina immatricolata. OK ?' Lui: 'No. mi dispiace. Non riesco proprio. Chiudiamo le immatricolazioni domani e non credo che ce la facciamo. Poi rischiamo di fare le cose in fretta e male. Non vorrei mandarti in ferie con una macchina non a posto...' Io: 'Ma proprio non c'è possibilità ....?' Lui: 'Dai, meglio se ci sentiamo il 24 quando riapriamo. Mettiti il cuore in pace'.
E va bè. Il 24. Vado (sono in ferie per pascolare i figli tutta settimana), porto il circolare. Io: 'Allora per venerdì la macchina...ci conto. Così...niente ferie...ma almeno un weekend.' Lui: 'Ahhh, no no. Prima di Lunedì non riesco. Sta settimana alla motirizzazione sono in ferie. Pensavamo che fossero in ferie la settimana di ferragosto, inceve riprendono a immatricolare lunedì prossimo' Io: 'Porc....na, ma mi tocca prendere altre ferie apposta. Ma dai... proprio non c'è possibilità ?' Lui: 'Mi dispiace. Mettiti il cuore in pace. Lo so, hai aspettato tanto. Dai...Lunedì per le 15 la macchina è pronta.'
Lunedì, oggi. Alle 12:00 dall'ufficio chiamo. 'Allora oggi passo a ritirare la macchina ? Alle 15 ?' Lui: 'Si Si vieni' Alle 15:15 mi presento. Mi vede. Tutto contento esclama ' Ho la copia del libretto' Io: 'OK allora vado a fare l'assicurazione poi torno a ritirare'.
Lui: ' No, scusa ... ma riesco a consegnartela solo domani'
Io:

Lui: 'Non posso dartela così c'è il cofano che ha la vernice opacizzata. Devo farla cambiare'
Io:

Lui: 'Ehhh... ma ha appena finito di lavarla...bla bla bla'
Io: '

Lui: ' No no ... possiamo farlo solo all'ultimo perchè se no sai quanta polvere....'
Ma vaf....
Fatto sta che ... domani ... forse... finalmente ... Ha detto che domani sera mi aspetta in concessionaria anche dopo la chiusura. Ma secondo voi, se per caso non lo trovo o la macchina non è ancora pronta (ormai ho fatto l'assicurazione e quella della macchina che gli do mi scade alle 19 di domani) che gli devo fare? [-X
Va be...mi son sfogato. Speriamo che porti bene.
Una domanda infine: i tagliandi vari e in generale interventi in garanzia li posso fare in una qualsiasi officina autorizzata, giusto ? Non è che qualcuno potrebbe consigliarmene una di affidabile nell'area di Monza o Milano. Qualcuno con più 'passione' per il proprio lavoro, oltre all'essere capace di intascarsi i soldi ?
Grazie, un saluto a tutti di nuovo.