PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ma sono tutti così ?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

ginobjork
Peugeottista curioso

Ma sono tutti così ?

Messaggio da ginobjork »

Ciao a tutti. Volevo raccontarvi quella che a me pare un'odissea.
Sono di Monza e il 5 Aprile entro in una concessionaria della mia città per perfezionare l'acquisto di una 308 sw premium ciel. Tempi di consegna: 60/90 giorni e arriva. Non c'è problema. Un po' tanto ma ... Poi vedo sul forum che i tempi son questi e quindi

Dopo 60 giorni comincio a chiamare. Nulla fino a metà luglio quando mi dicono che la macchina è prevista in uscita dalla fabbrica per il 25 Luglio.

'Figata!!! Io parto per le ferie dopo ferragosto, vuoi vedere che riesco a farci subito un bel giro'. 'Sicuro': dice il concessionario.

Ad Agosto comincio a chiamare giorno dopo giorno ma nulla, la macchina è sempre là, in Francia. 'Abbiamo sollecitato, ma ancora niente. E' un anno strano. Sa, la crisi...'

Il 12 nuova chiamata: 'Ti stavo per chiamare io (sarebbe stato un miracolo ... non l'ha mai fatto in 5 mesi). E' arrivata.' Io: 'Finalmente. Allora passo stasera a consegnare il saldo così per venerdì mi date la macchina immatricolata. OK ?' Lui: 'No. mi dispiace. Non riesco proprio. Chiudiamo le immatricolazioni domani e non credo che ce la facciamo. Poi rischiamo di fare le cose in fretta e male. Non vorrei mandarti in ferie con una macchina non a posto...' Io: 'Ma proprio non c'è possibilità ....?' Lui: 'Dai, meglio se ci sentiamo il 24 quando riapriamo. Mettiti il cuore in pace'.

E va bè. Il 24. Vado (sono in ferie per pascolare i figli tutta settimana), porto il circolare. Io: 'Allora per venerdì la macchina...ci conto. Così...niente ferie...ma almeno un weekend.' Lui: 'Ahhh, no no. Prima di Lunedì non riesco. Sta settimana alla motirizzazione sono in ferie. Pensavamo che fossero in ferie la settimana di ferragosto, inceve riprendono a immatricolare lunedì prossimo' Io: 'Porc....na, ma mi tocca prendere altre ferie apposta. Ma dai... proprio non c'è possibilità ?' Lui: 'Mi dispiace. Mettiti il cuore in pace. Lo so, hai aspettato tanto. Dai...Lunedì per le 15 la macchina è pronta.'

Lunedì, oggi. Alle 12:00 dall'ufficio chiamo. 'Allora oggi passo a ritirare la macchina ? Alle 15 ?' Lui: 'Si Si vieni' Alle 15:15 mi presento. Mi vede. Tutto contento esclama ' Ho la copia del libretto' Io: 'OK allora vado a fare l'assicurazione poi torno a ritirare'.

Lui: ' No, scusa ... ma riesco a consegnartela solo domani'
Io: :-s
Lui: 'Non posso dartela così c'è il cofano che ha la vernice opacizzata. Devo farla cambiare'
Io: :-s ... ma non potevi dirmelo alle 12 quando ti ho chiamato .. nn potevi chiamare...cosa faccio domani prendo ancora ferie'
Lui: 'Ehhh... ma ha appena finito di lavarla...bla bla bla'
Io: ' :mad: :mad: :mad: ... ma sono 20 giorni che avete qui la macchina ... non potevate lavarla prima ...'
Lui: ' No no ... possiamo farlo solo all'ultimo perchè se no sai quanta polvere....'

Ma vaf....

Fatto sta che ... domani ... forse... finalmente ... Ha detto che domani sera mi aspetta in concessionaria anche dopo la chiusura. Ma secondo voi, se per caso non lo trovo o la macchina non è ancora pronta (ormai ho fatto l'assicurazione e quella della macchina che gli do mi scade alle 19 di domani) che gli devo fare? [-X

Va be...mi son sfogato. Speriamo che porti bene.

Una domanda infine: i tagliandi vari e in generale interventi in garanzia li posso fare in una qualsiasi officina autorizzata, giusto ? Non è che qualcuno potrebbe consigliarmene una di affidabile nell'area di Monza o Milano. Qualcuno con più 'passione' per il proprio lavoro, oltre all'essere capace di intascarsi i soldi ?

Grazie, un saluto a tutti di nuovo.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Ma sono tutti così ?

Messaggio da lukebs »

la professionalità di un conce si vede anche da come gestisce certe situazioni...tutti i torti non li ha neanche lui, con le motorizzazioni di mezzo son sempre dolori, però poteva sbattersi un pò di più :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

latcalos
Peugeottista veterano

Messaggio da latcalos »

Una domanda infine: i tagliandi vari e in generale interventi in garanzia li posso fare in una qualsiasi officina autorizzata, giusto ? Non è che qualcuno potrebbe consigliarmene una di affidabile nell'area di Monza o Milano. Qualcuno con più 'passione' per il proprio lavoro, oltre all'essere capace di intascarsi i soldi ?

Intanto ciao e complimenti per l'acquisto.............per te che hai famiglia vedrai che risulterà una buona scelta la sw!!!!!!! :D
Per quanto riguarda i tagliandi e la manutenzione puoi farli presso qualsiasi rete tipo BOSH, ATU ecc.... urchè questi utilizzino pezzi conformi alle prescrizioni di peugeot!
Devono rilasciarti regolare ricevuta con la descizione dei pezzi sostituiti!
Io abito reggio emilia e quì c'è ATU, ho fatto un paio di cosette e mi sono trovato bene!
Ciao ;-)

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

ciao un cosiglio se te la consegnano domani quando esci sputagli in faccia ...ah ah ah ...scherzo..allora un paio di cosigli...
1) Cambia assolutamente concessionaria soprattutto per i tagliandi...
2) questo ritardo giustificato dal cofano opacizzato mi puzza... non è che ti hanno fatto aspettare perchè hanno dovuto ripare un danno??? controolllati scrupolosamente la macchina cm per cm portala alla luce del sole e controlla se gli stacchi della carrozzeria non hanno bolle o sbafature...e controlla re non c'è differenza di colore....non si sa mai...

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

La professianalità dei concessionari si misura anche nel modo di affrontare certe situazioni e nel modo in cui si relazionano con il cliente, lavorando si possono presentare molti problemi ma quando si è sinceri e chiari si indispone molto meno l'interlocutore/cliente.

In bocca al lupo e controllo bene la macchina...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

Benvenuto, faccio solo due considerazioni:
agosto non è il mese ideale per immatricolare un'auto, si sa, tutti vanno in ferie e la Motorizzazione non fa eccezioni, ritengo che il tuo conce abbia fatto il massimo delle sue possibilità, in fondo la 308 ha avuto un ritardo causato in fabbrica per cui a Monza nulla potevano fare.
In secondo luogo la consegna non è proprio stata gestita benissimo ma nemmeno mi pare ti abbiano fatto chissà quale torto, anzi mi sembra abbiano peccato di eccessiva solerzia nel volerti far trovare la 308 luccicante a tutti i costi. Sicuramente avrebbero potuto evitarti la noia di tornare un'altra volta rinunciando alla presentazione in pompa magna.
Insomma mi pare che abbiano peccato in buona fede, un pochino li conosco e non ho che esperienze positive con loro per cui non ti consiglio di cercarne altri anche perchè in zona Monza e limitrofi non ce ne sono di meglio.
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

jupeugeot

ma non è che tante volte sono tuoi parenti????
dai...se sono come dici tu potevano semplicemente dire...ci scusi abbiamo avuto un piccolo intoppo...ma non si preoccupi...questi sono omaggi per lei...

quando ho comprato una ford fiesta avevano strusciato il "becco" di gomma che è sotto il paraurti anteriore scendendo dal camion e dato che in magazzino non c'era hanno aspettato che gli arrivasse...me lo hanno detto subito e senza farmi parlare mi hanno subito aggiunto "e poi abbiamo ordinato lo spoiler posterio ovviamente omaggio per lei" ed ho solo dovuto aspettare una settimana in più...(lo spoiler era un accessorio che avrei voluto montare ma poi al momento dell'acquisto avevo tolto perchè mi sembrava una spesa inutile)....

mrchat9
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mrchat9 »

Ciao..mi sa che la abbiamo comperata alla stessa concessionaria....se dici che sei di Monza....Se riesci in PM a farmi sapere il nome concessionaria ed il venditore te ne sarei grato....Ah una cosa...tieni conto che la mia (alla concessionaria di Concorezzo ma è la stessa di Monza) me la consegnarono in soli 13 giorni...ed è una Premium come la tua.... :)
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

Monza e Concorezzo sono sempre la G.P.Car
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

pure qui sono tutti parenti e purtroppo non è una gran bella cosa,
non è semplice far valere i propri diritti quando ognuno si fa la legge pe cuntu suo e ci sono interessi e questo vale per tutti.
per quanto mi riguarda questo ritardo è ingiustificabile come tante altre cose, bisogna portare solo un po' di pazienza. :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

magari fossero miei parenti finiamola con ste sciocchezze!

ginobjork
Peugeottista curioso

Messaggio da ginobjork »

pierix27 ha scritto:... per quanto mi riguarda questo ritardo è ingiustificabile come tante altre cose, bisogna portare solo un po' di pazienza. :salute:
In effetti anch'io sono in ritardo e magari siete ansiosi di sapere che finalmente ho ritirato ieri sera la macchina...controllata come da suggerimenti...tutto bene (per la verità credo che se non me lo avesse detto lui che il cofano era opaco, io non me ne sarei accorto)...prime impressioni...buona e anche di più tenendo conto che è la versione 90 cv e leggendo il forum qualche dubbio sul fatto che potesse essere sottodimensionata mi era venuto, invece, per il mio stile tranquillo mi sembra proprio ok.
jupeugeot ha scritto:magari fossero miei parenti finiamola con ste sciocchezze!
In effetti può essere la parte commerciale l'anello debole (come sempre :lol: ) I meccanici magari sanno il fatto loro, vedremo .... Intanto l'incazzatura con l'arrivo della leona un po' è passata.

Quello che mi ha fatto arrabbiare è la scarsa professionalità...OK che era agosto, ma la macchina è uscita dalla fabbrica il 25 luglio !!! OK che dopo ferragosto la motorizzazione era in ferie, ma allora perchè non immatricolarla la settimana prima: io ti porto i soldi (che erano fermi sul conto allo 0,000....1 % da più di 2 mesi) tu la immatricoli poi quando torni me la prepari e via. Quando ti telefono e chiedo: vengo a ritirare la macchina ? SI SI Prendo mezza giornata di ferie per sentirmi dire che la macchina è appena stata lavata, che il cofano è opaco, che a volte capita bla bla bla: ...zzo se sai che può capitare lavala due giorni prima. Ultimo: ieri mi telefona ( :shock: ... miracolo!!!!) per dirmi che la macchina è pronta e che devo passare dal notaio a firmare per la cessione della mia. Mi chiede un orario da comunicare al notaio. Io (che non vedo l'ora di chiudere il tutto): ' oggi, oggi...alle 17:00 se va bene'. Lui: 'Li chiamo e poi ti richiamo per confermarti l'appuntamento'. Io una chance gliela ho concessa ... O:) ... ma ho comunque sempre dovuto chiamare io per sapere se l'appuntamento era confermato.

Come vedi piccole cose, sicuramente ingigantite dalla mi ansia di poter mettere le chiappe sulla leona, però ci vorrebbe così poco...

Saluti e a presto, magari con qualche foto ... visto che è in colore Blue Abysse e all'epoca quando avevo scelto, non ero riuscito a trovare molte foto in giro per farmi un idea.

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

ma sul fatto che molto spesso la gente si perda in un bicchier d'acqua, soprattutto in ambito lavorativo, sono perfettamente d'accordo, sembra lo facciano apposta a incasinarsi per niente, hanno lì la strada bella dritta ma loro no, cercano quella tortuosa, avrei tanti di quegli aneddoti al riguardo.....

Poi può capitare che il soggetto di turno possa avere una sua situazione personale pessima, come purtroppo capita a tutti, ma per il cliente, giustamente, non conta.

Insomma hai ragione a lamentarti per quanto ti è occorso, volevo spezzare una lancia a favore della concessionaria che, per quanto ne so, si è sempre dimostrata efficiente e, a memoria, nessuno si è mai lamentato sul Forum. Sicuramente l'interlocutore ha agito in buona fede, probabilmente glil è mancata un pò di scaltrezza e di pragmatismo.

mrchat9
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mrchat9 »

Posso confermare che la G.P Car (ormai la abbiamo nominata :) ) mi ha sempre trattato molto bene...mio papà ha appena acquistato una 206 Plus come seconda macchina...Vi assicuro che anche nel mese di Agosto la concessionariain Calabria è stata penalizzata dalla Motorizzazione di Cosenza causa chiusura...Il giorno 24 Agosto pomeriggio però erano già pronti con la targa...hanno solo detto porti l''assicurazione e la macchina stasera la avrà nel garage...
Dare la colpa alla G.P Car non mi sembra corretto...è sempre nel loro interesse vendere..prima vendono prima hanno i soldi da investire...ripeto la mia macchina me la hanno data pronti via in 13 giorni :D :D :D
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

meno male che tutto si è risolto al meglio, adesso aspettiamo le foto nella sezione le nostre leonesse per ammirare questo nuovo felino, auguri da parte mia. :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”