PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
frusci-cigolio
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista novello
frusci-cigolio
ciao a tutti. è la seconda volta che vado in autostrada con la mia 308 ed ho rilevato un problema: superati i 133 all'ora si sente un forte rumore dalla ruota posteriore sinistra. sembra un cigolio continuo che si ferma scendento sotto i 130. preoccupato ho chiamato la concessionaria che mi ha pregato di andare li per controllare che non fossse qlc che intaccasse la sicurezza (temevano i cuscineti anche se in quel caso il rumore l'avrei dovuto sentire sempre). il capo officina è salito nella mia macchina nei sedili posteriori e siamo andati in autostrada. confermato il rumore secondo lui è qualche plastica che vibra o guarnizione messa male. cmq un rumore dalla zona del passaruota. soluzione: quando voglio porto la macchina e la lascio 1-2 giorni. mettono lo scotch su qualsiasi fessura, qualsiasi plastica (anche sulla fessura tra carozzeria e fanale) e provano perchè non hanno alti modi. qualcuno ha già avuto questo fastidio e sa dove potrei indirizzare i meccanici? grazie mille a tutti
Re: frusci-cigolio
i meccanici già piu' o meno, sanno cos'è!!
hai provato ad usare la funzione cerca?
presumo che si possa trattare di un problema comune alle versioni 5 porte.
potrebbe trattarsi della guarnizione del finestrino posteriore che genera questo fastidioso fruscio
e va sostituita, mi pare.

hai provato ad usare la funzione cerca?

presumo che si possa trattare di un problema comune alle versioni 5 porte.
potrebbe trattarsi della guarnizione del finestrino posteriore che genera questo fastidioso fruscio
e va sostituita, mi pare.

- bimbotenero
- Peugeottista novello
- Località: DNA di Pomigliano D'Arco(Na).. Roma x lavoro...Australia x scelta...
Re: frusci-cigolio
cao,
il rumore che senti sembra molto simile a quello che ho avuto io,
proveniva solo dalla posrtiera posteriore sinistra, lo hanno risolto sostitueno la guarnizione,
e registrando meglio la portiera anteriore:cioe la hanno regolata in maniera che rientrasse di qualche mm verso linterno,
il fatto che si presenti sopra i 130kmh è dovuto al fatto che fino a quel punto la forza del vento non e tale da "aprire" la guarnizione, superato 1 certo punto il vento e + forte e si infiltra nella guarnizione
se ti sembra che arrivi dalla ruota posteriore e xke probabilmente la filtrazione e dalla parte bassa della guarnizione.
Escluderei 1 problema meccanico (ma mq se lo controllano male non fanno) ma X risolverlo velocemente basta che registrano 1 po la portira anterioe e posteriore e vedi che scompare tutto senza nessun intervento particolare.
sta tranquillo
e Facci sapere
il rumore che senti sembra molto simile a quello che ho avuto io,
proveniva solo dalla posrtiera posteriore sinistra, lo hanno risolto sostitueno la guarnizione,
e registrando meglio la portiera anteriore:cioe la hanno regolata in maniera che rientrasse di qualche mm verso linterno,
il fatto che si presenti sopra i 130kmh è dovuto al fatto che fino a quel punto la forza del vento non e tale da "aprire" la guarnizione, superato 1 certo punto il vento e + forte e si infiltra nella guarnizione
se ti sembra che arrivi dalla ruota posteriore e xke probabilmente la filtrazione e dalla parte bassa della guarnizione.
Escluderei 1 problema meccanico (ma mq se lo controllano male non fanno) ma X risolverlo velocemente basta che registrano 1 po la portira anterioe e posteriore e vedi che scompare tutto senza nessun intervento particolare.
sta tranquillo
e Facci sapere

5 Maggio 2008 a 21 Gennaio 2009 59.000km consumo medio totale 19,9 km/l