PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rottura volano, ma la frizione non è in garanzia.
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 4
- Iscritto il: 17/09/2009, 17:37
Rottura volano, ma la frizione non è in garanzia.
Ciao a tutti,
sono possessore di una Peugeot 308 1.6 110cv Feline.
Dopo 44000km con auto in garanzia mi si è bloccato il pedale della frizione.
L'auto è stata rimorchiata e portata alla concessionaria peugeout dove l'ho acquistato.
Dopo giorni di verifiche i meccanici hanno dichiarato che si era rotto il volano ed una forcella attaccato ad esso,ma la frizione era buona.
Il capo reparto mi ha detto che il volano e quella forcella forse riusciva a farli passare in garanzia,ma la frizione anche se era buona doveva essere cambiata per non subire in seguito vibrazioni sul pedale della frizione.
Ora chiedo a voi se sia possibile che un auto con un anno e mezzo di vita non sia coperta da garanzia.
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte
sono possessore di una Peugeot 308 1.6 110cv Feline.
Dopo 44000km con auto in garanzia mi si è bloccato il pedale della frizione.
L'auto è stata rimorchiata e portata alla concessionaria peugeout dove l'ho acquistato.
Dopo giorni di verifiche i meccanici hanno dichiarato che si era rotto il volano ed una forcella attaccato ad esso,ma la frizione era buona.
Il capo reparto mi ha detto che il volano e quella forcella forse riusciva a farli passare in garanzia,ma la frizione anche se era buona doveva essere cambiata per non subire in seguito vibrazioni sul pedale della frizione.
Ora chiedo a voi se sia possibile che un auto con un anno e mezzo di vita non sia coperta da garanzia.
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte
- zio_tibia
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 615
- Iscritto il: 22/06/2009, 10:32
- Località: MILANO (e ovunque mi porti la mia Peugeot)
Re: Assurdo con la mia 308
Tu molto amabilmente digli che se tutto non è coperto da garanzia ("forse riusciva a farli passare"??? ma stiamo scherzando?) allora il nome della sua officina finirà sul numero di 4ruote del prossimo mese!!! 

308 1.6 HDI 110 cv Tecno grigio shark (+WIP NAV +bizona +pack confort +pack visibilità) rit. Nov-09, KM 17.000 @Ott-2010
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)
Ex. Peugeot 406 2.1 sv (anno 1998) KM 327.700 @ Nov-09
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)
Ex. Peugeot 406 2.1 sv (anno 1998) KM 327.700 @ Nov-09
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 4
- Iscritto il: 17/09/2009, 17:37
Re: Assurdo con la mia 308
ho chiamato l'ufficio reclami peugeot e mi hanno detto che il capo reparto mi stava già facendo un grandissimo favore a farmi passare il volano in garanzia......
siamo sempre più nell'assurdo
siamo sempre più nell'assurdo
- Divino Mike
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 309
- Iscritto il: 30/03/2009, 7:46
- Località: Zanè (VI)
Re: Assurdo con la mia 308
E' tutto assolutamente lecito, essendo l'auto in garanzia il volano va sostitutio senza indugio e senza addebito di spese...la frizione no, trattandosi di materiale consumabile. Anche leggendo 4R, per casi simili e non riguardanti solo Peugeot, l'atteggiamento è sempre stato analogo. Puoi sempre decidere di tenerti la vecchia frizione, ma se la vuoi nuova te la devi pagare. Il volano no, pero'...


Ordinata il 30/04/09: 308 Fèline 1.6 THP 150 CV Bianco banchisa, interni in pelle nera, Pack Urban, Pack Vision, Wip Com 3D, HiFi JBL
Ritirata il 25 agosto 2009!!! Eccola==> link
Ritirata il 25 agosto 2009!!! Eccola==> link
- Divino Mike
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 309
- Iscritto il: 30/03/2009, 7:46
- Località: Zanè (VI)
Re: Assurdo con la mia 308
Ah, sul volano in garanzia hanno poco da fare gli 'gnorri, sia Peugeot Italia che il capo officina. Va cambiato in garanzia. Punto.


Ordinata il 30/04/09: 308 Fèline 1.6 THP 150 CV Bianco banchisa, interni in pelle nera, Pack Urban, Pack Vision, Wip Com 3D, HiFi JBL
Ritirata il 25 agosto 2009!!! Eccola==> link
Ritirata il 25 agosto 2009!!! Eccola==> link
Re: Assurdo con la mia 308
ciao a tutti con grande dispiacere vi affermo che alla citroen sono di gran lunga dei signori nel fatto di riconoscere i mal funzionamenti e le sostituzioni, esperienza personale mentre alla peugeot si arrampicano sugli specchi, eppure sono consociate
questo e quello che penso e lo vissuto di persona, la prossima auto forse citroen se non cambiano testa ciao
questo e quello che penso e lo vissuto di persona, la prossima auto forse citroen se non cambiano testa ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 14688
- Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
- Località: Quinto di Treviso (TV)
Re: Rottura volano, ma la frizione non è in garanzia.
Insisti affinchè ti passino la frizione in garanzia, e ti facciano pagare solo l'usura del pezzo.
Io ho fatto così quando hanno dovuto cambiarmi l'ennesima frizione e volano difettosi, e l'ho pagata 80 € con circa 30mila km alle spalle, se non ricordo male.
Sono problemi più che noti, inutile che facciano gli gnorri.
p.s. titolo editato, ricordate di mettere SEMPRE titoli comprensibili nei topic !
Io ho fatto così quando hanno dovuto cambiarmi l'ennesima frizione e volano difettosi, e l'ho pagata 80 € con circa 30mila km alle spalle, se non ricordo male.
Sono problemi più che noti, inutile che facciano gli gnorri.
p.s. titolo editato, ricordate di mettere SEMPRE titoli comprensibili nei topic !
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
Re: Rottura volano, ma la frizione non è in garanzia.
ehh! benvenuto,
questa è una notizia che apprendo con dovuto sconcerto.
a quanto mi sembra di capire non sei uno che con l'auto ci fa i rally, giusto?
questa è una notizia che apprendo con dovuto sconcerto.
a quanto mi sembra di capire non sei uno che con l'auto ci fa i rally, giusto?

Re: Rottura volano, ma la frizione non è in garanzia.
... mi auguro ... ke qst volano rotto ... sia solo un caso isolato!!!
nn vorrei partecipare ad un topic come quello "gettonatissimo" della 307 sul volano bimassa.
speriamo bene e auguro a valentino una pronta risoluzione della sua problematica
saluti
nn vorrei partecipare ad un topic come quello "gettonatissimo" della 307 sul volano bimassa.
speriamo bene e auguro a valentino una pronta risoluzione della sua problematica
saluti
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206
Re: Assurdo con la mia 308
Mi dispiace smentirti ma ultimamente anche in Citroen hanno il braccino corto.g91 ha scritto:ciao a tutti con grande dispiacere vi affermo che alla citroen sono di gran lunga dei signori nel fatto di riconoscere i mal funzionamenti e le sostituzioni, esperienza personale mentre alla peugeot si arrampicano sugli specchi, eppure sono consociate
questo e quello che penso e lo vissuto di persona, la prossima auto forse citroen se non cambiano testa ciao
Ho una Citroen C4 e durante la garanzia non mi hanno mai voluto sostituire nemmeno un bullone a loro spese.
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 4
- Iscritto il: 17/09/2009, 17:37
Re: Rottura volano, ma la frizione non è in garanzia.
il capo reparto meccanico, a quanto pare dice che è un problema frequente sulle peugeot sia 307 che 308, in officina infatti ci sono 2 308 ed 1 307 con lo stesso identico problema......quindi per quella concessionaria 4 frizioni nuove e tanti bei $$$ da intascare. a questo punto credo che peugeot faccia di queste problematiche un motivo commerciale, visto che anche il capo reparto conferma che è un problema risaputo e che spesso accade tra i 35/40000km.
Cmq grazie a tutti per il vostro interessamento,oggi ritorno in concessionaria e vi faccio sapere.
Cmq grazie a tutti per il vostro interessamento,oggi ritorno in concessionaria e vi faccio sapere.
Re: Rottura volano, ma la frizione non è in garanzia.
Secondo me fanno "terrorismo psicologico" per spilare soldi alla gente.valentino1402 ha scritto:il capo reparto meccanico, a quanto pare dice che è un problema frequente sulle peugeot sia 307 che 308, in officina infatti ci sono 2 308 ed 1 307 con lo stesso identico problema......quindi per quella concessionaria 4 frizioni nuove e tanti bei $$$ da intascare. a questo punto credo che peugeot faccia di queste problematiche un motivo commerciale, visto che anche il capo reparto conferma che è un problema risaputo e che spesso accade tra i 35/40000km.
Cmq grazie a tutti per il vostro interessamento,oggi ritorno in concessionaria e vi faccio sapere.
La frizione non strappa perchè è consumata ma strappa per altri motivi, se la frizione è ancora in buono stato io non la cambierei.
Re: Rottura volano, ma la frizione non è in garanzia.
ciao Valentino,valentino1402 ha scritto:il capo reparto meccanico, a quanto pare dice che è un problema frequente sulle peugeot sia 307 che 308, in officina infatti ci sono 2 308 ed 1 307 con lo stesso identico problema......quindi per quella concessionaria 4 frizioni nuove e tanti bei $$$ da intascare. a questo punto credo che peugeot faccia di queste problematiche un motivo commerciale, visto che anche il capo reparto conferma che è un problema risaputo e che spesso accade tra i 35/40000km.
Cmq grazie a tutti per il vostro interessamento,oggi ritorno in concessionaria e vi faccio sapere.
ma hai avvertito qualche sintomo in particolare che potesse farti pensare ad un ipotetico cedimento della frizione o è accaduto tutto all'improvviso?

-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 4
- Iscritto il: 17/09/2009, 17:37
Re: Rottura volano, ma la frizione non è in garanzia.
purtoppo non ho avvisato nessun sintomo prima del guasto.
Sono andato in banca e dopo 10 min al mio ritorno il pedale della frizione era bloccato.
Adesso mi tocca pagare 600 euro nonostante la mia 308 sia ancora in garanzia.
Complimenti a peugeot
Sono andato in banca e dopo 10 min al mio ritorno il pedale della frizione era bloccato.
Adesso mi tocca pagare 600 euro nonostante la mia 308 sia ancora in garanzia.
Complimenti a peugeot
Re: Rottura volano, ma la frizione non è in garanzia.
ciao End,[-EndTymE-] ha scritto:Insisti affinchè ti passino la frizione in garanzia, e ti facciano pagare solo l'usura del pezzo.
Io ho fatto così quando hanno dovuto cambiarmi l'ennesima frizione e volano difettosi, e l'ho pagata 80 € con circa 30mila km alle spalle, se non ricordo male.
Sono problemi più che noti, inutile che facciano gli gnorri.
p.s. titolo editato, ricordate di mettere SEMPRE titoli comprensibili nei topic !
ma, cosa c'è di certo su questo volano bimassa che per l'appunto è affetto da tale difettosità?
è stato modificato rispetto alla 307 tanto per eliminare il famoso cigolio e poi montato sulla 308, ma il resto rimane identico da non costituire per la precisione un effettivo contenuto in termini di affidabilità?
oppure tutti i volani bimassa sono uguali e questo si verifica pure sulle BMW, audi ecc, per cui è necessaria una certa attenzione per far allungare la vita di codesti componenti meccanici annessi al cambio?
no! perchè per me non esiste proprio che un auto possa rompersi a 40000km in questo modo prescindere dalla marca.
saluti.
