mi chiamo beppe, abito a Carpi (MO)
sono nuovo del club, scusate se non utilizzo il forum nel migliore dei modi, abbiate pazienza, accetto correzioni e suggerimenti, grazie.
Alla fine del 2007, ho acquistato una Peugeot 308 Tecno 5P benzina. Oggi 24000 km

Dopo solo alcuni giorni mi si è accesa la spia della sonda lamda, imputabile a detta della conc Peugeot al viaggio per il trasporto all’aperto, mi hanno consigliato di tirarla a marce ridotte x farla spurgare.
Niente, hanno dovuto intervenire, e da allora ok.
In maggio 2008 ho fatto istallare l’impianto metano, premetto che prima di acquistare ho chiesto rassicurazioni che su quel modello fosse possibile istallarlo, risposta affermativa.

In maggio 2008 faccio l’impianto, immediatamente problemi non “carbura bene, si spegne.

Viene portata nella sede della Landi Renzo a Reggio Emilia, li riscontrano, dopo un consulto con una officina autorizzata peugeoot che i parametri della configurazione alimentazione erano sfasati.
Messi a posto!
Il problema del metano non risolto, specialmente in estate con il condizionatore acceso si spegne quando mi fermo specialmente al semaforo, il motorino del minimo non aggancia in caduta giri a 900.
Supero l’estate d’inverno cerco di sopravvivere, modifico il mio modo di guidare e cerco di arrivare a fermarmi con un numero di giri prossimo ai 900, così non si spegne.
Il problema si ripresenta questa estate, non solo, in giugno mi si accende la spia di verificare il livello olio.
In concessionaria mi dicono tutto ok, mi fanno il rabbocco,
torno alla carica per il problema metano, la provano ed effettivamente il problema persiste, mi prenotato un altro intervento da Landi a Reggi, ma riscontrano, e questo l’avevo notato anch’io, che ad avviamento a freddo non parte bene, non “carbura”, va a “TRE” (come si diceva una volta).
Torno dalla concessionaria Peugeot, non trovano niente va bene, il problema è del metano.
Parto per la Croazia, agosto, nuovamente la spia olio, che non è quella rossa, ma quella di avviso gialla con il triangolino e il punto esclamativo.
settembre ’09 , finalmente mi chiamano e la porto da Landi, la tengono 5 giorni, alla consegna mi dicono che il problema è esclusivamente a benzina, (l’hanno fatta rivedere ad una officina autorizzata con tanto di relazione), ora la devo portare di nuovo in concessionaria Peugeot.
A dimenticavo da circa un mese mi sono accorto che c’è un contatto strano nell’illuminazione, vedo lampeggiare l’accensione del cruscotto e delle luci, anche dopo che ho spento il motore, per qualche minuto continuano a lampeggiare, l’altro giorno mi hanno fermato i vigili ché lampeggiavo senza motivo, ho cercato di spiegare, mi hanno invitato da porre rimedio con urgenza.
Scusate la lungaggine, ma è una telenovela.


](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Qualcuno mi può aiutare? [-o< [-o<
grazie