PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Gioco innesto cintura lato guida

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Gioco innesto cintura lato guida

Messaggio da Disc-O-Tex »

Ciao ragazzi,

volevo sapere se a voi capita che l'innesto della cintura di sicurezza (proprio dove si aggancia quando si allaccia) abbia un certo gioco con il gancio che (nel mio caso) crea un rumore fastidioso nel momento in cui si passa su strade sconnesse generato dal movimento del gancio all'interno dell'innesto stesso.
Ho già visto che ci sono degli argomenti riguardo i rumori delle cinture di sicurezza ma non mi sembra che riguardino il mio problema nello specifico.
Non so se farlo presente al conce o meno.

Grazie.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Re: Gioco innesto cintura lato guida

Fatto presente la cosa al concessionario.
Guarderà...
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***

SkyDragon
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Messaggio da SkyDragon »

Ciao Disc-O-Tex sinceramente a me non capita... hai fatto bene a dirlo al conce, specialmente se la leona è ancora in garanzia. Facci sapere :wave:
PEUGEOT 308 III Allure Pack 1.2 PureTech Turbo 130CV Grigio Artense (FOTO)
EX PEUGEOT 308 I Tecno 1.6 HDI 110CV Grigio Shark (FOTO) - EX Peugeot 106 1.0 Grigio Alluminio
Tessera Club n° 303 - Raduni/incontri: Senigallia 2010, San Gimignano 2010, San Gimignano 2012, Orvieto/Scarzuola/Todi 2016, Sulmona 2018 - Pranzi di Natale 2009, 2010, 2012, 2018
In famiglia anche 208 Active 1.2 VTI 82CV Blu Virtuel, 308 II Business 1.5 BlueHDI 130CV Blu Magnetic

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

a me capita, c'è gioco e sullo sconnesso fa molto rumore, fammi sapere come risolverai. ciao
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

S8sale
Peugeottista appassionato

Messaggio da S8sale »

Ciao Disc-O-Tex, volevo approfittare di questo topic per farti un paio di domande....
Come ti stai trovando con questo tipo di vernice? io la trovo troppo delicata...inoltre ho un rumorino fastidioso proveniente dalla plastica nera del faro posteriore sinistra quando supero i 100 km/h.Ho provato a risolvere mettendo una pezza ma diciamo che nn è un gran bel vedere.... come mi consigli di operare?

Grazie :D
Peugeot 308 Tecno Grigio Hurricane 1.6 Hdi 110cv 6M interni Irazu Grege + Pack visibilità, clima automatico, sensori di parcheggio (aftermarket) imm. 01/2009
Fiat Barchetta Rosso corsa '97

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

.
Ultima modifica di kwang il 15/08/2011, 13:40, modificato 1 volta in totale.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

S8sale ha scritto:Ciao Disc-O-Tex, volevo approfittare di questo topic per farti un paio di domande....
Come ti stai trovando con questo tipo di vernice? io la trovo troppo delicata...inoltre ho un rumorino fastidioso proveniente dalla plastica nera del faro posteriore sinistra quando supero i 100 km/h.Ho provato a risolvere mettendo una pezza ma diciamo che nn è un gran bel vedere.... come mi consigli di operare?

Grazie :D
Anche se andiamo un pochino OT spero i moderatori mi perdonino.
La vernice sembra anche a me un pochino delicata, all'inizio ero maniaco anche per queste cose, poi mi è passata la voglia con tutte le cose che ho da fare... Bisogna anche dire che me l'hanno già consegnata con delle piccole rigature perchè quei cani che l'hanno preparata prima della consegna (non è comunque dove l'ho portata a fare il tagliando) hanno usato lo spazzolone degli autolavaggi "fai da te". Poi purtroppo l'ho dovuta lavare anch'io con l'automatico anche se si trattava di spazzoloni antigraffio (ma non potevo fare diversamente, e comunque non hanno combinato danni come hanno fatto quei cani). Comunque non è che presenta rigature vistose, tutto sommato a 2 anni di vita è nella norma. Fidati che comunque il Nero Ossidiana è peggio da quel punto di vista. Non farti troppe paranoie sennò non vivi più. Comunque dovessi ricomprarla oggi la ricomprerei Rosso Babilonia, tanto per prendere un qualcosa di raro.
Per il rumorino dal faro a me non capita o quasi, mi spiego: c'era un rumore proveniente dal posteriore sullo sconnesso, io avevo risolto mettendo quel nastro isolante più spesso (tipo quello che ripara dagli spifferi d'aria, non so come spiegarmi) dietro la plastica dei fari cui avevo attribuito il problema. Il nastro si vede a portellone aperto ma a portellone chiuso no. Ho comunque fatto presente il problema a questo tagliando, così l'altro giorno mi hanno detto che hanno sostituito la serratura del portellone, causa del problema. Devo verificare come va dopo la riconsegna.
Non so se il tuo problema è lo stesso mio, però. Avevi aperto un Topic al riguardo, mi puoi postare il link?

Ciao.

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

kwang ha scritto:A me non capita...
In compenso quando ci sono cambiamenti repentini di tempo "balla" il vetro della portiera anteriore sx, anche se è tollerabilissimo...
Un po il vetro (o meglio il meccanismo) scricchiola a me, non ho fatto presente la cosa al conce, credo sia inutile (comunque non è la prima auto che vedo con una cosa del genere).

Ciao.

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Perdonatemi un'altro OT: la garanzia superati i 40.000 Km non si può prolungare come mi ha detto il conce? Perchè sono proprio sfigato (e anche poco attento) a questo punto visto che ho 41.000 Km... :mad:

mirco82
Peugeottista veterano

Messaggio da mirco82 »

Anche a me l'aggancio della cintura fa rumore... Non sempre e non su tutte le strade, ma quando lo fa è parecchio fastidioso... Se l'hai detto al conce, facci sapere cosa ti risponde :thumbright:
PEUGEOT Nuova 308 Allure 1.6 e-HDi 115cv
Bianco Banchisa, Keyless System, Park Assist con telecamera posteriore, fari anteriori FULL LED, cerchi da 18" Sapphire, navigatore con cartografia EUROPEA.
Scarpette estive MICHELIN Pilot Sport 3 225/40 R18 92W XL
Scarpette invernali NOKIAN WR D4 205/55 R16 91H
ex fiero possessore
PEUGEOT 308 GT 1.6 16v THP 204,9cv (GUARDALA qui)
PEUGEOT 206 1.6 16v HDi 110cv

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

.
Ultima modifica di kwang il 15/08/2011, 13:41, modificato 1 volta in totale.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Niente da fare, non si può fare nulla (o meglio sarebbe da cambiare tutto l'aggancio ma figuriamoci se lo passano in garanzia...).
Me la tengo così, non è grave.
Chi fosse interessato può leggere del mio tagliando qui.

Ciao

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”