settimana scorsa una macchina mi ha sorpassato e mi ha "sparato" il solito sasso che pero', contrariamente a quanto successo sino ad ora, mi ha provocato una bella crepa di circa 2 cm di diametro proprio in mezzo al parabrezza.
Ho consultato carglass per la riparazione ma dopo averlo visto mi hanno detto che e' probabile che cercando di ripararlo si possa peggiorare il danno e quindi e' preferibile effettuare subito la sostituzione.
E qui nasce il problema .... l'assicurazione copre fino a 500 Euro, mentre il parabrezza costa quasi 650 Euro
Faro' fare altri preventivi e poi vedrò' .... al massimo aspetto sino al rinnovo dell'assicurazione, alzo il limite massimo di rimborso dei cristalli e poi lo cambio (come mi ha suggerito l'assicuratore).
In ogni caso ... qualcuno sa' qual'è' il prezzo effettivo del cristallo in questione ???
650 Euro mi sembrano tanti
efi ha scritto:settimana scorsa una macchina mi ha sorpassato e mi ha "sparato" il solito sasso che pero', contrariamente a quanto successo sino ad ora, mi ha provocato una bella crepa di circa 2 cm di diametro proprio in mezzo al parabrezza.
Ho consultato carglass per la riparazione ma dopo averlo visto mi hanno detto che e' probabile che cercando di ripararlo si possa peggiorare il danno e quindi e' preferibile effettuare subito la sostituzione.
E qui nasce il problema .... l'assicurazione copre fino a 500 Euro, mentre il parabrezza costa quasi 650 Euro
Faro' fare altri preventivi e poi vedrò' .... al massimo aspetto sino al rinnovo dell'assicurazione, alzo il limite massimo di rimborso dei cristalli e poi lo cambio (come mi ha suggerito l'assicuratore).
In ogni caso ... qualcuno sa' qual'è' il prezzo effettivo del cristallo in questione ???
Il prezzo è corretto, io ho pagato il mio 700 € !
Sono parabrezza molto grandi, poi se il tuo modello, come il mio, è di quelli schermati, costa tanto...
Per 150 € non so quanto ti convenga aspettare il rinnovo o alzare la copertura cristalli, se il rinnovo è fra molto, calcola che con l'inverno il parabrezza subisce molti sbalzi termici e la crepa potrebbe allargarsi.
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
efi ha scritto:settimana scorsa una macchina mi ha sorpassato e mi ha "sparato" il solito sasso che pero', contrariamente a quanto successo sino ad ora, mi ha provocato una bella crepa di circa 2 cm di diametro proprio in mezzo al parabrezza.
Il prezzo è corretto, io ho pagato il mio 700 € !
Sono parabrezza molto grandi, poi se il tuo modello, come il mio, è di quelli schermati, costa tanto...
Per 150 € non so quanto ti convenga aspettare il rinnovo o alzare la copertura cristalli, se il rinnovo è fra molto, calcola che con l'inverno il parabrezza subisce molti sbalzi termici e la crepa potrebbe allargarsi.
Il rinnovo e' ad aprile.
Provo ad aspettare; se la crepa si allarga allora non mi rimane che cambiarlo subito aggiungendo la differenza.
La crepa che avevo con un'auto precedente ha retto per piu' di 100.000 Km e l'ho venduta cosi' .... anche se allora il parabrezza era sicuramente piu' piccolo ...
Sei sicuro al 100% che il tuo parabrezza non sia quello "normale"?
Io ho una Tecno e sono stato dentro ai 500€ di massimale, ma non sono andato da Carglass, ma in una catena più piccola della mia città, vetro della stessa marca ma senza simbolo del Leone; in compenso non ha più il problema dell'"effetto lente" in alcune zone, per dire...
ciao
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
sono andato anch'io in altri 2 posti, e mi hanno detto che in 500 Euro ci si sta' tranquillamente ... ergo, carglass e' molto + esosa delle altre.
Da cui .. questa settimana vado a fissare un appuntamento per cambiarlo.
Sono contento.
Se devo dire in Carglass li ho anche trovati poco precisi/puliti, forse per la grande affluenza ed il conseguente carico di lavoro.
Ma dove vado io ci sono solo due punti e solo nella mia città, quindi non posso consigliarteli
Poi come tutte le grandi catene dipende anche da chi gestisce il punto vendita cui ci si rivolge...
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
Io invece sono andato nel punto piu' vicino e l'ho trovato ordinato, pulito e sono stati precisi ... mi hanno spiegato come fanno a riparare i vetri ecc. ... peccato per il prezzo.
...il vetro è di sicuro dello stesso produttore http://www.saint-gobain-sekurit.com/en/index.asp" onclick="window.open(this.href);return false; , leader mondiale, ma quello più economico è senza dubbio privo del logo del "leone"...
Ordinata il 30/04/09:308 Fèline 1.6 THP 150 CV Bianco banchisa,interni in pelle nera,Pack Urban,Pack Vision,Wip Com 3D,HiFi JBL
Sulla mia 308 sia il vetro anteriore che il posteriore non sono della Saint Gobain, ma di un altro produttore che non ricordo.
Comunque me l'hanno sostituito con uno dello stesso marchio, che tra l'altro rispetto all'originale non è più difettato (effetto lente a zone).
La credenza che l'assenza del marchio della Casa contraddistingua prodotti più economici è solo una credenza, sono tali e quali a parità di produttore del pezzo stesso.
Tanto per dire anche per i pezzi meccanici generici, esistono ricambi, sempre prodotti per es. da Magneti Marelli che se acquisti dal concessionario ti vengono forniti con scatola riportante il marchio della Casa, magari qualche logo impresso sul pezzo stesso, mentre se lo acquisti da un ricambista generico sono "anonimi", ma se il produttore è il medesimo, il codice è lo stesso, ecc anche il pezzo qualitativamente è il medesimo.
Sono solo politiche commerciali di distribuzione.
scusate ma come facciamo a sepere se il vetro che ci cambiano ha le stesse caratteristiche di quello che avevamo?
tipo schermato, atiriflesso etc etc
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hpImpianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
gimkana_romana ha scritto:Carglass nello smontare e rimontare il parabrezza sulla mia 308 (richiamo ufficiale guarnizione) ha fatto più danni che altro ...
buono a sapersi io vorrei farlo cambiare il parabrezza per una scheggia ma lascio stare per il momento
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hpImpianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Nel rimuovere del ghiaccio con il raschietto mi sono accorto di aver segnato leggermente il parabrezza,in particolare il rivestimento.Cavolo non credevo fosse così delicato,cos'è un film di nylon?
Nell'evntualità si può far rifare il rivestimento?
il vetro sostituito che non presenta il logo peugeot nel nostro caso è un vetro prodotto per la rete dei ricambi...il prodotto è altrettanto di qualità ve lo assicuro visot che per chi li produce la rete dei ricambi rappresenta una bella fetta di introiti...
certo pensare che un parabrezza costi 500-600 euro al cliente è una rapina...al produttore viene pagato max 30 euro..e queste non sono palle ve lo garantisco!!
PEUGEOT 308 SW 1.6 HDI 90 CV PREMIUM pack luxe 1,ordinata il 09.11.09 ,ritirata il 13.01.10