PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Spegnimento improvviso fari in marcia
Moderatore: Moderatori
- Disc-O-Tex
- Peugeottista D.O.C.
Spegnimento improvviso fari in marcia
Come già detto nel titolo mi è capitato l'altro ieri di trovarmi con i fari che improvvisamente si spegnevano in marcia (per qualche istante, poi si riaccendevano). È capitato per 5-6 volte nell'arco di 200 Km mentre mi trovavo in autostrada e stavo andando a 130 Km/h.
Lo spegnimento influiva anche sull'illuminazione interna del cruscotto che aumentava e diminuiva come se spegnessi e riaccendessi le luci a mano.
Ieri l'ho guidata molto meno ma non è successo nulla.
Sono già andato in concessionaria, mi hanno detto che è tutto ok, che alla diagnosi non risulta nessun errore e che non possono sostituire un pezzo (il devioluci nello specifico) se questo risulta (per loro) funzionante.
A scanso di equivoci mi hanno aggiornato il software di gestione delle centraline.
Mi hanno detto di provarla e se capita qualcosa di farglielo sapere, in ogni caso devo tornare perchè la manopola di regolazione dell'aria calda/fredda ha la tendenza a bloccarsi (guarda caso ha cominciato a farlo dopo che hanno sostituito le lucine di illuminazione dei comandi clima, anche se negano che dipenda dal lavoro fatto da loro) e quindi hanno ordinato il pezzo di ricambio che mi sostituiscono in garanzia.
Ciao
Lo spegnimento influiva anche sull'illuminazione interna del cruscotto che aumentava e diminuiva come se spegnessi e riaccendessi le luci a mano.
Ieri l'ho guidata molto meno ma non è successo nulla.
Sono già andato in concessionaria, mi hanno detto che è tutto ok, che alla diagnosi non risulta nessun errore e che non possono sostituire un pezzo (il devioluci nello specifico) se questo risulta (per loro) funzionante.
A scanso di equivoci mi hanno aggiornato il software di gestione delle centraline.
Mi hanno detto di provarla e se capita qualcosa di farglielo sapere, in ogni caso devo tornare perchè la manopola di regolazione dell'aria calda/fredda ha la tendenza a bloccarsi (guarda caso ha cominciato a farlo dopo che hanno sostituito le lucine di illuminazione dei comandi clima, anche se negano che dipenda dal lavoro fatto da loro) e quindi hanno ordinato il pezzo di ricambio che mi sostituiscono in garanzia.
Ciao
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI
Re: Spegnimento improvviso fari in marcia
Gran brutta storia, speriamo sia un caso isolato.
a me è capitato una volta.
308 Tecno 5 porte diesel HDI 1.6 110 cv cerchi 16 clima bizona colore alluminio.
Ordinata il 11 febbario 2008 arrivata in concessionaria il 7 Marzo ritirata il 14 Marzo.
km percorsi attuali: 105.000 km
Ordinata il 11 febbario 2008 arrivata in concessionaria il 7 Marzo ritirata il 14 Marzo.
- Disc-O-Tex
- Peugeottista D.O.C.
Ma quanto tempo fa è successo? Secondo te è qualcosa di rotto o solo la centralina che impazzisce?Nicola76 ha scritto:a me è capitato una volta.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
Anche a me è successa questa cosa , sembra un lampeggio inverso , mentre vai i fari si abbassano quasi a spegnersi e con loro anche le luci del cruscotto. Portata dal concessionario dicevano che è la pulizia del nostro filtro FAP che assorbe molta corrente e se la batteria non è al massimo c'è un calo di tensione. Sembra che ora non me lo fa più.
Ora , quando spengo la macchina e i fari succede che questi inizio a lampeggiare come dei pazzi per 2 secondi mah.... è successo a nessuno ??
Ora , quando spengo la macchina e i fari succede che questi inizio a lampeggiare come dei pazzi per 2 secondi mah.... è successo a nessuno ??
Peugeot 308 Blu Recife 1.6 Hdi 110 cv Tecno + Bi-Zona.
Presa il 30/04/2008
Presa il 30/04/2008
- Disc-O-Tex
- Peugeottista D.O.C.
No, non è la stessa cosa capitata a me, a me si sono proprio spenti e riaccesi i fari come se avessi ruotato l'interruttore del devioluci, tanto che quando si spegnevano le luci l'illuminazione del cruscotto aumentava proprio perchè queste si erano spente.
- Disc-O-Tex
- Peugeottista D.O.C.
Ieri sera sono uscito, ho parcheggiato la macchina, vado per spegnere i fari e, sorpresa, sorpresa...
I FARI RESTANO ACCESI!
Sono riuscito a spegnerli ruotando la ghiera sulle luci di posizione, poi di nuovo su "0" e si sono spenti.
Inoltre a volte i vetri elettrici si abbassano quando do il comando di alzata e viceversa, cioè fanno l'opposto di quanto gli si dice di fare.
Vorrei capire COSA KA220 STA SUCCEDENDO ALLA MIA AUTO PROPRIO ADESSO CHE STA PER SCADERE LA GARANZIA?!?!?!?
Rimarrò per strada a Capodanno visto che scade proprio in quei giorni lì?
A qualcuno di voi è capitato anche questo?
Vorrei capire se dipende da un relè o da una centralina in particolare, il problema è che se vado in concessionaria e mi attaccano il tester dicono che è tutto regolare, dato che già l'ho fatto.
Non so che pesci pigliare.
Ciao.
I FARI RESTANO ACCESI!
Sono riuscito a spegnerli ruotando la ghiera sulle luci di posizione, poi di nuovo su "0" e si sono spenti.
Inoltre a volte i vetri elettrici si abbassano quando do il comando di alzata e viceversa, cioè fanno l'opposto di quanto gli si dice di fare.
Vorrei capire COSA KA220 STA SUCCEDENDO ALLA MIA AUTO PROPRIO ADESSO CHE STA PER SCADERE LA GARANZIA?!?!?!?
Vorrei capire se dipende da un relè o da una centralina in particolare, il problema è che se vado in concessionaria e mi attaccano il tester dicono che è tutto regolare, dato che già l'ho fatto.
Ciao.
bhè di sicuro se non vai in concessinaria sarà difficile risolvere, magari è solo un falso contatto magari acqua entrata in qualche parte elettronica, però vai in conce che ti costa, se poi per loro è tutto ok, cambi officina, ma di sicuro non puoi stare coi fari che ti si spengono in marcia.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
- antonio2159
- Peugeottista appassionato
Ciao, ti do un consiglio, ogni volta che vai dal conce che ti fanno il test fatti fare una stampa dei risultati, mettendo per iscritto la tua richiesta sulla scheda di intervento, specificando cosa ti è successo, il difetto è quello del devio luci (da rammentare che quello della 206 xt 2.0 costa circa € 220,00), non solo se va in tilt definitivamente, si spengono le luci e non si riaccendono più.Disc-O-Tex ha scritto:Ieri sera sono uscito, ho parcheggiato la macchina, vado per spegnere i fari e, sorpresa, sorpresa...
I FARI RESTANO ACCESI!
Ciao.
Ordinata 25/02/2009 - CONSEGNATA 24/06/2009 [/color]- 308 1.6 HDI 110 CV FAP -TECNO 5P - NERO PERLA - WIP COM 3D - PACK VISIBILITA' 1 e 2 - PACK CONFORT - PACK URBAN - CERCHI 17" - CLIMA AUTOMATICO BIZONA Tessera iscrizione al club n° 270
- Disc-O-Tex
- Peugeottista D.O.C.
Ciao, grazie per il consiglio, l'altra volta non me l'hanno dato il risultato della diagnosi anche se l'ho letto e risultava regolare, ma credo che sia il devioluci perchè adesso mi capita che ruoto la ghiera in posizione "0" e i fari restano accesi.antonio2159 ha scritto: Ciao, ti do un consiglio, ogni volta che vai dal conce che ti fanno il test fatti fare una stampa dei risultati, mettendo per iscritto la tua richiesta sulla scheda di intervento, specificando cosa ti è successo, il difetto è quello del devio luci (da rammentare che quello della 206 xt 2.0 costa circa € 220,00), non solo se va in tilt definitivamente, si spengono le luci e non si riaccendono più.
Domani o li chiamo o la porto direttamente, vedo, ma non ho nè tempo da perdere nè mi sembra giusto che debba pagare per un difetto che si è già manifestato dato che la garanzia scade a Dicembre.
- Disc-O-Tex
- Peugeottista D.O.C.
Sono stato in concessionaria, ho fatto presente il problema, me la tengono un pò, dopo viene da me il meccanico che mi fa leggere una circolare interna nella quale si dice che quando si ruota troppo velocemente la ghiera dalla posizione anabbaglianti alla posizione "0" i fari possono non spegnersi, quindi bisogna ruotare più lentamente tale ghiera per spegnere i fari.
Poi mi dice che in effetti non lo sapeva nemmeno lui e non me l'aveva detto l'altra volta.
Tutto questo avviene dopo l'aggiornamento della centralina.
Non posso obiettare nulla se non che mi sono dovuto fare 80 km tra andata e ritorno per questo e che sono (per ora, spero) purtroppo disoccupato ma se lavoravo mi dovevo prendere un pomeriggio di permesso.
Spero di non rimettere piede in concessionaria per un bel pò adesso, ma questa cosa sa un pò di carenza progettuale, un pò come il clacson che parte a suonare 3 ore dopo che lo schiacci.
Infine Domenica scorsa mi ero ritrovato con i fari accesi, ero convinto che si fossero accesi da soli, spero di aver fatto solo confusione e che semplicemente non si fossero spenti come già detto, purtroppo non ricordo con certezza.
Va bene così, comunque.
Ciao
Poi mi dice che in effetti non lo sapeva nemmeno lui e non me l'aveva detto l'altra volta.
Tutto questo avviene dopo l'aggiornamento della centralina.
Non posso obiettare nulla se non che mi sono dovuto fare 80 km tra andata e ritorno per questo e che sono (per ora, spero) purtroppo disoccupato ma se lavoravo mi dovevo prendere un pomeriggio di permesso.
Spero di non rimettere piede in concessionaria per un bel pò adesso, ma questa cosa sa un pò di carenza progettuale, un pò come il clacson che parte a suonare 3 ore dopo che lo schiacci.
Infine Domenica scorsa mi ero ritrovato con i fari accesi, ero convinto che si fossero accesi da soli, spero di aver fatto solo confusione e che semplicemente non si fossero spenti come già detto, purtroppo non ricordo con certezza.
Va bene così, comunque.
Ciao
oggi e' arrivato il richiamo per raccomandata.
308 Tecno 5 porte diesel HDI 1.6 110 cv cerchi 16 clima bizona colore alluminio.
- Disc-O-Tex
- Peugeottista D.O.C.
Vero, posto il link alla discussione in merito al richiamo.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 88&start=0
Ciao.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 88&start=0
Ciao.
- Shark308
- Peugeottista D.O.C.
Anche a me è arrivata oggi la raccomandata ma per fortuna non ho mai avuto problemi...
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele
Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele
Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)
-
- Peugeottista curioso
Ciao,
ho una Peugeot 207 e più di una volta mi è successo che tirando la leva per disinserire i fari abbaglianti, si spegnessero anche i fari anabbaglianti.
Ciò è dovuto a mio avviso sia alla posizione dei comandi delle luci sia all’eccessiva “morbidezza” di questi ultimi, infatti basta un dito per disinserire gli abbaglianti e contemporaneamente spegnere le luci di posizione e anabbaglianti. Volevo segnalare questo problema e sapere se era successo a qualcun altro.
ho una Peugeot 207 e più di una volta mi è successo che tirando la leva per disinserire i fari abbaglianti, si spegnessero anche i fari anabbaglianti.
Ciò è dovuto a mio avviso sia alla posizione dei comandi delle luci sia all’eccessiva “morbidezza” di questi ultimi, infatti basta un dito per disinserire gli abbaglianti e contemporaneamente spegnere le luci di posizione e anabbaglianti. Volevo segnalare questo problema e sapere se era successo a qualcun altro.