PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308accensione annabaglianti a intermittenza a motore spento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

devtre
Peugeottista curioso

308accensione annabaglianti a intermittenza a motore spento

Messaggio da devtre »

Salve a tutti la mia 308 ha bisogno di aiuto... a me da qualche mese a motore spento mi si accendono e spengono ripetutamente i fari anabaglianti,posizione e l'iilumninazione cruscotto, ultimamente ho notato che in marcia avviene anche se ho le luci diurne attivate e si attiva tutto come se avvessi attivato anabaglianti, non so se mi son spiegato, ho portato in concessionaria ma per loro tutto ok, centralina non da nessuna anomalia, ha qualcuno di voi è mai successo? cosa potrebbe essere? help me a bre ve mi scade garanzia.
Buona serata a tutti

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Re: 308accensione annabaglianti a intermittenza a motore spento

Messaggio da Disc-O-Tex »

A me è successo che si sono accesi e spenti gli anabbaglianti in autostrada, mi sono preoccupato parecchio, per la concessionaria tutto ok (come si pioteva immaginare, quando mai...).
Ne ho parlato in questo post http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 76&t=29910
E se ne parla anche qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 76&t=23142
Vedi se è il tuo stesso caso o c'è qualche differenza.

Ciao.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

antoniodellasala
Peugeottista curioso

Messaggio da antoniodellasala »

Ciao, ho lo stesso problema con la mia 308 da circa due mesi e proprio la settimana scorsa mi hanno sostituito il common, cioè il controllo luci che si trova nel volante. Non posso dire se il problema è stato risolto ma fino ad ora il lampeggio dei fari non si è ripetuto. Oltre ai fari ho avuto anche altri problemi. La ventola si attiva, con la macchina ferma, fino a scaricare la batteria. secondo la concessionaria, il funzionamento è normale e dovuto alla rigenerazione del FAP......boh?

devtre
Peugeottista curioso

Messaggio da devtre »

grazie per tua risposta farò presente alla mia concessionaria, speriamo ke risolvano pure a me.

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

antoniodellasala ha scritto:Ciao, ho lo stesso problema con la mia 308 da circa due mesi e proprio la settimana scorsa mi hanno sostituito il common, cioè il controllo luci che si trova nel volante. Non posso dire se il problema è stato risolto ma fino ad ora il lampeggio dei fari non si è ripetuto. Oltre ai fari ho avuto anche altri problemi. La ventola si attiva, con la macchina ferma, fino a scaricare la batteria. secondo la concessionaria, il funzionamento è normale e dovuto alla rigenerazione del FAP......boh?
A me adesso capita che a volte gli anabbaglianti rimangono accesi quando ruoto il devioluci in posizione "0". L'ho fotografato e ho fatto un filmato col cellulare, giusto per far vedere in assistenza che non me lo sto inventando. Credo domani faccio un salto, perchè non posso andare in giro soprattutto di notte senza sapere se riesco a vedere fino al ritorno a casa, peraltro con la garanzia che sta per scadere non è giusto che paghi quando il difetto si è già manifestato.
Per quanto riguarda il Fap non mi risulta sia normale, con la 206 e la 307 appena uscito il Fap poteva accadere, ma ne hanno modificato il funzionamento proprio per problemi come il tuo (la ventola della mia vecchia 206 Fap piantava un baccano a motore spento che non ti dico, aggiornando la centralina e cambiando un relè ho risolto). L'altro giorno invece ho verificato che anche se si sta rigenerando quando spegni la macchina le ventole si spengono. Al massimo potrebbe girare a bassa velocità per qualche minuto ma se ti accade che ti scarica la batteria assolutamente non è normale. Secondo me o la batteria non va bene o devi far ricontrollare la dinamica di funzionamento del Fap.

Ciao
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***

landino
Peugeottista curioso

Messaggio da landino »

:thumbdown: salve
a ME NON SOLO LE LUCI ANCHE I TERGICRISTALI,E RISCALDAMENTI.PER LE LUCI HANO CAMBIATO IL PEZZO DEVIO LUCI ,MA NIENTE IL PROBLEMA INSISTE.POI MI HANO DETTO DEVONO FARE UN AGGIORNAMENTO POI SI VEDRA

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

A me adesso capita che a volte gli anabbaglianti rimangono accesi quando ruoto il devioluci in posizione "0". L'ho fotografato e ho fatto un filmato col cellulare, giusto per far vedere in assistenza che non me lo sto inventando. Credo domani faccio un salto, perchè non posso andare in giro soprattutto di notte senza sapere se riesco a vedere fino al ritorno a casa, peraltro con la garanzia che sta per scadere non è giusto che paghi quando il difetto si è già manifestato.
Ciao, mi cito solo per aggiornare anche in questa discussione, ne ho parlato da un'alta parte ma qui sinceramente mi sono dimenticato di aggiornare.
Mi hanno fatto vedere una circolare nella quale mi dicono che a seguito aggiornamento della centralina capita che se si ruota troppo velocemente la ghiera del devioluci i fari non si spengono.
In pratica, questo lo aggiungo io, la centralina è diventata troppo lenta e bisogna dare tempo di capire che stai spegnendo i fari ruotando la ghiera più lentamente.
Per quanto riguarda lo spegnimento in marcia non si è più verificato ma non ho percorso tanti Km come quella volta quindi non sono in grado di dire se l'aggiornamento ha risolto il problema.

Ciao.

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Torno sull'argomento per segnalare che Giovedì scorso l'auto ha improvvisamente acceso i fari anabbaglianti quando io avevo solo inserito le luci diurne. Non so il momento preciso in cui è avvenuto, comunque è successo durante il tragitto.
Potrebbe essere che il devioluci fa falso contatto (l'ho azionato, ad esempio per le frecce, ma non ho assolutamente ruotato la ghiera di accensione delle luci, ne sono sicurissimo).
Data l'ottusità della concessionaria dove l'ho portata già due volte (più le altre ma per altri problemi fortunatamente risolti) non so se tenerla così o andare da altri anche se il problema è che loro sono la concessionaria più grande.
Sono anche stanco di fare la spola.

PAOLO 308
Peugeottista novello

Messaggio da PAOLO 308 »

Con questo problema mi ci sono inbattuto pure io. In conc hanno fatto un aggiornamento prima(campagna di richiamo luci esterne fine anno 2009),telecaricamento poi ma il problema persiste.Ieri lo ritirata dop un giorno in officina dove hanno trovato un'anomalia al deviluci. Ora c'è il pezzo ordinato ed attendo per la sostituzione.Speriamo che il problema si risolva. Cmq dato che la garanzia ufficiale stava scadendo l'ho estesa per altri due con la GOP,e questa riparazione ne rientra.
Peuget 308 tecno 5p 1600 hdi 110cv grigio thorium con allarme e clima automatico bi zona ,antenna corta 807, tappetini in gomma, copri sedili originali , luci zona piedi, sensori di parcheggio e bluetooth originali aggiunti ed abilitati dal sottoscritto.

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Meno male che hai ancora la garanzia, a me è scaduta, non sto usando le luci diurne e per fortuna fino ad oggi non mi si sono più spenti gli anabbaglianti in marcia.

Ciao.

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”