Ciao a Tutti!
Sto sempre studiando la mia nuova Leonessa ed ho scoperto che dalle impostzioni del CDB è possibile abilitare le luci diurne.
Fatto questo ho notato che quando metto in moto si accendono le lampadine con doppia filigrana anteriori e nessuna luce posteriore.
In queste condizioni si può circolare anche sulle strade italiane? Domanda forse banale ma non vorrei prendermi qualche multa...
Peugeot 308 SW Ciel Tecno 1.6 HDi 110 cv grigio shark
Peugeot 307 Station HDi XS 90 cv del 2002 Km 122.000
In teoria, le luci diurne servono proprio a quello, a girare anche di giorno (autostrade comprese) senza dover accendere gli anabbaglianti... Come le "onde" a LED delle nuove Audi... Correggetemi se sbaglio...
PEUGEOT Nuova 308 Allure 1.6 e-HDi 115cv Bianco Banchisa, Keyless System, Park Assist con telecamera posteriore, fari anteriori FULL LED, cerchi da 18" Sapphire, navigatore con cartografia EUROPEA.
Scarpette estive MICHELIN Pilot Sport 3 225/40 R18 92W XL
Scarpette invernali NOKIAN WR D4 205/55 R16 91H ex fiero possessore PEUGEOT 308 GT 1.6 16v THP 204,9cv (GUARDALA qui) PEUGEOT 206 1.6 16v HDi 110cv
kwang ha scritto:Solo io pur avendo una Tecno non ho l'opzione dal CdB...
Fattela attivare, sono comodissime, non devi stare a pensare ad accendere i fari appena metti il muso fuori il centro abitato, ti eviti qualche multa di qualche agente che in quel momento non sa con chi sfogare la rabbia perchè la moglie l'ha mandato in bianco o perchè il superiore la cazziato.
forse perchè lo scopo è solo di maggiore visibilità x chi viene incontro, in effetti il codice parla di luci anabbaglianti accese, quindi solo le anteriori.
infatti non hanno nessun senso le posteriori perchè chi ti sta davanti lo vedi benissimo.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition. *Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
dumpweed ha scritto:forse perchè lo scopo è solo di maggiore visibilità x chi viene incontro, in effetti il codice parla di luci anabbaglianti accese, quindi solo le anteriori.
infatti non hanno nessun senso le posteriori perchè chi ti sta davanti lo vedi benissimo.
Infatti, il criterio delle luci diurne è quello di essere più visibili all'automobilista che ti viene incontro, il motivo per cui non si accendono quelli dietro non lo sò ma in effetti il problema grosso è il veicolo che ti viene incontro non quello che hai davanti e che va nello stesso senzo di marcia.
kwang ha scritto:Mi piacerebbe molto avere l`opzione facendo quasi esclusivamente statale ed autostrada.
Pero` quando al tagliando ho ripetutamente chiesto di attivarmele mi han detto che sono di serie solo sulla feline,
Qualcuno di to che se le e` fatte attivare mi puo` dire im pm da chi?
Cosi` vado direttamente...
Molti concessionari pensano che sono di serie solo sulla feline, anch'io quando ho ritirato la mia ho chiesto di attivarmele subito e mi hanno risposto che c'erano solo sulla feline, nei giorni seguenti smanettando con il CDB ho scoperto che me le potevo attivare da me, se non ti compare la voce sul menù sicuramente in fabbrica non le hanno attivato, intanto osserva se la lampadina delle luci di posizione è a due filamenti, se è così è sicuro che ci sono e si devono attivare.
Comunque qualcuno delle tue zone ti risponderà e ti indicherà dove andare, magari puoi chiedere a bobkent che è tuo corregionale e si è trovato bene con una particolare concessionaria del novarese.
Anche io ho la funzione sul cdb, per fortuna mi ero già "studiato" il manuale sul service box perciò al momento della consegna ero abbastanza informato.
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino. Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307
Vedo che tutti hanno Tecno e Feline.
Io ho una Premium e sulla mia ci sono le lampadine doppio filamento (anzi una l'ho già cambiata, bruciati entrambi i fili) ed ho la voce nel menu.
Effettivamente è comodo averle.