PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[308] Possibile danneggiamento tergicristalli anteriori

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

SkyDragon
308ista ufficiale
308ista ufficiale

[308] Possibile danneggiamento tergicristalli anteriori

Messaggio da SkyDragon »

Buongiorno ragazzi :angryfire:
Ieri sera stavo pulendo dal parabrezza una "palla" di resina che un albero mi aveva gentilmente "sputato" in marcia (d'oh...). Stavo usando dei fresh&clean, e avevo lasciata la confezione momentaneamente appoggiata sul lato sx del parabrezza. Mi giro un secondo per fare non ricordo cosa, e sento:
cr-r-ack... (pausa)... cr-r-ack... (pausa)... cr-r-ack... (panico :-& )

Era quella criminale di mia moglie che aveva pensato bene di azionare il lavavetri per pulire l'alone di fresh&clean, distruggendo col tergi la confezione che avevo lasciata sul parabrezza...

Moglie di Sky:
<<[Con aria innocente] A-ehmmmm... hihihi... h-ho sentito uno strano rumore :-w)... c-che cos'era? :-w) :-w) :-w) >>

Sky:
:fuckyou: :fuckyou: :fuckyou: :fuckyou: :fuckyou: :fuckyou: :fuckyou: :fuckyou: :fuckyou: :fuckyou: :fuckyou:
[-X [-X [-X [-X [-X [-X

Dopo aver ripulito il moncherino della confezione di fresh&clean rientro nell'abitacolo (fissando mia moglie con sguardo truce ed assassino) e sento una tremenda puzza di bruciato (che però è sparita quasi subito), sicuramente il motorino dei tergi... li aziono terrorizzato e contrariamente ai miei timori vanno lisci come l'olio! :shock:

Ora mi domando: secondo voi è possibile che nonostante tutto il meccanismo abbia riportato danni?
Grazie a tutti :wave:

P.S. ma quanto c@22... sono potenti i tergi della leona??? Hanno letteralmente frantumato la confezione di fresh&clean!!! :shock: :shock: :shock:
PEUGEOT 308 III Allure Pack 1.2 PureTech Turbo 130CV Grigio Artense (FOTO)
EX PEUGEOT 308 I Tecno 1.6 HDI 110CV Grigio Shark (FOTO) - EX Peugeot 106 1.0 Grigio Alluminio
Tessera Club n° 303 - Raduni/incontri: Senigallia 2010, San Gimignano 2010, San Gimignano 2012, Orvieto/Scarzuola/Todi 2016, Sulmona 2018 - Pranzi di Natale 2009, 2010, 2012, 2018
In famiglia anche 208 Active 1.2 VTI 82CV Blu Virtuel, 308 II Business 1.5 BlueHDI 130CV Blu Magnetic

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: [308] Possibile danneggiamento tergicristalli anteriori

Messaggio da bobkent »

Non credo che possano esserci stati dei danni..... :scratch:
L'odore di bruciato potrebbe anche essere dato dalla confezione di fresh&clean che si distruggeva.
Spero tu non abbia sacrificato tua moglie.... :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

L'odore di bruciato con molta probabilità proveniva dal motorino del tergi che non arrivando a fine corsa a causa dello spessore della confezione si è leggermente surriscaldato... ma potrebbe anche essere stato l'attrito del raschiavetro sul vetro bagnato con fresh&clean...

Se il surriscaldamento è stato minimo non dovrebbero esserci problemi...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

SkyDragon
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Messaggio da SkyDragon »

Pheewwww... speriamo bene, grazie ragazzi #-o :salute:
bobkent ha scritto:Spero tu non abbia sacrificato tua moglie.... :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
Ma nooo Bob... data la potenza dei tergi la ho solamente legata a uno di essi e portata in giro stamattina mentre pioveva a dirotto... si è talmente divertita che non voleva più scendere :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :lol:

(scherzo, l'ho perdonata... stavolta...)
PEUGEOT 308 III Allure Pack 1.2 PureTech Turbo 130CV Grigio Artense (FOTO)
EX PEUGEOT 308 I Tecno 1.6 HDI 110CV Grigio Shark (FOTO) - EX Peugeot 106 1.0 Grigio Alluminio
Tessera Club n° 303 - Raduni/incontri: Senigallia 2010, San Gimignano 2010, San Gimignano 2012, Orvieto/Scarzuola/Todi 2016, Sulmona 2018 - Pranzi di Natale 2009, 2010, 2012, 2018
In famiglia anche 208 Active 1.2 VTI 82CV Blu Virtuel, 308 II Business 1.5 BlueHDI 130CV Blu Magnetic

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

SkyDragon ha scritto:Pheewwww... speriamo bene, grazie ragazzi #-o :salute:
bobkent ha scritto:Spero tu non abbia sacrificato tua moglie.... :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
Ma nooo Bob... data la potenza dei tergi la ho solamente legata a uno di essi e portata in giro stamattina mentre pioveva a dirotto... si è talmente divertita che non voleva più scendere :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

PITT-88
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da PITT-88 »

hanno spaccato la scatoletta dei fresh&clean!!! :shock:
ma cosa gli dai alla leona gli spinaci?? :lol: :mrgreen:
PEUGEOT 308THP nero perla

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

SkyDragon ha scritto:Pheewwww... speriamo bene, grazie ragazzi #-o :salute:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

PITT-88 ha scritto:hanno spaccato la scatoletta dei fresh&clean!!! :shock:
ma cosa gli dai alla leona gli spinaci?? :lol: :mrgreen:
Una leona erbivora?!?!?

Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

PITT-88
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da PITT-88 »

coolmanu ha scritto:

Una leona erbivora?!?!?

si ma gli spinaci sono da contorno....
PEUGEOT 308THP nero perla

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”