PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore vibrazione sedile passeggero

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1067
Iscritto il: 06/11/2007, 19:32
Località: (CN) - Bra

Rumore vibrazione sedile passeggero

Messaggio da Disc-O-Tex »

Ok, la macchina ha 48.300 Km, non è più nuova e comunque mi porta dove voglio io senza problemi, quindi ci sarebbe di peggio in giro.
Devo però anche dire che sembra si stia smontando da sola, ormai.
Il livello dei rumorini aumenta e adesso anche le porte stesse scricchiolano un poco in curva o sullo sconnesso, cosa che dà una pessima percezione quanto a rigidezza torsionale (per quanto i Francesi in questo sono sempre stati tra i peggiori, addirittura per scelta...).
Ma passino anche i rumori sullo sconnesso.
Quello che mi sta facendo impazzire, però, è un rumore metallico di vibrazione proveniente dal sedile passeggero che si sente sempre, sempre, sempre, sempre e comunque.
A partire dai 10 Km/h inizia il calvario, la stessa vibrazione proveniente dal motore attiva il rumore (e pensare che le vibrazioni del motore nelle nostre 308 sono bassissime...).
I ganci delle cinture di sicurezza già vibrano per conto loro, ma questo è molto peggio, lo sento in continuazione e mi sta facendo impazzire, ho individuato la causa nel sedile passeggero ma non capisco quale particolare sia incriminato.
E soprattutto chiedo aiuto a voi se avete lo stesso problema affinchè si possa trovare una soluzione perchè non ce la faccio più.
Se vi può aiutare ho una 3 porte e se si siede un passeggero sopra il sedile il rumore sparisce.
Riesco a tollerare qualche vibrazione delle gomme e i freni che si stanno riovalizzando (pazienza, aspetto gli 80.000 Km e me li cambio da me), l'assemblaggio che sta andando a p*****e grazie anche a delle strade di m***a che sembrano mulattiere e che sono costretto a percorrere tutti i giorni ma questo dei sedili proprio non riesco.

Vi prego auitatemi.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”