PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Chiave

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

mario2510
Peugeottista curioso

Chiave

Messaggio da mario2510 »

Salve ragazzi,
ho un problema con la chiave della mia leona.
Ieri la smontai perchè non chiudeva bene e nel tentare di aprirla spezzai un componente in plastica. :mad:
risultato adesso ho la parte metallica della chiave che si chiude e si apre a suo piacimento.
premetto che la scheda, la batteria e la parte metallica(quella che entra dentro la serratura) sono integre.
come posso fare?
quanto costa farla fare di nuovo?
aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Re: CHIAVE

Messaggio da kri-11 »

penso che purtroppo non la puoi portare a nuovo ma se la vuoi nuova dovrai ordinare un nuovo telecomando :( e come costi mi pare stai intorno ai 50€ possibile?non mi ricordo bene...ma la vedo dura a incollare in maniera che tengo e resista quel pezzettino di plastica :(
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Auro
Peugeottista D.O.C.

Re: Chiave

Messaggio da Auro »

La chiave dotata di telecomando costa intorno le 80 Euro, però il tuo caso è diverso, a te la chiave funziona ma mi sembra di capire che si è rotto il guscio esterno, proprio nella parte che permette l'apertura/chiusura a scatto.
Io direi di provare in Peugeot se è previsto il solo guscio, se non l'hanno proverei in Citroen, fallita anche questa opzione tenterei con eBay dove con facilità si trovano i gusci delle chiave di 106, 107, 206, 207, 307, 407 e magari con un pò di fortuna anche di 308.
Fallite tutte queste opzioni non ti resta che incollare la chiave in posizione di apertura perenne o spendi 80 euro per l'intera chiave e quella rotta te la tieni coma terza chiave.

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

in pg non ti danno il solo guscio...
chiave intera a soli 100€...
io proverei sulla baia...li si trovano e lo devo prendere pure io perchè anche la mia è rotta...è la famosa ed13 :mad:
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

non lo sapevo del solo guscio, grazie ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

Alex87
Peugeottista appassionato

Messaggio da Alex87 »

mario2510 ha scritto:Salve ragazzi,
ho un problema con la chiave della mia leona.
Ieri la smontai perchè non chiudeva bene e nel tentare di aprirla spezzai un componente in plastica. :mad:
risultato adesso ho la parte metallica della chiave che si chiude e si apre a suo piacimento.
premetto che la scheda, la batteria e la parte metallica(quella che entra dentro la serratura) sono integre.
come posso fare?
quanto costa farla fare di nuovo?
aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!
Ciao mario, prova a fare un giro su e-bay che li trovi di sicuro.......... :mrgreen:
ti inoltro il link del primo annuncio che ho trovato :thumbleft: , prendilo come esempio ...... ovviamente se devi acquistare su e-bay guardali tutti :-w)
http://cgi.ebay.it/Auto-Ricambi-e-Acces ... 35a4b1e7fd" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 308 CC 2.0 HDi 136 cv FAP Feline Automatica
Optional: Pack Hi-Fi JBL;Vernice Nero Perla;Cerchi in Lega da 18";Wip Com 3D;Allarme; Interni in Pelle Nera Claudia Mistral;Pack Vision e Pack Urban.
Modifiche: Fari Xeno 8000k;Lampadina posizione a Led;Striscia a led audi style;Pinze freni rosse; Luci plafoniere e targa a Led;Calotte cromate;Maniglie cromate; Portatarga cromato e Striscia cromata estrattori posteriori Per ammirarla clicca qui

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

Io ho usato la chiave come leva quest'estate e l'ho rotta.
In Peugeot nuova costa poco più di90€, intera, non vendono solo la scocca.
Ho acquistato quindi in GB tramite ebay il guscio con la lama grezza che ho fatto poi incidere dal ferramenta, ho trasferito l'elettronica dal nuovo al vecchio guscio ed amen.
Il tutto mi è costato meno di 50€.
Tra l'altro la scocca non è originale, ma è, crediateci o no, pure migliore a livello di qualità!
E' innanzitutto più solida a livello del meccanismo, la plastica è migliore (ha il logo tale e quale, la gomma dei tasti pari) e rimane bloccata anche in posizione aperta (se non si preme il tasto non si chiude), tipo le fiat per intendersi.
Io son proprio contento.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

mario2510
Peugeottista curioso

Messaggio da mario2510 »

Ciao ragazzi e grazie per i consigli,
ho provato a chiamare 10 11 concessionari e tutti mi hanno detto che non vendono il guscio e che se rivoglio la mia chiave perfetta devo ricomprare tutto( chiave scheda etc) il tutto per la modica cifra di € 100,00 :mad:
mannaggia!!!vabbè proverò a vedere su e bay se trovo qualcosa...grazieeeee
Ah ragazzi quasi dimenticavo!!

Ho acquistato questa macchina che aveva 22000 km e non sò se il vecchio proprietario ha fatto o no il tagliando,
come posso fare per saperlo? cioè quando andate a fare il tagliando vi rilasciano una ricevuta, magari un adesivo da incollare sotto il cofano, non sò, voi che siete più ''navigati'' di me potreste delucidarmi in merito...grazie grandi!!

mario2510
Peugeottista curioso

Messaggio da mario2510 »

Ciao mario, prova a fare un giro su e-bay che li trovi di sicuro.......... :mrgreen:
ti inoltro il link del primo annuncio che ho trovato :thumbleft: , prendilo come esempio ...... ovviamente se devi acquistare su e-bay guardali tutti :-w)
http://cgi.ebay.it/Auto-Ricambi-e-Acces ... 35a4b1e7fd" onclick="window.open(this.href);return false;[/quote]

Alex mi è doverosissimo ringraziartiiiiiiiii!!
Il venditore che tu mi hai suggerito dista a 10 k m da casa mia..domani ci vado e la compro!!!
grazieeeeeeeeee

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

il tagliando se è stato fatto in un centro autorizzato dovresti avere un timbro nell'appostia sezione sul libretto uso e manutenzione ;-)

mario2510
Peugeottista curioso

Messaggio da mario2510 »

il problema è che in macchina, quando l'ho acquistata, non ho trovato nessun libretto di manutenzione.
Ho trovato solo un libretto di guida alle funzioni della macchina etc.
E' quello?
Quali sono i documenti che dovrebbero darti quando la macchina è nuova?(escluso ovviamente il libretto )

piuzo
Peugeottista veterano

Messaggio da piuzo »

mario2510 ha scritto:il problema è che in macchina, quando l'ho acquistata, non ho trovato nessun libretto di manutenzione.
Ho trovato solo un libretto di guida alle funzioni della macchina etc.
E' quello?
Quali sono i documenti che dovrebbero darti quando la macchina è nuova?(escluso ovviamente il libretto )
il libretto che hai trovato e soprattutto il libretto di manutenzione dove sono indicati i tagliandi effettuati (nel tuo caso) e da effettuare (auto nuova) ...
se non ti hanno consegnato tale libretto torna dal venditore e richiedilo. L'auto è in garanzia?
ciao ... ;-)
Peugeot 308 5p 1.6 16V Hdi 90CV FAP Tecno, colore nero perla, accessori di serie + battitacco cromati anteriori originali Peugeot, antifurto volumetrico Cobra, antennino corto, H7 + H1 Eurolite Super White Xenon, luci posizione/diurne Raybrig, tendine lat. Peugeot.
In famiglia anche: Peugeot 107 Sweet Years 1.0 5p - Peugeot 207 Energie Sport 1.4 8v 75cv 5p

bubariko
Peugeottista novello

Messaggio da bubariko »

Immagine

Ragazzi io vorrei sostituire il guscio della chiave ma su internet trovo due modelli che a detta dei venditori sono comletamente compatibili, il modello 1 è esteticamente uguale a quello originale e viene venduto a cifre più alte mentre, il modello 2 lo si trova a cifre più basse, ma è leggermente più grande.
Le immagini postate dovrebbero rispettare le reali misure.
Cosa sapete dirmi sulle differenze tra i due modelli?
Peugeot 308 Feline 2.0 HDi 136CV 5P - NERO PERLA - Cechi da 18" - Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori - Cambio manuale a 6 marce - Fari Bixenon direzionali - Climatizzatore Bi-zona

urbano
Peugeottista curioso

Messaggio da urbano »

Rispondo a Mario 2510,per il tagliando,guarda sul libretto dell'auto,dov'era residente il vecchio proprietario,fai una ricerca su internet dei centri assistenza peugeot nelle zone limitrofe del tizio e chiama tutte le officine per telefono, fornendo il numero di targa, se hai centrato l'officina dove eseguivano i tagliandi,tu spacciandoti per il nuovo proprietario,magari gli dici che sei del posto e che porterai in quel luogo l'auto a tagliandare, ti dicono vita morte e miracoli dell'auto,i pezzi che sono stati cambiati e a che km.Attento alle sorprese,perchè se non hai trovato il libretto dei tagliandi in auto forse qualcuno ti ha nascosto qualcosa.Puoi leggerti il post "KM taroccati help-me" :hurted:
Peugeot 307 berlina 2.0 hdi 66 kw 90 cv grigio alluminio. 02/2004

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

x bubariko, quello + grande non mi sembra combaciare con i tasti, cioè rischi che i tasti sul guscio non combacino esattamente con quelli interni
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”