PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Esasperazione 308CC - Intervento Ispettore Peugeot

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

eddi75
Peugeottista appassionato

Esasperazione 308CC - Intervento Ispettore Peugeot

Messaggio da eddi75 »

Ormai sono sulla soglia dell'esasperazione, problemi su problemi... Per fare un breve elenco, cominciamo con le infiltrazioni d'acqua, per il momento sembra risolte(anche se aspetto la prima neve per esserne certo), poi passiamo all'ammortizzatore, sostituito in garanzia(dopo minaccia di azione legale), poi passiamo ai numerosissimi scricchiolii di plastiche interne, specialmente nella parte posteriore dell'auto, per finire cosa fresca fresca ora tocca ai freni, con un bel rumore di sfregamento in fase di arresto dell'auto. Ma la cosa bella sapete qual'è? Quel incompetente del capo officina dove sono andato( Nuova autofrance di Reggio Emilia) mi ha detto che con questi "problemini" ci devo convivere, che sono cose normali per una cabrio, che devo smetterla di andarli a disturbare con queste "cazzate", e che se voglio che mi risolvano i problemi devo pagare perchè mi ha detto che in garanzia non me li fà!!! al che non ci ho più visto e l'ho pure insultato... Comunque la decisione è presa, l'auto l'ho messa in vendita, basta non ne posso più, sono sei mesi che non faccio altro che entrare e uscire da officine... Mi dispiace, ma il volante d'oro la peugeot se lo può mettere in quel posto :mad: !!!!

melo
Peugeottista D.O.C.

Re: ESASPERAZIONE 308CC

Messaggio da melo »

Perchè non segnali la cosa a Peugeot Italia? Oppure cambia officina.

eddi75

Re: Esasperazione 308CC

Messaggio da eddi75 »

Il problema di cambiare officina è che qui dalle mie parti le officine peugeot scarseggiano, ce a Parma, ma mi hanno detto che sono messi ancora peggio che a Reggio Emilia a livello di professionalità. In settimana provo a contattare Peugeot italia, ma non nutro molte speranze di risoluzione...

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

mi spiace, l'auto difetta puo capitare, ma in questo caso mi paiono solo piccoli problemini di gioventu che sicuramente una buona assistenza dovrebbe garantirne la risoluzione.
quello che fa rabbia e che dalle tue parole si evice chiaramente che hai avuto un assistenza che fa schifo a di poco, inoltre un capo officina NON e dico NON si potra mai permettere di dire di non potar piu la macchina per non rompergli le scatole...ma senza senso proprio, caspita e il loro lavoro ne piu ne meno... 8)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

eddi75 ha scritto:Il problema di cambiare officina è che qui dalle mie parti le officine peugeot scarseggiano, ce a Parma, ma mi hanno detto che sono messi ancora peggio che a Reggio Emilia a livello di professionalità. In settimana provo a contattare Peugeot italia, ma non nutro molte speranze di risoluzione...
Scusa Eddi, capisco il tuo rammarico, ma come giustamente detto prova a cambiare officina, prima di giungere a decisioni drastiche.
Nella provincia di Reggio Emilia, per quanto riguarda la vendita e l'assistenza, è vero c'è solo quella da te citata, però ci sono ben 4 officine autorizzate, e 2 centri riparazione.
E questo solo nella tua provincia...
Non è detto che una semplice e piccola officina non sia all'altezza di una grossa concessionaria, anzi, spesso è proprio il contrario!

Tutta la rete Peugeot la trovi CLICCANDO QUI, per maggori informazioni.
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

eddi75

Messaggio da eddi75 »

Ciao end, ti posso dire che devo andare la settimana prossima in una di queste officine precisamente da Buffagni per la questione dei freni, ha già avuto modo di provarla ieri, e in effetti mi ha detto che c'è qualcosa che non va nel freno anteriore sinistro( sarà una coincidenza, ma l'ammortizzatore che mi hanno cambiato è proprio l'anteriore sinistro). Comunque mercoledi prossimo gliela porto poi vedremo... comunque non ti nascondo che se qualcuno me la vuole comprare, è il ben venuto!!!!

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Dopo quello che hai scritto, non penso che l'acquirente sarà uno del forum! :mrgreen:

Comunque, chissà che invece non riescano a risolvere tutti i difetti della tua CC, e tu possa tornare ad innamorartene! :thumbleft:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

eddi75

Messaggio da eddi75 »

Io end ci spero... anche perchè mi piange il cuore darla via, sto anche pensando di darla dentro e prenderne un altra uguale, ma la mia paura è che abbia gli stessi difetti della mia!!! Sto valutando le varie soluzioni...

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

guarda se hai gente compentente te la sistemato...toccandoci :oops: , io non ho piu problemi ora :oops:
ma per un anno e mezzo ogni mese e mezzo ero in conce perche si spegneva e bla bla bla....risultato furia di fare me l'anno sistemata, e mi era venuta piu di una volta l'idea di venderla anche se ci avrei rimesso molto, ma non ne potevo piu, ora e un anno che non ho piu problemi ad esclusione di una valvola cotta ma che hanno risolto subito...percio il grosso in questi casi la fa l'assistenza, cosa che sinora a deluso a sentir dalla tue parole ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

eddi75

Messaggio da eddi75 »

E si kri, ha deluso e non poco.... Anzi, mi hanno proprio preso per il culo, perdonatemi il termine, ma sono proprio imbestialito :mad:

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

lo so capisco bene, se non avessi avuto un assistenza che mi ha risolto i problemia questora avevo cambiato macchina (che poi li ha risolti anche perche mi son incc parecchio nelle ultime volte e parecchio parecchio, pero mi vendicavo con l'auto sostitutiva :-w)...tornava sempre come se avessi fatto la dakar...ma se qualcuno sa spiegarmi il perchè...... :scratch: :-w))

Picc83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Picc83 »

Mi dispiace molto ma sappiamo benissimo che quelli dell'autofrance sono ridicoli... :thumbdown: perciò, come detto da end, proverei a cambiare centro d'assistenza non si sa mai e poi ti consiglio vivamente di rivolgerti a Peugeot Italia, come ti ho già detto con me ha funzionato ;-)
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

visto anche la recensione poco gratificante di Picc sul conce in questione, direi che la questione vendita è da accantonare almeno fino ai prox controlli e manutenzioni da parte della nuova officina individuata.....

dai dai, Eddi, che per l'anno nuovo la tua Leona tornerà a ruggire come non mai :D ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

eddi75

Messaggio da eddi75 »

Ieri sera ho scritto una mail al direttore dell'autofrance di reggio emilia chiedendo un incontro personalmente con lui... voglio proprio vedere se mi riceve, il prossimo passo è peugeot italia. voglio andarci fino in fondo!!! [-X

tzavti
Peugeottista veterano

Messaggio da tzavti »

Bravo vai cosi!!!
Ecco ti un esempio:
tzavti ha scritto:Sono andato stasera dal conce per comprare olio motore di scorta e altre cose .
Mi avicino al banco e ciedo al tizio:
-Ha olio motore per il THP?
Questo risponde:
-Il HDI?!
E io:
-No il THP.
E mi dice:
-E cosa e?
Un modelo motore di peugeot li rispondo.
Dietro uno dei venditori li sugeriche:
-Quello di BMW.
e questo: Aaaaaaaaaaaa ho capito.
.......................................
Non ho parole
La 106 La SW
Dal 19.06.09 308 techno1.6 16V THP 150CV,5P,6m,Grigio Shark ,clima bi zona,antifurto,sensori ant&post,iluminazione interni e baule a led,neon sotto cruscoto e sedili,,lavafari,Fari ful led artigianali by Lights'on cars led posizione diurne e stop,anteninno 807,TPMS,Freni Tar-ox & EBC Yelow&Red,Pop-Off,set estivo Hankook Ventus Prime 2 K115 205/55/ZR16 94W su OZ Superturismo WRC,set invernale Goodyear Vector 4 Seasons G2 205/55 R16 94V XL ,Bilstein B6 ant&post, Eibah pro kit & Powerflex Alpine IVE-W530BT,Alpine APF-C101PSA ,Hertz DSK, Alpine MRP-T222 ,Hertz EBX-200,spoiler&kit estetico peugeot work in progress

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”