PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Crash Test a 90km/h...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

dome@
Peugeottista curioso

Crash Test a 90km/h...

Messaggio da dome@ »

Qualche intelligente ha messo una bottiglia di plastica da 2lt piena di sabbia, in piedi, al centro della corsia di una strada extraurbana... l'ho beccata a 90km con il paraurti sulla targa... ho riportato i seguenti danni:

1)tenute del paraurti... utte
2)faro lato passeggero (il paraurti gonfiandosi ha sollevato il faro)
3) radiatore climatizzatore o come si chiama lui
4)ventola radiatore
5) carter parassassi (quello che sta di sotto)

i radiatori si spostati verso il motore entrambi.... :hurted:

Binigi
Peugeottista veterano

Re: Crash Test a 90km/h...

Messaggio da Binigi »

ma non ci credo... brutti bast.... :mad: :mad: massima comprensione
308 1.6 HDI Tecno, 2tronic , bianco banchisa ,clima bizona,tessera Passione Peugeot n°312
La Leonsia è qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=26482" onclick="window.open(this.href);return false;

dome@
Peugeottista curioso

Messaggio da dome@ »

la bottiglia era di qualche scenziato che le usa per tenere ferme le reti delle piante di ulivo... e qualcun'altro, ancora più scienziato, ha pensato di metterla in piedi dietro una curva....

La mia preoccupazione è comunque non tanto per la spesa in euro... ma del fatto che in concessionaria devono mettere le mani all'interno della mia macchina. Purtroppo temo nella superficialità

pensa che oggi sono andato a vedere a che punto erano... e mi hanno detto che devono arrivare i pezzi... (giusto... il fatto è avvenuto venerdì)
dall'elenco vedo che manca la ventola... e glie lo faccio presente...

la risposta allucinante: la ventole è intera...
porto con me il raggazzo in blu... e gli ho detto... questa ti sembra intera???

haaaaaa.... hai ragione... aggiungiamola all'ordine...
niente di male... se non per il fatto che adesso la macchina mi toccherà ritirarla la settimana prossima, visto che la ventola non arriverà prima di venerdì...
e meno male che me ne sono accorto...

Binigi
Peugeottista veterano

Messaggio da Binigi »

son tutti uguali. La mia, quando ho avuto l'incidente scritto nei post, l'avevano portata in una carrozzeria specializzata in audi e porsche...x fortuna...non comprate porsche :mrgreen: ti hanno già fatto un preventivo?
308 1.6 HDI Tecno, 2tronic , bianco banchisa ,clima bizona,tessera Passione Peugeot n°312
La Leonsia è qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=26482" onclick="window.open(this.href);return false;

dome@
Peugeottista curioso

Messaggio da dome@ »

siamo intorno ai 1500 / 1600...
ma quello che mi condanna è l'attesa di questi ricambi che pare debbano arrivare da Guadalupa...
faccio l'agente di commercio, e stare a piedi è una sofferenza... e poi sono troppo affezionato alla macchina...
e purtroppo so come lavorano i meccanici... esperienza sulla mia 206 XS dove ne ho visti di tutti i colori

Binigi
Peugeottista veterano

Messaggio da Binigi »

dai dai 1 settimana passa in fretta

OinkOink
Peugeottista fast&furious

Messaggio da OinkOink »

dome@ ha scritto:la bottiglia era di qualche scenziato che le usa per tenere ferme le reti delle piante di ulivo... e qualcun'altro, ancora più scienziato, ha pensato di metterla in piedi dietro una curva....

La mia preoccupazione è comunque non tanto per la spesa in euro... ma del fatto che in concessionaria devono mettere le mani all'interno della mia macchina. Purtroppo temo nella superficialità

pensa che oggi sono andato a vedere a che punto erano... e mi hanno detto che devono arrivare i pezzi... (giusto... il fatto è avvenuto venerdì)
dall'elenco vedo che manca la ventola... e glie lo faccio presente...

la risposta allucinante: la ventole è intera...
porto con me il raggazzo in blu... e gli ho detto... questa ti sembra intera???

haaaaaa.... hai ragione... aggiungiamola all'ordine...
niente di male... se non per il fatto che adesso la macchina mi toccherà ritirarla la settimana prossima, visto che la ventola non arriverà prima di venerdì...
e meno male che me ne sono accorto...
Cazzarola che fenomeni!
Sostegno per l'incidente, i cretini son sempre in giro...
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

:? :? :?

mamma mia che brutta avventura, immagino oltre al danno anche lo spavento che hai preso.

spero anche per te che tutta la riparazione avvenga in breve tempo e senza ulteriori complicazioni ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

dome@
Peugeottista curioso

Messaggio da dome@ »

spavento si... anche perchè ho sentito una botta tremenda...

tullio1969
Peugeottista curioso

Messaggio da tullio1969 »

certo che viviamo in un mondo di scienziati .... :shock: :shock:
dispiace anche a mè per l'inconveniente
307 2.0 HDI 90 CV XT, grigio alluminio, Imm. 2004, caricatore frontale 5 CD.

Pesmerga
Peugeottista novello

Messaggio da Pesmerga »

Ti auguro di riavere la tua bimba il prima possibile,anche io son terrorizzato dai meccanici ma ti devi fidare,alla fine non possiamo mica saper fare davvero tutto noi italiani(essendo anche tu nel commerciale saprai bene come ragiona la gente).
Per l'incidente hai per caso qualche possibilità di fare denunce o risalire al proprietario del terreno vicino al quale hai trovato la bottiglia?
Peugeot 308 1.6 Hdi Tecno 2-Tronic 5 Porte Nero Perla con cerchi Rinjani e climatizzatore automatico

sbell
Peugeottista appassionato

Messaggio da sbell »

Miii,che gran figli di buona donna!!!Mi spiace molto x l'accaduto,e l'importante che tu non ti sia fatto niente...
Cazz...pensa che io sono anche motociclista,se mi trovassi in piena curva un ostacolo del genere mi ammazzo...
Appendiamoli x il collo questi delinquenti.... :mad:
Peugeot 308 tecno 1600 vti -luci pedaliere+baule+cassettino a led,sensori parcheggio,cerchi 17" Simoni Racing & peugeot 207cc feline 1600hdi, xeno 6000k, interni in pelle, impianto JBL, illuminazione a led interna...

dome@
Peugeottista curioso

Messaggio da dome@ »

tra strade dissestate e altri problemi si dovrebbero denunciare le amministrazioni provinciali ed i comuni.
Non c'è una strada dove puoi camminare senza fare danni...
la bottiglia è un evento sfigato, ma tutte le microbuche ti logorano la vettura senza poter fare nulla...
se finisci in una buca grossa fai le foto e ti risarciscono... ,ma i danni sul lungo periodo a furia di camminare su strade dissestate...
percorro in media 40000km l'anno... e i miei costi di gestione della vettura non sono paragonabili a chi vive al nord.
sospensioni, ammortizzatori, gomme,... tutto ad usura accelerata... poi ti capitano ste cose, e inizi a pensare che era meglio farsi un SUV di quelli con le balestre.
Comunque in questi giorni sto guidando la megane di mio padre, la nuova. è 1500, ha gli stessi optional della mia 308 a parte il tetto ciel... è costata quasi 9000 euro in meno... e devo dire che a parte la visibilità del lunotto posteriore che a mio parere è pessima, mi pare bellina come prestazioni e come risposta del motore. Anche guidarla non è male, senti meno la strada (anche se a dir del vero ha i cerchi da 16 anzichè da 17)
certo la linea della leoncina è troppo bella... la prossima volta mi compro una macchina brutta così non soffro a vederla ferita. in casa mi stanno prendendo per matto... ma saperla li, in mano a quelli... mi fa stare in pensiero.
tanto so già che come mettono mani inizia il calvario... come lo è stato per la 206XS...

Binigi
Peugeottista veterano

Messaggio da Binigi »

a me il cruscotto della megane piace da morire

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

dome@ ha scritto:tra strade dissestate e altri problemi si dovrebbero denunciare le amministrazioni provinciali ed i comuni.
Non c'è una strada dove puoi camminare senza fare danni...
la bottiglia è un evento sfigato, ma tutte le microbuche ti logorano la vettura senza poter fare nulla...
se finisci in una buca grossa fai le foto e ti risarciscono... ,ma i danni sul lungo periodo a furia di camminare su strade dissestate...
percorro in media 40000km l'anno... e i miei costi di gestione della vettura non sono paragonabili a chi vive al nord.
sospensioni, ammortizzatori, gomme,... tutto ad usura accelerata... poi ti capitano ste cose, e inizi a pensare che era meglio farsi un SUV di quelli con le balestre.
Comunque in questi giorni sto guidando la megane di mio padre, la nuova. è 1500, ha gli stessi optional della mia 308 a parte il tetto ciel... è costata quasi 9000 euro in meno... e devo dire che a parte la visibilità del lunotto posteriore che a mio parere è pessima, mi pare bellina come prestazioni e come risposta del motore. Anche guidarla non è male, senti meno la strada (anche se a dir del vero ha i cerchi da 16 anzichè da 17)
certo la linea della leoncina è troppo bella... la prossima volta mi compro una macchina brutta così non soffro a vederla ferita. in casa mi stanno prendendo per matto... ma saperla li, in mano a quelli... mi fa stare in pensiero.
tanto so già che come mettono mani inizia il calvario... come lo è stato per la 206XS...
non pensare che la nord la situazione sia molto migliore....l'inverno col gelo e il sale buttate sulle strade si creano numerose buche anche qui purtroppo :? :(
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”