PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guarnizione Vetro Portiera Guidatore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Alvaro
Peugeottista veterano

Guarnizione Vetro Portiera Guidatore

Messaggio da Alvaro »

Salve a tutti, oggi mi sono accorto che abbassando e alzando il vetro lato autista, si porta dietro (quando sale) una guarnizione di tipo cilindrica che sembra voglia quasi uscire fuori dallo sportello....quando lo abbasso invece ritorna a sparire dentro lo sportello... :mad: :mad:
Sono andato in concessionaria e mi hanno detto che dovrebbe essere la guanizione raschia vetro che si è attorcigliata e ormai è fuori controllo e quindi il vetro la porta dove vuole....mi richiameranno per farla vedere all'ispettore peugeot che deciderà l'intervento...ormai che c'ero ho segnalato la solita guarnizione del lunotto posteriore e un leggero inizio di spellamento del volante.... :thumbdown:

Qualcuno di voi ha avuto problemi per quanto riguarda questa guarnizione raschia vetro?
Per quanto riguarda gli altri due problemi ci sono già parecchi post nel forum....

P.S. per quanto riguarda la guarnizione del lunotto, il capo officina mi ha detto che non c'è bisogno di smontare il lunotto, ma si può riparare anche senza questa operazione...buh, sarà vero?!?!?
PEUGEOT 308 TECNO 110 CV HDI FAP 80 kW 6 MARCE |Grigio Alluminio 5P|Climatizzatore Manuale|Antennino Corto|Interni Starting Mistral
Acquistata il 01/04/08 - Arrivata il 18/04/08 - Immatricolata e ritirata il 22/04/08
Km dal 22/04/08: 29.700

Ex Fiat Punto 75 ELX

pacoh308
Peugeottista curioso

Re: Guarnizione Vetro Portiera Guidatore

Messaggio da pacoh308 »

ciao. posseggo la 308 dal 28/03/2008, versione 1.6 hdi 90 cv fap tecno km. percorsi c.ca 47.000 .io non ho avuto nessun problema con nessuna delle guarnizioni " raschiavetro " delle porte ( qualche volta qualche piccola piega l' hanno fatta ma poi è rientrata da sola ) , il rivestimento in pelle del volante è ancora più che buono e sembra di buona qualità ( invece con precedente 307 1.6 hdi del 2006 il rivestimento del volante si è spellato a circa 20.000 km. , sostituito in garanzia ), dipende poi da eventuali "strapazzi" ; per quanto riguarda le guarnizioni del lunotto quella di destra si è rotta quasi subito verso i 10.000 km. ( sostituita in garanzia ) quella di sx è ancora ok, entrambe presentano ora un piccolo taglio ma sono apposto ( il taglio è rimasto costante e non è avanzato ) . confermo che per la sostituzione delle guarnizioni del lunotto non è necessario smontarlo e un buon carrozziere ci riesce. ciao.

Alvaro
Peugeottista veterano

Re: Guarnizione Vetro Portiera Guidatore

Messaggio da Alvaro »

salve a tutti...ecco che descrivo una situazione per me assurda, ma ahimè, pazienza...
mi hanno richiamato dalla concessionaria, dove hanno fatto delle foto, sia a questa guarnizione che è uscita dallo sportello, alle guarnizioni del lunotto e alla piccola piega che ha la pelle del volante...
mi chiamano dalla concessionaria e mi dicono di portargliela per sistemare il tutto...la porto da loro e al ritorno quando vado a prenderla questo è il responso:

1) guarnizione che esce dal vetro portiera:
la guarnizione che usciva dal vetro, dopo aver smontato il pannello, non sanno nemmeno cos'era, se serve o no e dove reperirla...secondo loro è una guarnizione che utilizzano dove producono le autovetture proprio per il montaggio di qualcosa, ma non si capisce e quindi la togliemo, perchè se non c'è è meglio, cosi non si può incastrare da nessuna parte...

2) piegolina pelle al volante:
il volante si dovrebbe ordinare, ma a mio rischio e pericolo, cioè, loro lo ordinano e lo cambiano, ma quando il volante danneggiato andrà a milano (cosi mi hanno detto) possibilmente verrà visionato e potrebbero dire che non rientra in garanzia e quindi in quel caso il nuovo volante montato mi andrebbe addebitato...se non voglio rischiare devo farmi mandare un'autorizzazione scritta (io) dalla peugeot per evitare la cosa....

3) guarnizione lunotto:
la stanno ordinando e la monteranno appena arriva..

ecco tutto questo per me risulta proprio assurdo, non sapere da dove viene una guarnizione, non sapere se un volante si può cambiare o meno...davvero ragionamenti e modi di fare assolutamente ridicoli....ora sono incazzato e per me peugeot ha chiuso qua, non farò il prolungamento di garanzia, non andrò più nella loro officina, hanno perso un cliente di sicuro...per qualcuno che ha avuto problemi ben più gravi, posso capire che le mie parole risultino troppo ardite, ma da qualche parte si deve iniziare a far capire a questa gente che o ci si comporta bene e si aiuta il cliente o li si chiude bottega e si torna a casa...
saluti a tutti
PEUGEOT 308 TECNO 110 CV HDI FAP 80 kW 6 MARCE |Grigio Alluminio 5P|Climatizzatore Manuale|Antennino Corto|Interni Starting Mistral
Acquistata il 01/04/08 - Arrivata il 18/04/08 - Immatricolata e ritirata il 22/04/08
Km dal 22/04/08: 29.700

Ex Fiat Punto 75 ELX

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”