PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia sitema antinquinamento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Dinuz
Peugeottista veterano

Anomalia sitema antinquinamento

Messaggio da Dinuz »

Salve a tutti
Proprio oggi mentre ero in autostrada (308 1.6 dhi 110cv)si è accesa la spia sul quadro strumenti relativa al motore e sul display ha segnalato anomalia sistema antinquinamento, in quel momento l'auto ha avuto un mancamento e non rispondeva più alla pressione dell'acceleratore, tempo di capire cosa stesse succedendo.... premo la frizione e noto che il contagiri va a 0, quindi l'auto non è neppure più in moto, freccia a dx, quattro frecce e riesco a fermarmi in una piazzola di sosta. L'auto non ne ha più voluto sapere di ripartire, il motorino gira ma non va in moto. Controllo la pompa manuale per il ripristino del carburante credendo sia entrata aria nel sistema di alimentazione, ma senza ottenere risultati, chiudo l'auto e la riapro credendo di azzerare qualche cosa ma niente, infine controllo i fusibili ma sono tutti ok e anche dopo aver fatto raffreddare l'auto questa non ne vuole sapere di partire, l'unica solizione è il carroattrezzi...... :pale:
Il messaggio mi fa pensare ad un problema al fap, ma avendo 5 mesi a quasi 25000km l'auto è usata frequentemente in autostrada, quindi è improbabile che il filtro sia intasato, per di più uso gasolio blu agip..... ma non mi spiego il perchè della spia motore accesa e ancor di più lo spegnimento dell'auto :shock: se si trattasse di un problema al fap credo che la centralina debba andare in protezione segnalando l'anomalia limitando le prestazioni del motore....
Vi farò sapere il respondo del meccanico....
Fu... Pegiotta 308 SW Ciel 1.6 hdi premium Grigio Shark - Novembre 2009 - Novembre 2012. Totale km percorsi 157.240
Fu Pegiotta 308 Sw Business 1.6 BlueHdi 120Cv Eat6 Settembre 2015 - 182290 Km

lukymoli
Peugeottista fast&furious

Re: Anomalia sitema antinquinamento

Messaggio da lukymoli »

Strano a me di solito mi si accendeva quanto toccavo gli spinotto dentro il cofano motore! ma non mi si era mai spenta! :scratch:
Peugeot 308 Premium 1.6 16V HDI/FAP SP 90 CV Grigio metallizato 5 porte| Fendinebbia | Filtro BMC | Antennino corto wrc | Modulo aggiuntivo Drakebox2 | Luci effetto Xenon | Eccola Qui

maxvenezia
Peugeottista curioso

Messaggio da maxvenezia »

ciao ragazzi allora sono un possessore di una 308 hdi 1.6 8v 112 cv
questa mattina accendo l'auto e parto, arrivo in autostrada eeeee..... SPIA ANOMALIA SISTEMA ANTINQUINAMENTO :shock: peò non si è spenta funziona tutto correttamente e non ha perso potenza, ricordo che la mia auto ha 20 giorni di vita con 2000 km :mad:

Dinuz
Peugeottista veterano

Messaggio da Dinuz »

Oggi il meccanico ha detto che si è azzerata completamente la centralina, per cui non riconosceva neppure la chiave e per quel motivo non ripartiva neppure. Hanno voluto anche la seconda chiave e i relativi codici, ricaricheranno il sw nella centralina, e codificheranno nuovamente le chiavi, rimane però il fatto che bisogna scoprire il motivo di questo improvviso reset della centralina che ha causato tra l'altro lo spegnimento dell'auto in marcia..... aspettiamo fiduciosi...... [-o<
Fu... Pegiotta 308 SW Ciel 1.6 hdi premium Grigio Shark - Novembre 2009 - Novembre 2012. Totale km percorsi 157.240

lukymoli

Messaggio da lukymoli »

Si perchè se succede di nuovo sono di nuovo guai!!
Peugeot 308 Premium 1.6 16V HDI/FAP SP 90 CV Grigio metallizato 5 porte| Fendinebbia | Filtro BMC | Antennino corto wrc | Modulo aggiuntivo Drakebox2 | Luci effetto Xenon | Eccola Qui

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

Speriamo capiscano anche cosa ha azzerato la centralina. Altrimenti potrebbe risuccedere ... :shock:
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

Dinuz
Peugeottista veterano

Messaggio da Dinuz »

Aggiornamento: Ritirato oggi la Pegiotta, il problema dello spegnimento in marcia sembra sia stato causato dal sensore di pressione common rail comandato con una rampa a T, sostituito con tutti i relativi condotti. Il pezzo costa circa 300 eurozzi.
Dopo 13 gg di Pandina, tornare sulla 308......non ha prezzo \:D/

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

Dinuz ha scritto:Aggiornamento: Ritirato oggi la Pegiotta, il problema dello spegnimento in marcia sembra sia stato causato dal sensore di pressione common rail comandato con una rampa a T, sostituito con tutti i relativi condotti. Il pezzo costa circa 300 eurozzi.
ehehe e te credo! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Sono contento che si sia risolto il problema. Tutto passato in garanzia, vero?
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

lukymoli

Messaggio da lukymoli »

Dinuz ha scritto:Aggiornamento: Ritirato oggi la Pegiotta, il problema dello spegnimento in marcia sembra sia stato causato dal sensore di pressione common rail comandato con una rampa a T, sostituito con tutti i relativi condotti. Il pezzo costa circa 300 eurozzi.
Ma hai pagato tu?? :shock:

Dinuz
Peugeottista veterano

Messaggio da Dinuz »

Essendo una nlt non so bene come funzioni, comunque credo proprio che passerà in garanzia :-w)

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

Beh, l'importante è che non dovessi sborsare tu il danno ;-)

tzavti
Peugeottista veterano

Messaggio da tzavti »

Anche io sono del club di anomalie.
Peccato che la mia e benzina e il fap non ce la
La 106 La SW
Dal 19.06.09 308 techno1.6 16V THP 150CV,5P,6m,Grigio Shark ,clima bi zona,antifurto,sensori ant&post,iluminazione interni e baule a led,neon sotto cruscoto e sedili,,lavafari,Fari ful led artigianali by Lights'on cars led posizione diurne e stop,anteninno 807,TPMS,Freni Tar-ox & EBC Yelow&Red,Pop-Off,set estivo Hankook Ventus Prime 2 K115 205/55/ZR16 94W su OZ Superturismo WRC,set invernale Goodyear Vector 4 Seasons G2 205/55 R16 94V XL ,Bilstein B6 ant&post, Eibah pro kit & Powerflex Alpine IVE-W530BT,Alpine APF-C101PSA ,Hertz DSK, Alpine MRP-T222 ,Hertz EBX-200,spoiler&kit estetico peugeot work in progress

Leof61
Peugeottista novello

Messaggio da Leof61 »

Ragazzi, è da quattro giorni (mercoledì) che la mia piccola (308 HDI 1.6 - 110 Tecno) mi si spegne mentre cammino. La prima volta ero fermo all'incrocio e, di colpo, mi accorgo che è spenta (non un lamento - non un sintomo), vabbè riaccendo e riparto pensando che sono una sega e che ho fatto spegnere l'auto in partenza (10 punti miralanza in meno). Dopo qualche minuto lo rifà ma stavolta sono in marcia. Lieve tremolio e si accendono tutte le spie .... l'auto, essendo in movimento, si riaccende da sola ma rimane accesa anche la sia dell'EBD. Mi fermo, spengo e riaccendo l'auto e tutto ritorna OK. Il giorno seguente, altro tremolio e nuovamente si spegne e si riaccende da sola. Mi fermo, spengo e riaccendo l'auto e la segnalazione di anomalia all'EBD sparisce. Stessa cosa sabato. Domenica sera stessa cosa ma, stavolta, segnala "anomalia sistema antinquinamento" e la spia non si è più spenta. Oggi, l'ho portata in conce e sono in attesa della diagnosi .... (ho appena telefonato e se ne riparla domani) sigh sigh. Ma che gli succede?????? :mad:
Peugeot 308 - 1.6 HDI - 110 cv - tecno - nera - clima bizona

Le donne hanno il bene ma cercano il meglio, trovano il male e si accontentano per paura del peggio

Leof61
Peugeottista novello

Messaggio da Leof61 »

Allora ragazzi, ieri sera ho ritirato l'auto ed il capo officina mi ha detto .... che non sanno che pesci prendere. Hanno controllato gli attacchi della centralina, fatto l'aggiornamento del software, guidata (a mie spese naturalmente) per tutta la mattina e la macchina è andata sempre bene. Mi ha anche detto che la richiesta d'intervento la lasciano aperta così per ogni piccolo problema posso ritornare indietro. A proposito, mi ha anche detto che per l'auto (immatricolata nel gennaio del 2009), se voglio estenderle la garanzia per altri due anni, devo farlo entro la fine di giugno.
Mah, probabilmente lo farò ..... non si sa mai.
Ciao
Peugeot 308 - 1.6 HDI - 110 cv - tecno - nera - clima bizona

Le donne hanno il bene ma cercano il meglio, trovano il male e si accontentano per paura del peggio

s69
Peugeottista curioso

Messaggio da s69 »

Salve a tutti,
stamattina anche io ho avuto la stessa segnalazione due volte e subito dopo si è spento il motore.
In entrambi i casi ero in fila al semaforo con motore al minimo.

Penso che pomeriggio andrò dal concessionario: avete suggerimenti?
Peugeot 308 SW Premium 1.6 HDI 90 CV NO FAP, +fendinebbia +grigio shark, +bracciolo anteriore

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”