PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
strano rumore dai vetri
Moderatore: Moderatori
strano rumore dai vetri
salve volevo aprire una discussione su questo argoimento poichè alla mia 308 feline 2.0 si sente uno strano scricchiolio quando i vetri sono aperti a mezza altezza e prendo un minimo dislivello... spero che qlc possa aiutarmi .......
Re: strano rumore dai vetri
ciao a te e ben arrivato intanto.
vediamo se qualche 308ista ti da qualche parere
vediamo se qualche 308ista ti da qualche parere

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
ok grazie
Prova mentre senti il rumore a premere con forza la parte alta del pannello porta interno...specie nella zona verso lo specchietto...
Nel mio caso era lui, anche se sembrava proprio il rumore tipico del vetro...
Nel mio caso era lui, anche se sembrava proprio il rumore tipico del vetro...
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
Ciao, anche a me si sente questo rumore, e solitamente quando c'è la strada che non è propriamente una strada (ci siamo capiti...) liscia.
Attualmente ci passo sopra questo rumorino, appena la porterò a tagliandare vedo se riusciranno a darmi qualche buon consiglio per limitare al massimo il rumore. Ad ogni modo nessuna novità, lo fanno molte auto questo "scherzetto", chi più marcato e chi meno.... spero che una spugnetta che faccia un po' di spessore risolva la questione.
Attualmente ci passo sopra questo rumorino, appena la porterò a tagliandare vedo se riusciranno a darmi qualche buon consiglio per limitare al massimo il rumore. Ad ogni modo nessuna novità, lo fanno molte auto questo "scherzetto", chi più marcato e chi meno.... spero che una spugnetta che faccia un po' di spessore risolva la questione.
Peugeot 308 1.6 VTi SW Ciel Tecno Grigio Moondust Clima Biz. Pack Visibilità 1[*][/b]
Km 41.000.
Immatricolata il 31/03/2009
Tessera PassionePeugeot #288
La puoi vedere QUI
Km 41.000.
Immatricolata il 31/03/2009
Tessera PassionePeugeot #288
La puoi vedere QUI
- bassplayer
- Moderatore
se senti che vibra prova ad alzarlo od abbassarlo di qualche cm, vedrai che smette 

:mad:grazie per i vostri consigli..........
quel rumore lo odio
cmq se mantieni premuto il vetro questo non accade quindi penso che sia proprio lui che nel toccare sul pannello emette questo rumore
quel rumore lo odio

cmq se mantieni premuto il vetro questo non accade quindi penso che sia proprio lui che nel toccare sul pannello emette questo rumore
- bassplayer
- Moderatore
Esatto, é il vetro che "balla" all'interno del montante della portiera. avevo lo stesso problema sulla 308 2.0 Hdi e sulla 406, ma come detto variando leggermente l'apertura sparisce, anche se non so perchélucaliuk ha scritto::mad:grazie per i vostri consigli..........
quel rumore lo odio![]()

Ps di che colore é la tua auto?
nero perla.....
- bassplayer
- Moderatore
Bravo!!lucaliuk ha scritto:nero perla.....

come la mia, la vedi cliccando nel link qui sotto nella mia firma

si si è proprio identica.... apparte i cerchi....... 

- bassplayer
- Moderatore
tira forte eh il duemila
altro che il sonnacchioso 1.6 

si si tira abbastanza.......
ho scritto alcuni post su questo
tutti e quattro i finestrini leggermente aperti vibrano, specie quello lato guida
basta abbassarli un po' e non lo fanno più
sono stato tre volte in officina: una mi avevao detto di averli regolati ma fatta la prima curva è ricominciata la sinfonia. cambio concessionaria e questi mi dicono che loro non sentono nessun rumore, faccio con loro il giro di prova ma continuano ad avere le orecchie otturate. mi arrendo, e ritorno proprio ieri al primo conc per il tagliando e rifaccio notare il problema. mi dicono in serata di aver sostituito i rivetti originali con altri "acciaiosi" che tengono di più. risultato? prima curva stessi rumori
ormai mi sono ufficialmente arreso, me la tengo così, ma non è assolutamente normale
ho avuto altre macchine: opel, skoda, volvo,toyota. I vetri erano perfetti. qui c'è un evidente difetto di fabbricazione, e mi sorprende che me lo cacci la peugeot. poi a quanto leggo qui, si tratta di difetto storico...mah! c'è qualcuno che sa come fermare artigianalmente 'sti vetri?
tutti e quattro i finestrini leggermente aperti vibrano, specie quello lato guida
basta abbassarli un po' e non lo fanno più
sono stato tre volte in officina: una mi avevao detto di averli regolati ma fatta la prima curva è ricominciata la sinfonia. cambio concessionaria e questi mi dicono che loro non sentono nessun rumore, faccio con loro il giro di prova ma continuano ad avere le orecchie otturate. mi arrendo, e ritorno proprio ieri al primo conc per il tagliando e rifaccio notare il problema. mi dicono in serata di aver sostituito i rivetti originali con altri "acciaiosi" che tengono di più. risultato? prima curva stessi rumori
ormai mi sono ufficialmente arreso, me la tengo così, ma non è assolutamente normale
ho avuto altre macchine: opel, skoda, volvo,toyota. I vetri erano perfetti. qui c'è un evidente difetto di fabbricazione, e mi sorprende che me lo cacci la peugeot. poi a quanto leggo qui, si tratta di difetto storico...mah! c'è qualcuno che sa come fermare artigianalmente 'sti vetri?
Peugeot 308 sw 1.6 hdi premium 90 cv +fendinebbia +alzavetri el. posteriori
ordinata il 12/3/09 - ritirata il 29/7/09
ordinata il 12/3/09 - ritirata il 29/7/09
Stesso difetto anche sulla mia, scricchiola con i finestrini aperti ma non ho capito da dove provviene...
Sono in dubbio che siano gli specchietti estrerni che scricchiolano con il caldo torrido oppure se proviene dalle plastiche delle portiere che se vengono toccate o si abbassa il finestrino non fanno più nessun rumore.
Boh...
Sono in dubbio che siano gli specchietti estrerni che scricchiolano con il caldo torrido oppure se proviene dalle plastiche delle portiere che se vengono toccate o si abbassa il finestrino non fanno più nessun rumore.
Boh...
Peugeot 308 1.6 HDi 16V - 90 CV - Premium - Bianco Banchisa - Senza FAP
Opzional :
| Cerchi Izalco 16" | Fari Fendinebbia | Macchia di colla nel sedile post.dall'acquisto |
Modifiche After Market :
| Cruise Control | Antenna corta in plastica Peugeot| Tunnel centrale con bocchette posteriori funz.con modif. | Appoggiabraccio | Terminale di scarico Ovale non saldato | Luci diurne a LED CREE 50w | RD45 + Display type C [USB-Bluetooth-AUX] | Sensore acqua nel gasolio cod.1913.11 | Plafoniere a LED Cree |
Ritirata 04/02/2010 - 9° anno - - Percorsi 201.000 Km - Cinghia distribuzione Km 106.500 |
Guardami qui ----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36551
Opzional :
| Cerchi Izalco 16" | Fari Fendinebbia | Macchia di colla nel sedile post.dall'acquisto |
Modifiche After Market :
| Cruise Control | Antenna corta in plastica Peugeot| Tunnel centrale con bocchette posteriori funz.con modif. | Appoggiabraccio | Terminale di scarico Ovale non saldato | Luci diurne a LED CREE 50w | RD45 + Display type C [USB-Bluetooth-AUX] | Sensore acqua nel gasolio cod.1913.11 | Plafoniere a LED Cree |
Ritirata 04/02/2010 - 9° anno - - Percorsi 201.000 Km - Cinghia distribuzione Km 106.500 |
Guardami qui ----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36551