PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Volante

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

gianni308feline
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/08/2010, 23:23

Volante

Messaggio da gianni308feline »

Salve mi chiamo gianni e sono di bari...nel gennaio 2008 ho acquistato la mia bella peugeot 308 feline 1.6 110 cv diesel tutto ok per il momento l'unico difetto e che sul volante si sono create delle bolle e se ne venuta un po di pelle...sono andato in peugeot e lo hanno cambiato...dopo un anno mi ha fatto lo stesso difetto il nuovo volante sono tornato in peugeot e mi hanno detto di mettere nuovamente quello nuovo,solo che questavolta nn è in garanzia e mi tocca pagarlo..volevo sapere se anke a qualkuno di voi si e proposto lo stesso problema o se esiste qualcosa per tamponare questo problema...grazie :)

supercar
Peugeottista appassionato
Messaggi: 167
Iscritto il: 09/03/2008, 11:59

Re: Volante

Messaggio da supercar »

Ciao pre io ho lo stesso problema...........niente devi aprire il portafoglio e io pago(come dice massimo boldi) ah ah ah ah ah.
Ho sentito vari suggerimenti come la crema nivea ma lascio la parola ai più esperti.
Mi ero informato per dei coprivolanti seri sui negozi di tuning li trovi, specifici per la 308 non ci sono, ma ci sono quelli standard fatti bene la spesa però è sugli 80 euro

Ciao ciao
PEUGEOT 308 1.6HDI 110CV CERCHI 17" RT4RT4 8.11 MAPPE 2009/10

Avatar utente
207 feline
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7331
Iscritto il: 31/10/2008, 17:59
Località: Roma

Re: Volante

Messaggio da 207 feline »

e io pago non lo diceva totò? :oops: :oops: :oops: Fine OT..Comunque si se la garanzia è scaduta devi pagarlo tu,anzi ti dirò di più sei stato strafortunato che la prima volta te l'hanno passato in garanzia perchè la peugeot non ti passa nulla e dice che il volante è materiale di consumo e se si consuma è perchè hai un sudorazione eccessiva nelle mani :mad: :mad: :mad: :mad: Perciò non ti passa un bel nulla..però certo bisogna vedere il tuo problema com'era è..
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347


Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Avatar utente
kwang
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1002
Iscritto il: 09/03/2009, 10:42
Località: TO - CN - MI

Re: Volante

Messaggio da kwang »

Io non so se sulle Feline la pelle sia diversa (e presumo quindi superiore) ma sulla mia Tecno nessun problema, solo un puntino bianco nella parte alta che è apparso (e non voleva andarsene), salvo poi scomparire da solo...avendo sentito già della "cosa" mi stavo già preoccupando...
Comunque ho l'accortezza di pulirlo bene ogni volta con la pelle di daino ed ogni tot applico anche la crema nutriente...sono comunque due cosa che aiutano!
Il mio ha sopra 1 anno e quasi 40mila km...
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

Avatar utente
lucam79
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1259
Iscritto il: 28/05/2009, 22:35
Località: taranto, siracusa

Re: Volante

Messaggio da lucam79 »

io ho avuto lo stesso problema con la mia 307 e ho fatto rifare la copertura del volante da un tappezziere per auto ho speso 80 euro, e ti posso assicurare che la qualita della pelle è nettamente superiore ed il lavoro e stato perfetto.
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Volante

Messaggio da thewizard »

calmi calmi
se il pezzo è stato sostituito (garanzia, a carico non ha importanza) e manifesta X difetto ENTRO il periodo di garanzia, DEVE TASSATIVAMENTE essere cambiato in garanzia (senza spesa per il cliente) anche cento volte se serve -speriamo mai-

Fabio

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Volante

Messaggio da kri-11 »

thewizard ha scritto:calmi calmi
se il pezzo è stato sostituito (garanzia, a carico non ha importanza) e manifesta X difetto ENTRO il periodo di garanzia, DEVE TASSATIVAMENTE essere cambiato in garanzia (senza spesa per il cliente) anche cento volte se serve -speriamo mai-

Fabio
concordo 8)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”