mi sono appena iscritta e mi serve già un consiglio -.- ...Premetto di non intendermi molto nè di auto nè di tecnologia ma imparo in fretta
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Specchietto andato
Moderatore: Moderatori
-
JackSkeletron
- Peugeottista curioso
Specchietto andato
Salve possessori di 308,
mi sono appena iscritta e mi serve già un consiglio -.- ...Premetto di non intendermi molto nè di auto nè di tecnologia ma imparo in fretta
...Allora...Sabato sera lo specchietto esterno destro dopo un urto si è spostato tutto verso l'esterno e apparentemente non aveva subito nessun danno, nè graffi, nè rotture, nè niente; così lo sistemo nella posizione originaria e provo il comando (il pulsante vicino a quello per aprire i finestrini sulla portiera sinistra) per vedere se lo specchio interno funziona ancora e mi accorgo che continua a muoversi come prima, in tutte le direzioni, tranne che in quella interna,cioè verso l'auto per poter parcheggiare per intenderci. E' una cosa grave? E' mai successo a qualcuno? Dovrò cambiare tutto oppure è un problema più facilmente risolvibile? Grazie in anticipo per le risposte... (se ci saranno -.-)
Re: Specchietto andato
Molto probabilmente potrebbe essersi danneggiato o il motorino che comanda lo specchietto o qualche ingranaggio interno. Hai per caso gli specchietti che si chiudono elettricamente quando chiudi la macchina?
In ogni caso ti consiglio di passare dal concessionario per far dare un'occhiata.
In ogni caso ti consiglio di passare dal concessionario per far dare un'occhiata.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Escluderei un guasto al motorino, visto che tre movimenti su quattro li esegue corretamente, mi viene da pensare ad un guasto ai tirati, magari se ne è staccato uno in seguito all'urto.
Togliendo la calotta verniciata dovrebbero potersi vedere i tiranti, se sei fortunata il problema si potrebbe risolvere molto velocemente.
Togliendo la calotta verniciata dovrebbero potersi vedere i tiranti, se sei fortunata il problema si potrebbe risolvere molto velocemente.
-
JackSkeletron
- Peugeottista curioso
Grazie mille *-*, vedrò cosa posso fare sperando sia devvaro un problema semplice perché appunto gli altri movimenti li fa tutti...Certo, prima devo capire cosa sono questi tiranti ehehAuro ha scritto:Escluderei un guasto al motorino, visto che tre movimenti su quattro li esegue corretamente, mi viene da pensare ad un guasto ai tirati, magari se ne è staccato uno in seguito all'urto.
Ciao, vendono il motore intero a circa 40€...il resto lo mantieni, forse non vale neanche la pena perderci tempo dietro...
Se sei interessato al fai da te e mi invii un messaggio privato col tuo indirizzo email ti rispondo allegandoti le istruzioni per lo smontaggio...
Se sei interessato al fai da te e mi invii un messaggio privato col tuo indirizzo email ti rispondo allegandoti le istruzioni per lo smontaggio...
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~