dopo 2/3 mesi che ho preso la mia 308 cc ho notato che il tappetino dalla parte del guidatore si sta usurando molto nella zona dove poggia il piede destro...soprattutto nella parte del tallone...
è successo ad altri?
io guido quasi sempre con scarpe da ginnastica e comunque non mi metto di certo i tacchi ( ), quindi in teoria il peso dovrebbe essere ben distribuito e accutito dalla gomma delle scarpe...
non ho neppure fatto chissà quanti km...
sinceramente questa cosa mi ha fatto un po' arrabbiare
ho provato a comprare altri tappetini ma è stato un macello...mi si spostavano da sotto i piedi ed erano pericolosi perchè andavano a mettersi sotto i pedali...
in effetti si usurano un po'. la mia ha due anni e mezzo e nella zona dei talloni noto che il tessuto è consumato anche se non bucato, però si vede che è schiacciato. inoltre la parte in gomma si sta un po' spaccando. purtroppo i tappeti in generale penso diano gli stessi problemi, quando saranno molto rovinati li sostituirò ma con gli originali, perchè i bottoni di aggancio sono comodissimi per evitare il problema che dici tu.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition. *Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
infatti, io x evitare questo, visto che spesso salgo con scarpe sporche, o peggio scarpe antinfortunistiche essendo spesso in giro a cantieri, mi sn comprato al supermercato i tappettini in gomma e tessuto per la 307, li ho messi sopra a quelli originali e tagliati a misura, li ho messi sopra a quelli originali che mi hanno dato (che fanno davvero schifo), e sn perfetti, oltre a nn rovinare nessun rivestimento dell'auto con le scarpe..
Non esiste curva dove non si possa superare...
Alla ruota davanti ci pensa Dio, a quella dietro io...
La mia ha circa un anno e mezzo e quello del guidatore è uno straccio....la parte di gomma dove poggiano i talloni si è quasi tutta staccata, i ganci in plastica sono rotti....
Ne ho comunque un kit nuovo in garage, che metterò prima di portare l'auto dal carrozziere e poi al tagliando, altrimenti pensano che sia uno che se ne frega e magari lavorano di conseguenza.
Almeno costano poco:quelli di serie con la scritta il corsivo e diagonale del modello 35 euro (quelli che abbiamo quasi tutti), 70 quelli in velluto (che non hanno il rinforzo in gomma, ma di tessuto).
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
...anche secondo me fanno un pò pietà!
quello del guidatore dalla mia ex 206 era durato un 5annetti prima di bucarsi. questo della 308 se nn avessi messo, subito dopo pochi mesi vedendo l'usura , un tappetino sopra in gomma (fissato sotto con velcro),....lo avrei già dovuto cambiare
308 1.6 Hdi 110CV 6M Felinè 5P - Nero Perla+Urban Pack - dal 01/2009 (+antennino corto + battitacco ant-post acciaio lavorato a laser) Ex: 206 1.4 XS 3P - Orange Tangerì+ABS+Air bag laterali+Specchi elettrici in tinta - dal 01/2001,venduta 01/2009 a 170.000km
in famiglia: 207 XS 1.6 Hdi 90CV FAP 5p New restyling - Grigio Thrium+Pack Total Control -
In effetti sono un po scarsini dopo 2 anni e circa 50.000 km quello lato guida ha un bel buco sul piede sinistro.
Tendo a ripetermi ma ognuno di noi è portato a rapportarsi alle macchine avute in precedenza e devo nuovamente dire che certe cose non le ho viste neanche sulla mia vecchia punto sporting in 138.000 km e 7 anni....ma poteri essere stato fortunato
Nuova 308 restyling 17 Allure 1.6hdi eat6 vetri oscurati active safety brake - Ex 2008 Active 1.6hdi biaco banchisa - Ex 308 Active 1.6hdi bianco banchisa - Ex Fiat Punto Sporting 1.2 arancio (la macchina migliore ad oggi) - Ex Fiat Bravo 1.4 12v verde bottiglia (grande macchina ma vecchia fiat) - Ex Fiat UNo 1. 60SL grigio argento ..la prima
Psyco67 ha scritto:
Il cheè una cosa più che buona,visto che se si parla di tessuti non siamo messi affatto male...preferivi made in CHINA??
Il rinforzo di gomma non è neppure termosaldato, gli hanno dato una passata di macchina lungo tutto il perimetro con un filo sottilissimo che ovviamente con l'acqua marcisce e comincia a staccarsi tutto
Sul nuovo mi son fatto ripassare tutta la cucitura da mia moglie con più passaggi di un filo sintetico molto più resistente...
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~