PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tagliandi da pazzi!!!!!!!!!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

nettuno84
Peugeottista curioso

tagliandi da pazzi!!!!!!!!!!!

Messaggio da nettuno84 »

ciao ache io mi sono informato per fare il primo tagliando la cosa strana e che quando ho fatto l'acqisto il concessionario mi aveva detto di farlo a 30 mila km invece noto che tutti lo avete fatto prima ......cmq mi sembra da pazzi chiedere dai 250 ai 300 euro per un tagliando secondo voi nn e uguale rivolgersi ad un meccanico normale tanto che cambia??? sicuramente i prezzi cambiano notevolmente o no??? ciao
peuget 308cc bianco madreperla interni in pelle nera navigatore wip com 3D,cerchi in lega da 18"

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: tagliandi da pazzi!!!!!!!!!!!

Messaggio da bobkent »

I prezzi cambiano di sicuro, ma se non vai a fare i tagliandi in una concessionaria o un centro autorizzato (ad esempio le officine Bosch) decade la garanzia di due anni.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Niko
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Niko »

Beh...pensa che ho portato lunedi la fiesta 1.4 gpl a fare il primo tagliando in concessionaria e mi hanno chiesto 220€.
Ed è un 1.4 benzina e nemmeno hanno cambiato le candele. Direi che il prezzo per la 308 è nella norma.

Poi ovvio che se vai da un generico spenderai meno, però se ti fa gli stessi identici interventi usando ricambi originali risparmierai solo sulla manodopera...insomma per farla breve non è che da 250€ della concessionaria ne spendi 100 da un meccanico generico.
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

skorpio
Peugeottista fast&furious

Messaggio da skorpio »

mi sembra d'aver sentito da qualche parte che i tagliandi si possono fare in qualsiasi officina,che sia autorizzata o meno dalla casa madre poco importa,la garanzia non decade,credo che rientri nel decreto bersani ma non ci metterei la mano sul fuoco,la mia memoria,ultimamente,non è un gran che.
30000 km senza fare cambio olio mi sembrano un po troppi,già dopo 25000 sembra gelatina.
207 1.4 HDi XT blue 03/2007

Troy155
Peugeottista appassionato

Messaggio da Troy155 »

i tagliandi li puoi fare dove vuoi, e se il meccanico usa ricambi originali o riconosciuti come tali dalla casa, la garanzia nn decade, risparmi sulla manodopera, e sul fatto che il tuo meccanico di fiducia la controlla di sicuro l'auto, e nn come nella maggior parte degli ufficiali, dove mettono il ragazzo di bottega a far un cambio d'olio... se va bene... e se no amen paghi e basta..
Non esiste curva dove non si possa superare...
Alla ruota davanti ci pensa Dio, a quella dietro io...

308 1.6 HDI 110 Cv Tecno - Bianco - Sensori Park ant+post - Cerchi 17"
15/04/2010

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Una cosa posso consigliarla:

Seguite scrupolosamente le indicazioni del manuale per quanto concerne i tagliandi,mi riferisco alla loro frequenza.

Non tardate...ma neppure anticipate.

Se il manuale dice 2 anni o 30.000,fate così.

L'officina farà di tutto per farvi andare ai 20.000 o addirittura prima,adducendo i motivi più fantasiosi.

Soldi buttati.

L'olio dura anche più di 30.000km se è il tipo prescritto dal costruttore per fare 30.000km...chiaro che se poi si usa l'olio "primo prezzo"comprato all'Auchan,la cosa cambia :)
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

vai dove ti pare, l'importante è fare il serraggio della bulloneria oltre a cambiare l'olio. ;-)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

io sapevo il primo bisognava farlo in concessionaria per mantenere la garanzia poi gli altri dove vuoi.. :neutral:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

nettuno84
Peugeottista curioso

Messaggio da nettuno84 »

mi sono informato dal meccanico anche lui mi ha detto che conviene farlo all peugeot il tagliando,anche se per la legge si può fare dove si vuole se succede un quasto la casa può nn passarti la garanzia. allora per curiosità sono andato in un centro peugeot a 15 km fuori dal mio paese e quello che nn capisco la diversità di prezzo qui mi hanno chiesto dai 180 ad un massimo di 200 euro allora e vero che i prezzi li fanno come vogliono è VERAMENTE UNA VERGOGNA [-X nn esiste più gente onesta si vive solo in una mandria di furbi e un vero schifo :thumbdown: ............. ciao ciao
peuget 308cc bianco madreperla interni in pelle nera navigatore wip com 3D,cerchi in lega da 18"

addiofeline

Messaggio da addiofeline »

ciao a tutti...vi ricordo che i tagliandi li potete fare in qualsiasi officina,l'importante è che sulla fattura sia specificato che sono stati usati pezzi e olio originali psa,tutto quì!!
poi lasciate dire alle concessionarie quello che vogliono,è solo per potervi succhiare il portafogli il piu' possibile.
immaginate che il primo tagliando della mia veniva a costare 240 euro,ho portato l'auto in un officina autorizzata citroen e l'ho pagato 140 euro.il secondo tagliando l'ho fatto fare a un meccanico generico facendomi specificare sulla ricevuta fiscale i nomi dei pezzi di ricambio che ha usato(tutti psa per precisare),e ho speso 100 euro.
bè il terzo tagliando lo faro' di sicuro da lui,anche perchè a 60000 km c'è da cambiare anche il filtro gasolio e mi sembra che solo quello costa sui 40-50 euro,quindi portandola in rete peugeot dovrei spendere attorno ai 300 euro..ahahahaha,siete pazziiii :lol: .
comunque gente meditate meditate,anche perchè i soldi al giorno d'oggi non li facciamo in bagno!!! :-#
...

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

ehm... daccordo su Peugeot/Citroen (=sono le stesse macchien con il bvestito diverso)
bene per il discorso del meccanico generico che specifica in fattura l'impiego di pezzi originali (CON IL CODICE!!!)
male la tua idea sul prezzo del filtro gasolio: costa quasi 80 euro :D

Fabio

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

Costa 69€.
E comunque va cambiato a 60000km...
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

addiofeline

Messaggio da addiofeline »

bè thewizard,se sei preciso ricordati che ho detto che il 3°tagliando l'avrei pagato all'incirca 300 euro in rete peugeot :lol:
...

Miami Vice
Peugeottista novello

Messaggio da Miami Vice »

Dovendo far sostituire il radiatore rotto - in garanzia - ne ho approfittato per far fare il tagliando.
L'auto ha percorso 13500 Km e mi è stato segnato come 1° tagliando (facoltativo dei 10.000 Km) : speso € 124,00 e in apposita schedina il consiglio di effettuare il prossimo a 30.000 oppure tra 1 anno
PEUGEOT 308 cc 1.6 THP Bianco madreperla Interni in pelle + airwave Cerchi 18"
PEUGEOT 107 1.0 Plasir Azzurro linarite

maghettomatto308
Peugeottista curioso

Messaggio da maghettomatto308 »

Primo Tagliando 20.000 km 180 euro
Secondo Tagliando 40.000 km 300 euro però è stato cambiato anche il filtro gasolio previsto invece ai 60.000.

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”