-Sara' forse colpa della ottima silenziosita' generale, ma io ogni volta che che si fanno degli spostamenti un po piu' bruschi sento fastidiosamente lo sciabordio del gasolio nel serbatoio soprattutto con il pieno.
-nelle partenze lente e calibrate si sente dal complesso cambio frizione credo come un rumore secco classico dei vecchi diesel tipo fiat; io non ho mai avuto diesel quindi sono poco pratico dei rumori insiti nella motorizzazione-----benzina tutta la vita !!!
-il motore spinge, per carita'.....ma se non lo tieni sui 1900giri minimo.... [-X
il tutto detto da un grande rompi OO
308 SPORTIUM 1.6 HDI 112cv FAP + pack visibilita (sensori parcheggio posteriori+specchi chiusura elettrica+tergi fari+specchio interno elettrocromatico), cerchi da 17" gommati continental sportcontact3 225/45 ---12-2010, luci diurne led, pannelli 24 led per luci cortesia, parasassi anteriori e posteriori.
anche io sono pignolo come te, io sono a 3000 poco più e devo dire che sono soddisfatto. l'unica cosa una piccolissima vibrazione da dx ma leggera leggera ma prima o poi deve succedere.
per il resto il motore é vero che se non lo tieni sui 1900 giri fa fatica.
io per es a 50 km/h in 4 faccio fatica, a volte gli devo mettere la 3 perché strattona.
Ciao ragazzi,
non conosco le vostre percorrenze, ma la mia sw 1.6 hdi 110cv felline ha iniziato a dare il meglio di sè dopo i 40.000 km. (ora sono a 50.000)
Il motore è pronto già a 1400 giri, poi spinge bene da 1700-1800, senza far troppo rumore. Anche per quel che riguarda il consumo, da nuova ero sui 6.4-6.8 l/100km, ora si attesta sui 5.8 l/100km.
Quindi, date tempo al motore di fare strada, trattatelo bene e vedrete che le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare (...ah, si ammorbidisce anche il cambio e scompare quel fastidioso rumore della frizione al rilascio nelle cambiate!!!)
Ciao Christian.
Peugeot 308 sw 1.6hdi feline, 18" assetto Eibach; ex 307 speed'up 2.0 hdi 136cv grigio alluminio, assetto H&R-Bilstein, distanziali; ex 307sw hdi nera, assetto distanziali ruote 17".ECCOLA
"Vivi la paura, è l'unico modo per dissolverla"
Unico problema riscontrato più di 1.000km fa: accensione della spia batteria. Si è trattato di un falso guasto (hanno collegato il computer e resettato). Da allora nulla.
Consumi: mi fermo ogni 1.000km circa e divido i km percorsi con i litri inseriti nel serbatoio.
Risultato: due pieni da 21km/l e due pieni da poco meno di 23km/l.
Christian ha scritto:Ciao ragazzi,
non conosco le vostre percorrenze, ma la mia sw 1.6 hdi 110cv felline ha iniziato a dare il meglio di sè dopo i 40.000 km. (ora sono a 50.000)
Il motore è pronto già a 1400 giri, poi spinge bene da 1700-1800, senza far troppo rumore. Anche per quel che riguarda il consumo, da nuova ero sui 6.4-6.8 l/100km, ora si attesta sui 5.8 l/100km.
Quindi, date tempo al motore di fare strada, trattatelo bene e vedrete che le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare (...ah, si ammorbidisce anche il cambio e scompare quel fastidioso rumore della frizione al rilascio nelle cambiate!!!)
Ciao Christian.
grazie, questa risposta mi fa capire che cmq c'è gente soddisfatta e molto di questa macchina. spero anche io non mi deluda in futuro.
una curiosità: hai detto di trattare bene il motore, cosa intendi? spesso si parla di cambiare ad alti giri ogni tanto per slegarlo..... o cose del genere. in realta come bisogna comportarsi? bisogna darla una stiratina?
Oggi anche i diesel non sono più i muli di una volta.
Regole semplici per ottenere sempre il massimo dalla meccanica.
Partire con molta dolcezza, senza lasciare il motore acceso per scaldarlo, non serve a niente, evitare di tirare spesso le marce, consumi di più e non serve a niente, evitare di viaggiare sotto sforzo/sotto coppia, se il turbo non lavora sforzi meccanica e apparato frizione-volano per niente, tutto questo soprattutto nei primi 10.000 chilometri, visto che questi motori danno il meglio a partire da 20.000 km viene da se che hanno bisogno di strada per assestarsi correttamente.
Dare le tirate a un motore che poco prima dei 4000 giri ha già detto tutto quello che doveva dire, lo trovo inutile e controproducente. Meglio sfruttare la coppia, e i giri da 1600-3000 per avere tutto quello che serve e consumare il giusto. Altrimenti, se si desidera di più, è ovvio che si ha sbagliato la scelta della motorizzazione. Ciao Christian.
Peugeot 308 sw 1.6hdi feline, 18" assetto Eibach; ex 307 speed'up 2.0 hdi 136cv grigio alluminio, assetto H&R-Bilstein, distanziali; ex 307sw hdi nera, assetto distanziali ruote 17".ECCOLA
inpippo ha scritto:Salve allora le mie prime impressioni:
-Sara' forse colpa della ottima silenziosita' generale, ma io ogni volta che che si fanno degli spostamenti un po piu' bruschi sento fastidiosamente lo sciabordio del gasolio nel serbatoio soprattutto con il pieno.
-nelle partenze lente e calibrate si sente dal complesso cambio frizione credo come un rumore secco classico dei vecchi diesel tipo fiat; io non ho mai avuto diesel quindi sono poco pratico dei rumori insiti nella motorizzazione-----benzina tutta la vita !!!
-il motore spinge, per carita'.....ma se non lo tieni sui 1900giri minimo.... [-X
come dici tu, mi sembra proprio di andare a cercare il pelo nell'uovo
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich WinterPotete ammirarlaQUI
inpippo ha scritto:Salve allora le mie prime impressioni:
Stai contento e prega che rimanga tutto così ... [-o<
Io sto a 3500 km circa e l'unico diffettuccio che ho riscontrato e' che a freddo il cambio risulta spigoloso fra la prima e la seconda per il resto e' perfetta tira e consuma poco il cdb gia mi da 5,9 di consumo medio ad una velocita' media di 45 km/h (faccio giornamlente una 10ina di km in citta' e una 30ina in autostrada)
Peugeot 308 1.6 HDI 112 CV - Sportium - 5p - Esterno: Bianca Banchisa - Interno: C & T Starting Nero/Grigio - Opt: Tetto ''Ciel'' panoramico in cristallo oscurato, Pack Confort, WIP Nav + Peugeot Connect , Pack Retrovisori
inpippo ha scritto:
-Sara' forse colpa della ottima silenziosita' generale ...
ah ah ah ah ah aha ... ieri pomeriggio ho preso un taxi, una Dacia Logan station, sulle buche di Roma era più silenziosa della mia 308 .... ah ah ah ah ahahahah
inpippo ha scritto:
ah ah ah ah ah aha ... ieri pomeriggio ho preso un taxi, una Dacia Logan station, sulle buche di Roma era più silenziosa della mia 308 .... ah ah ah ah ahahahah
io me la son fatta a piedi!! ...
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui
inpippo ha scritto:
Allora ti do un caloroso consiglio: permuta la tua Peugeot per una Dacia, così risolvi i tuoi problemi spendendo niente, avendo un'auto che non è ricercata dai ladri e, soprattutto, ti dà più di auto che costano il doppio!!!
Christian ha scritto:... così risolvi i tuoi problemi spendendo niente, avendo un'auto che non è ricercata dai ladri e, soprattutto, ti dà più di auto che costano il doppio!!!
"Spendendo niente" purtroppo non è vero, per una 308 1.6 HDI di fine 2008 ti danno 8500 euro, se sei particolarmente fortunato arrivi a 9000, in ogni caso ad occhio e croce non sono sufficienti neanche per una Dacia Logan (forse per una Matiz ...).
Che poi la Dacia valga più di auto che costano il doppio ... mah ... non commento ... è sicuramente un'auto senza pretese (che vale i soldi che costa) , si parlava solo della silenziosità sullo sconnesso, provatela e poi mi saprete dire ...