PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Una batteria di pentole nel cofano

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

queenn74
Peugeottista veterano

Una batteria di pentole nel cofano

Messaggio da queenn74 »

ciao a tutti, e da diverso tempo che quando percorro strade non perfettamente asfaltate tipo quelle con ciottoli o attacchi di asfalti ecc, che sento dei rumori provenire davanti, sto impazzendo che non riesco a capire da dove provengono, il meccanico dice che non c'è niente, ma io li sento!!!! booo o so io che so troppo pignolo o e lui che e sordo.
L'altro giorno gli e l'ho portata e dopo mezza giornata di lavoro quando vado a ritirala mi ha detto che risolto di aver ingrassato il supporto del motore e che adesso era tutto ok, macchè per me e sempre lo stesso!!!
ps: il meccanico dice che mi ha fatto anche un piacere perchè la peugeot non li paga per queste minc.... anche se e in garanzia.
Volevo chiedervi se qualcuno di voi sente sti rumori nell'avantreno, grazie
Peugeot 308 1.6Hdi 110cv Feline

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Re: Una batteria di pentole nel cofano

Messaggio da dumpweed »

io ho avuto il problema col supporto, risolto quello non ho più rumori
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

queenn74
Peugeottista veterano

Messaggio da queenn74 »

ma ti hanno sostituito il supporto? a me parlava anche di una testina ma non l'aveva in magazzino per provare booo

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

no, mi dissero di averlo smontato ingrassato e poi rimontato bene perchè in origine era allentato
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.

malcomix
Peugeottista veterano

Messaggio da malcomix »

anch'io ho rumori dal posteriore, sono quasi due anni ma non me li hanno cmq risolti. Uno dei problemi è la ruota di scorta che oscilla e per quanto mi riguarda c'è un problema anche sul tetto, dicono che va registrato, ma ogni volta che me lo fanno dopo una settimana puntualmente mi rifa il rumore. :mad:

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

per la ruota di scorta prova a metterci della gomma piuma sotto o intorno. controlla anche i soffietti in plastica degli ammortizzatori posteriori, a me erano sganciati e quando prendevo le buche sbattevano facendo rumore

lidid9
Peugeottista veterano

Messaggio da lidid9 »

ciao ragazzi approfitto di questo post.
dopo una frenata per arrestare l'auto ho come la sensazione che da dietro ci sia qualcosa che non si fermi ma continui ad andare avanti per inerzia e oscilla.

vi è mai capitato?
peugeot 308 1.6 hdi 93 cv business, bianco banchisa.

david308
Peugeottista curioso

Messaggio da david308 »

è accaduto anche a me di sentire dei rumori davanti-un rumore sordo quando c'era la strada asfaltata ma con qualche buca-se mi ricordo bene avevano stretto bene le biellette delle sospensioni anteriori...fai controllare è un lavoro di pochi minuti..ciao :D
peugeot 308 tecno thp-150 cv

queenn74
Peugeottista veterano

Messaggio da queenn74 »

i rumori che avverto provengono dalla parte anteriore, mel posteriore non avverto niente

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

lidid9 ha scritto:ciao ragazzi approfitto di questo post.
dopo una frenata per arrestare l'auto ho come la sensazione che da dietro ci sia qualcosa che non si fermi ma continui ad andare avanti per inerzia e oscilla.

vi è mai capitato?
Il carburante nel sebatoio?
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

lidid9
Peugeottista veterano

Messaggio da lidid9 »

diciamo che mi sento un po' stupido perchè potrebbe essere questo.

il mio dubbio è duvuto al fatto che lo fa anche a serbatoio pieno e con la stessa intensità.
l'altro dubbio è dovuto al fatto che se fosse così è la prima auto in cui sento il serbatoio.
peugeot 308 1.6 hdi 93 cv business, bianco banchisa.

RalF
Peugeottista curioso

Messaggio da RalF »

Anch'io ho lo stesso problema con il supporto lato dx del motore. Il capofficina peugeot mi ha detto che questo è un problema frequente ma ancora non hanno trovato la soluzione. 8)
Al momento mi risolve temporanemente il problema con una lubrificata di grasso spray e per qualche settimana il rumore sparisce.
Da quanto ho letto sopra, qualcuno ha risolto il problema potreste spiegare meglio in che modo?
Grazie
Peugeot 308 1.6 HDi 90 Cv Fap Tecno Grigio Shark
Ex 206 1.4 Xt

david308
Peugeottista curioso

Messaggio da david308 »

queenn74 ha scritto:i rumori che avverto provengono dalla parte anteriore, mel posteriore non avverto niente
infatti io ho scritto--se mi ricordo bene avevano stretto bene le biellette delle sospensioni ANTERIORI...nn posteriori! ciao
peugeot 308 tecno thp-150 cv

Manuel79
Peugeottista curioso

Messaggio da Manuel79 »

Io ho avuto lo stesso problema sulla 206 e sostituendo la bielletta dal lato rumoroso ha smesso. Non so se il pezzo è uguale anche sulla 308.
EX Peugeot 206 XT 2.0 HDI blu china
Peugeot 308 Business 1.6 HDI 93 CV Bianco Banchisa

gimkana_romana
Peugeottista veterano

Messaggio da gimkana_romana »

Stessi identici rumori per me nelle stesse identiche situazioni (pavè, asfalto con crepe, rattoppi, dislivelli secchi etc).
Non è il supporto motore, sostituito e riempito di grasso, non è la barra stabilizzatrice, controllata diverse volte ... comincio a sospettare che possa dipendere dal carter sotto-motore, quello attaccato al paraurti per capirsi ... i meccanici mi diranno qualcosa a breve visto la mia 308 è in officina per una serie di interventi ... Perché il carter ? Ho notato che il mio non è ben fissato, addirittura spingendolo in sù nella parte dx va a sbattere contro una vaschetta. Ci ho messo un feltrino, di fatto diminuendo lo spazio utile tra carter e vaschetta, e il rumore è aumentato. Al centro invece, spingendo leggermente in sù con dei colpetti in successione (per simulare le sollecitazioni sullo sconnesso), entra in vibrazione con un secondo carterino. I rumori ci sono, non ho ancora capito se sono compatibili con quelli udibili all'interno dell'abitacolo.

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”