PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

peugeot 308 sw 1.6 feline ciel sbanda a dx e sx

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

lelloangelo
Peugeottista curioso

peugeot 308 sw 1.6 feline ciel sbanda a dx e sx

Messaggio da lelloangelo »

Ciao a tutti è un po di giorni che mi sono accorto che la mia macchina appena c'e un avvallamento sulla strada o una buca tende a sbandare e perde la tenuta di strada e soprattutto a velocita superiori a 100 la macchina è inguidabile.Ho portato la macchina da peugeot perchè è in garanzia (ho fatto 30000km)e mi hanno cambiato una testina della sospensione dx ma per mia disperazione c'è sempre il problema .La macchina è ancora alla peugeot spero mi risolvono il problema .Se c'è qualcuno che ha avuto un guasto simile e mi puo dare qualche consiglio lo ringrazio ciao

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: peugeot 308 sw 1.6 feline ciel sbanda a dx e sx

Messaggio da thewizard »

controllare scatola sterzo, rotule pivot (=la testina inferiore del mozzo ruota) e le biellette diella barra antirollio. INOLTRE vanno controllati i silent block dei bracci di sospensione e, visto che ci sei, anche quelli del motore. dopo puoi verificare la convergenza ed eventualmente correggerla.
se hai gomme +50mila km o ammortizzaotri +70mila km il discorso andrebbe un po ' ampliato... ;-) (come anche la portata economica dell'intervento)
immagino non hai mai preso "botte" sui marciapiedi, buche assassine eccetera...

Fabio

lelloangelo
Peugeottista curioso

Re: peugeot 308 sw 1.6 feline ciel sbanda a dx e sx

Messaggio da lelloangelo »

Grazie della tua informazione ho comunicato al capofficina il tuo consiglio speriamo che risolvono comunque le mie gomme pirelli P rosso da 17 hanno 15000 km quelle davanti e 30000km quelle dietro .

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”