Salve, stamattina mi sono accorto che il faretto fendinebbia lato dx della mia leona si è staccato e quindi adesso è leggermente arretrato e si muove.
Qualcuno sa dirmi se è fissato ad incastro o con delle viti ed eventualmente se è complicato metterlo a posto.
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Fissaggio faretto fendinebbia
Moderatore: Moderatori
Fissaggio faretto fendinebbia
Peugeot 308 1.6 HDi 90 Cv Fap Tecno Grigio Shark
Ex 206 1.4 Xt
Ex 206 1.4 Xt
Re: Fissaggio faretto fendinebbia
Se non vuoi alzare l'auto devi operare dal passaruota della ruota corrispondente.
Nella parte bassa è ad incastro, infatti mentre bascula sentirai che lì fa da cardine, mentre nella parte alta c'è una piccola e fragile flangia di plastica che con una vite passante si fissa al paraurti.
In pratica, faro in mano, lo infili in basso ed avviti in alto.
Probabilmente quella flangia la troverai rotta...preso un urto?
Nella parte bassa è ad incastro, infatti mentre bascula sentirai che lì fa da cardine, mentre nella parte alta c'è una piccola e fragile flangia di plastica che con una vite passante si fissa al paraurti.
In pratica, faro in mano, lo infili in basso ed avviti in alto.
Probabilmente quella flangia la troverai rotta...preso un urto?
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
Si, facendo manovra ho urtato leggermente un bidone della spazzatura, in ogni caso l'ho preso con il paraurti, ancora non mi spiego come si sia potuto rompere.
Comunque oggi ho dato un'occhiata da fuori ed effettivamente si sono rotti i fermi superiori.
Sono passato dall'officina peugeot ed il meccanico mi ha detto che lo deve smontare per vedere se riesce a sistemarlo, ma è probabile che va cambiato tutto il faretto perchè è un pezzo unico
Comunque oggi ho dato un'occhiata da fuori ed effettivamente si sono rotti i fermi superiori.
Sono passato dall'officina peugeot ed il meccanico mi ha detto che lo deve smontare per vedere se riesce a sistemarlo, ma è probabile che va cambiato tutto il faretto perchè è un pezzo unico

Peugeot 308 1.6 HDi 90 Cv Fap Tecno Grigio Shark
Ex 206 1.4 Xt
Ex 206 1.4 Xt
Qui trovi una guida su come istallarli ma la potresti usare per capire come guardare se riesci a sistemarlo da solo
Facciamo il fai da te ragazzi la peugeot c spenna per delle fesserie...
http://www.accesorios-peugeot.com/WebRo ... MANUAL.pdf

Facciamo il fai da te ragazzi la peugeot c spenna per delle fesserie...
http://www.accesorios-peugeot.com/WebRo ... MANUAL.pdf
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui
Eccola qui
colla poliuretanica in cartuccia...a dopo nn si stacca più.... e il fissaggio resta "gommoso"...la usano i carrozzieri per fissare lamiere e pezzi vari.. altro ke cambiare tutto il faro se funziona ancora...
Non esiste curva dove non si possa superare...
Alla ruota davanti ci pensa Dio, a quella dietro io...
308 1.6 HDI 110 Cv Tecno - Bianco - Sensori Park ant+post - Cerchi 17"
15/04/2010
Alla ruota davanti ci pensa Dio, a quella dietro io...
308 1.6 HDI 110 Cv Tecno - Bianco - Sensori Park ant+post - Cerchi 17"
15/04/2010
Il fendinebbia Valeo intero, quindi l'originale non rimarchiato da Peugeot, costa TRENTA euro, poco più di una cartuccia poliuretanica per parabrezza di marchio noto...
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009